Trenord (2012)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: TRENORD

Postby giorgiostagni » Fri 21 December 2012; 19:35

Riguardo al volantino, bisogna stare un po' attenti. Il "gesto simbolico" vale 8-10 milioni di euro.
Poi ad oggi non so se si farà o no, ma occorre a mio avviso essere consapevoli che non è così simbolico come potrebbe sembrare.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: TRENORD

Postby Federico_2 » Fri 21 December 2012; 19:50

domanda stupida... i treni soppressi dal 24 dic al 6 gen, rientrano nel calcolo del bonus?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TRENORD

Postby mavk84 » Fri 21 December 2012; 23:39

potevano avere la decenza di tenere l'S2 almeno tra bovisa e rogoredo... 23 minuti tra S6 ed S13 in un servizio metropolitano come è il passante è un orrore.
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: TRENORD

Postby S-Bahn » Sat 22 December 2012; 0:51

Federico_2 wrote:domanda stupida... i treni soppressi dal 24 dic al 6 gen, rientrano nel calcolo del bonus?

Sì, perchè la loro soppressione è una decisione di Trenord non concordata con Regione Lombardia. Rientrano sia nel bonus sia nelle penali

Interessanti invece queste indiscrezioni, riportate già mercoledì, sulla possibile scelta relativa al nuovo Amministratore Delegato di Trenord
http://affaritaliani.libero.it/milano/t ... 91212.html
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TRENORD

Postby teo » Sat 22 December 2012; 9:59

Che ne pensate del potenziale successore?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: TRENORD

Postby S-Bahn » Sat 22 December 2012; 11:41

Parafrasando la politica è un usato sicuro. Bene nel breve, qualche dubbio sul dopo.

Sicuramente conosce la ferrovia e i meccanismi aziendali e per questo è la persona più adatta per portare la barca di Trenord fuori dalle secche. Non è un uomo di Trenitalia ma non è malvisto, a quanto si dice, da Moretti.
Le sue doti di prudenza sono un vantaggio in questo particolare momento ma possono anche essere un limite. Difficilmente avrebbe portato a casa un nuovo contratto di lavoro, merito invece di Biesuz,
C'è anche il rischio, ma questo timore potrebbe solo rimanere tale, si spera, che prevalga la mentalità del vecchio ferroviere per il quale i treni devono andare a letto con le galline e tutte quelle "corse inutili" in ora di morbida vanno sfoltite.
Vedremo e... sorveglieremo con molta attenzione :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TRENORD

Postby sangrinad » Sat 22 December 2012; 13:01

S-Bahn wrote:Tu parti da un'idea giusta ma per attuarla non vedi altra possibilità che ribaltare il mondo. La modalità di raggiungimento dell'obiettivo non la vedo molto condivisibile, e nemmeno tanto comprensibile a dire il vero.

E' semplice invece : porre fine al sistema fascista del vostro paese :o
sangrinad
 

Re: TRENORD

Postby Prometheus » Sat 22 December 2012; 13:15

S-Bahn wrote:Parafrasando la politica è un usato sicuro. Bene nel breve, qualche dubbio sul dopo.

C'è anche il rischio, ma questo timore potrebbe solo rimanere tale, si spera, che prevalga la mentalità del vecchio ferroviere per il quale i treni devono andare a letto con le galline e tutte quelle "corse inutili" in ora di morbida vanno sfoltite.
Vedremo e... sorveglieremo con molta attenzione :wink:


^^
Straquoto... ma una domanda illicita sorge spontanea: secondo te perché i treni di Trenord non dovrebbero somigliare alle pollastrelle dell'Olgettina? Almeno potrebbero andare a letto alle 22.00 :mrgreen: :divano:

Penso che si stia delineando un dipanamento della situazione, fermo restando ancora la definizione della massa monetaria che il nuovo corso di Trenord (sia nel breve termine che nel medio termine) riuscirá a mettere a disposizione per potenziare le infrastrutture.

Una pallida idea me la sarei fatta, ma bisogna attendere l'evolversi del contesto amministrativo per capire se ho calibrato bene l'idea dell'ammontare.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: TRENORD

Postby giorgiostagni » Sat 22 December 2012; 15:15

Penso che si stia delineando un dipanamento della situazione, fermo restando ancora la definizione della massa monetaria che il nuovo corso di Trenord (sia nel breve termine che nel medio termine) riuscirá a mettere a disposizione per potenziare le infrastrutture.


Sono solo io a pensare che interventi di questo tipo suonano sostanzialmente confusi e (almeno per me) poveri di valore aggiunto?

Con pure qualche dubbio tecnico quando leggo "Trenord" (IF) abbinato a "infrastrutture"...
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: TRENORD

Postby Prometheus » Sat 22 December 2012; 15:58

Nelle vesti di Giorgio Stagni quale tecnico assolutamente sí.

Vorrei ricordare tuttavia che SE uno degli azionisti di riferimento per Trenord (per la quota detenuta da FNM) e il detentore del bilancio con la voce le spese sostenute per il miglioramento delle Infrastrutture ferroviarie lombarde realizzate dovessero corrispondere al medesimo soggetto politico (dove effettivamente regna la confusione a quanto pare), ovvero la Regione Lombardia, allora scambiare per confusione ció che é l'attuale soggetto politico é anche una ragionevole constatazione.

In fondo basterebbero delle clausole molto chiarificatrici al contratto attuale con Trenord correlate ai project finance esclusivi... :roll:

:ciao:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: TRENORD

Postby Cekky » Sat 22 December 2012; 15:59

La risposta dell'utenza sui treni in fascia di morbida dovrebbe bastare come risposta al fatto che "Si, i treni in fascia di morbida servono" e "Si, i treni in fascia serale servono".
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: TRENORD

Postby S-Bahn » Sat 22 December 2012; 17:48

giorgiostagni wrote:
Penso che si stia delineando un dipanamento della situazione, fermo restando ancora la definizione della massa monetaria che il nuovo corso di Trenord (sia nel breve termine che nel medio termine) riuscirá a mettere a disposizione per potenziare le infrastrutture.

Sono solo io a pensare che interventi di questo tipo suonano sostanzialmente confusi e (almeno per me) poveri di valore aggiunto?
Con pure qualche dubbio tecnico quando leggo "Trenord" (IF) abbinato a "infrastrutture"...

Ci ho messo un po' a capire a cosa rispondevi . Poi mi sono ricordato che ho filtrato i messaggi provenienti da prometheus e mi sono detto che avevo fatto molto bene! :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TRENORD

Postby Prometheus » Sat 22 December 2012; 17:55

Beh ora che lo hai capito rimetti il paraocchi, su :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: TRENORD

Postby jumbo » Sat 22 December 2012; 18:04

parli da solo?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: TRENORD

Postby ing » Sat 22 December 2012; 19:25

Gregorio se non sbaglio è l'attuale direttore regionale del Piemonte. L'ho incontrato anni fa e mi è parso una persona umanamente simpatica.
Non penso che sarebbe gradito molto da queste parti, anche se in Piemonte le condizioni al contorno sono completamente diverse.
Cattaneo non sarebbe stato una brutta idea
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests