Teletunnel (era: Lombardia Express)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lombardia Express

Postby brianzolo » Thu 14 June 2012; 12:05

:ciao: :ciao: :ciao: sopravvivo anche senza essere connesso 24/24
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lombardia Express

Postby Bustocco_71 » Thu 14 June 2012; 12:07

Lucio Chiappetti wrote:Sinceramente non vedo nessun valido motivo per non continuare come ho fatto per mezzo secolo a aspettare a telefonare o accedere alla rete quando arrivo a casa o in ufficio. Semmai preferivo le vecchie cabine. E mi lamento di dovere sentire i fatti loro di tutti i telefonatori a oltranza.


Applauso.
Bustocco_71
 
Posts: 167
Joined: Fri 08 July 2011; 21:19
Location: Casale Litta (Va)

Re: Lombardia Express

Postby brianzolo » Thu 14 June 2012; 12:29

.......Vorrei, così, en passant, ricordare a tutti voi lettori i bei tempi in cui non era figo stare su internet.

Ricordate?

Sto parlando di prima di Twitter. Prima di Facebook. Prima di Myspace.
Prima di Wordpress e prima di Blogspot.
Da qualche parte tra ICQ e i primordi di MSN, tra Splinder e gli MSN Space.
Se non sapete di cosa sto parlando e le ultime sigle vi sembrano arabo, be'.
Non eravate su internet quando non era figo essere su internet.
Mi dispiace......

(casualmente trovato in giro per la rete)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lombardia Express

Postby EuroCity » Thu 14 June 2012; 12:30

E vi ripeto che il problema non è l'uso che uno fa di internet (personalmente, per esempio, penso che i social network siano in gran parte delle cavolate, specialmente se usati eccessivamente ed in modo improprio), ma che un servizio deve essere disponibile dappertutto, se si decide di offrirlo: cioè, deve essere fornito allo stato dell'arte (quindi, anche nei tunnel) ed a regola d'arte (con la miglior possibile qualità di ricezione).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Lombardia Express

Postby lebomar » Thu 14 June 2012; 12:35

Mi sa che si sta parlando di due problemi differenti: la copertura dei passanti è dovuta alla scarsa/mancata copertura delle reti celluleri, che provoca altri problemi: per poter navigare bene su internet bisogna rimanere nella stessa cella in quanto spostandosi da una cella all'altra si perde la connessione GPRS(E quindi EDGE) o UMTS, quindi no skype, no streaming, no download di grossi file. Va bene per email e navigazione perché una volta che la pagina è scaricata, quella rimane fino a nuovo comando.
Per questo motivo, l'offerta wifi sui treni dovrebbe essere vincolata ad altro tipo di tecnologia, che permette la connessione continua alla rete.
lebomar
 
Posts: 53
Joined: Wed 28 September 2011; 9:09

Re: Lombardia Express

Postby EuroCity » Thu 14 June 2012; 12:41

Basta che la tecnologia in questione garantisca una buona ricezione e siamo a posto: problema risolto...

Poi, il fatto che molti siano maleducati quando (s)parlano al cellulare... beh, è un altro discorso.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Lombardia Express

Postby skeggia65 » Thu 14 June 2012; 13:57

Lucio Chiappetti wrote:Sinceramente non vedo nessun valido motivo per non continuare come ho fatto per mezzo secolo a aspettare a telefonare o accedere alla rete quando arrivo a casa o in ufficio. Semmai preferivo le vecchie cabine. E mi lamento di dovere sentire i fatti loro di tutti i telefonatori a oltranza.

brianzolo wrote:.......Vorrei, così, en passant, ricordare a tutti voi lettori i bei tempi in cui non era figo stare su internet.

Ricordate?

Sto parlando di prima di Twitter. Prima di Facebook. Prima di Myspace.
Prima di Wordpress e prima di Blogspot.
Da qualche parte tra ICQ e i primordi di MSN, tra Splinder e gli MSN Space.
Se non sapete di cosa sto parlando e le ultime sigle vi sembrano arabo, be'.
Non eravate su internet quando non era figo essere su internet.
Mi dispiace......

(casualmente trovato in giro per la rete)


Una riunione tra il sottoscritto, Bustocco, Lucio, Brianzolo, Trullo, S-Bahn........
Image
Ci mancavano solo gli occhiali da sole, ma eravamo "fighi"
8--)
(a proposito, che vuol dire ICQ?)
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby Coccodrillo » Thu 14 June 2012; 14:01

ICQ è un programma di chat: http://it.wikipedia.org/wiki/ICQ

Quelle lettere in inglese sono un gioco di parole con la frase "I seek you", cioè "io ti cerco".
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby brianzolo » Thu 14 June 2012; 14:05

io usavo irc (su mac) ovvero mirc
22 anni fa per la cronaca :mrgreen: ma allora non era così figo, perdere tempo in internet non era socialmente "in" e soprattutto non c'era bisogno di essere collegati anche dal bagno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby skeggia65 » Thu 14 June 2012; 14:20

Perché, c'è chi twitta mentre caga? :shock:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Lombardia Express

Postby friedrichstrasse » Thu 14 June 2012; 14:30

Lucio Chiappetti wrote:Sinceramente non vedo nessun valido motivo per non continuare come ho fatto per mezzo secolo a aspettare a telefonare o accedere alla rete quando arrivo a casa o in ufficio. Semmai preferivo le vecchie cabine. E mi lamento di dovere sentire i fatti loro di tutti i telefonatori a oltranza.


Stiamo correndo verso l'eliminazione della separazione fra lavoro e vita privata. Fra non molto sarà possibile per tutti essere raggiungibili sempre e comunque - e dal possibile all'obbligatorio il passo è brevissimo.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby Trullo » Thu 14 June 2012; 14:32

Per alcune figure professionali l'abbiamo già eliminata, questa distinzione
Spero che a nessuno venga in mente di assegnarmi un blackberry, visto che chi ce l'ha risponde alle mail a qualsiasi ora e in qualsiasi situazione
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby fra74 » Thu 14 June 2012; 14:35

skeggia65 wrote:Perché, c'è chi twitta mentre caga? :shock:


Quello no, ma se io in casa devo usare la rete GSM o 3G l'unico posto dove ho un campo veramente buono è il cesso :mrgreen:

Beh trullo non è che con uno smartphone android o un iphone sarebbe diverso eh :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby Trullo » Thu 14 June 2012; 14:39

No certo, ho citato BB solo perchè è lo strumento che viene abitualmente usato in azienda
Comunque anche il passaggio al cellulare una decina d'anni fa ha avuto conseguenze nefaste sulla separazione tra vita privata e professionale (con aumenti di produttività non compensati da adeguati aumenti di stipendio: lavoriamo molto di più di dieci anni fa prendendo solo poco di più)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Teletunnel (era: Lombardia Express)

Postby EuroCity » Thu 14 June 2012; 14:41

L'internet, i computer, gli smartphone, i cellulari, ecc. ecc. sono degli strumenti (affascinanti): dipende tutto da come li usi...

Ovvio, ma utile da ribadire.

... Ah, avete dimenticato questo:

Image

:lol: :P
Last edited by EuroCity on Thu 14 June 2012; 14:43, edited 2 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests