Jack_A wrote:Il cittadino comune non legge attentamente le cartine dei mezzi
Jack_A wrote:I pochi che ne hanno una vaga idea, a parte qualche appassionato, sono coloro che sono costretti ad utilizzare le linee S per recarsi al lavoro o in università. Dico "costretti" perchè c'è chi, non conoscendo o sottovalutando il servizio ferroviario, continua ad utilizzare altri mezzi, pubblici o propri.
Personalmente ho sentito innumerevoli dialoghi tra gente in metrò o sui bus che dimostravano la totale ignoranza di cosa fosse il passante o il sistema delle linee S: cose del tipo "la metropolitana blu", "ci vuole il biglietto delle ferrovie", addirittura qualcuno che crede che sia per "l'alta velocità", ecc. ecc.
Figuriamoci se le stesse persone hanno una vaga idea del sistema delle linee suburbane.
EUSEBIO wrote:Un' altra cosa, stamattina ho visto che a MiVittora stanno posando le traversine per la cintura sud. Era un po' che li controllavo per capire come le posavano ... mi aspettavo un carro automatico o qualcosa di simile a quello che ho visto in Polonia (un carro lungo un 50na di metri completamente automatico che esegue in una volta sola massicciata, traversine e binari).
Invece c'era solo una pala meccanica che depositava una ad una ogni
traversina ... di questo passo...
fra74 wrote:C'è un breve tratto in cui le due coppie di binari sono alla stessa quota (intorno ad 1:20 nel filmato), ma il tratto è breve, forse ci starebbe solo un comunicazione a 30 km/h (già ho dubbi sul fatto che ce ne possa stare una a 60 km/h), ma come potete vedere non è stata prevista. Sia andando verso Porta Vittoria che andando verso Rogoredo la linea Passante sarà a quota inferiore, e addirittura in un tratto sottopasserà la linea di cintura.
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 32 guests