Milano - Mortara

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby karplus » Fri 10 August 2012; 8:43

Riguardando bene oggi pare che abbiano semplicemente sgombrato gli zingari.
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fabiolanzafame » Fri 10 August 2012; 16:11

Una domanda probabilmente OFF: a Vigevano stanno facendo un nuovo ponte sul Ticino, per caso sapete se centra con il radoppio della linea? Ciao.
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Fri 10 August 2012; 17:03

Condizione necessaria ma non sufficiente

Diciamo .... propedeutico :wink:
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fra74 » Fri 10 August 2012; 19:16

Non ha nulla a che fare con la linea, riguarda la strada ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Fri 10 August 2012; 19:43

Ma mi pare invece che sia proprio propedeutico. SI libera il vecchio ponte stradale su cui si dovrebbe fare il raddoppio della ferrovia,
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fabiolanzafame » Fri 10 August 2012; 20:34

Ah, OK! Grazie.
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby fra74 » Fri 10 August 2012; 21:03

Il ponte andava comunque rifatto a prescindere, che poi in un futuro si possa sfruttare lo spazio per il raddoppio è abbastanza insignificante visto che il raddoppio è ben al di la da venire ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Wed 23 January 2013; 19:06

Riprendo questo argomento ormai dimenticato per segnalare che da oggi c'è una nuova composizione completamente restylizzata Trenord come per la S9, solo che sono 7 pezzi invece di 6: con tutte queste PR Trenord sarà difficile distinguere l'S9 dal R per porta genova :mrgreen:
Treno R 10515 del 22/01/2013 wrote:TN PR 7 (R Milano P. Gen. - Mortara) - consegnato il 21/01/2013
E464 242
2039 391-3 (era nel PR 4 che ora è fermo)
2039 418-4 (revamping da zero 12/2012)
2039 006-7 (revamping da zero 12/2012)
2039 435-8 (revamping da zero 12/2012)
2039 570-2 (revamping da zero 12/2012)
2039 021-6 (revamping da zero 12/2012)
8239 662-2


Come già spiegato viene indicato il "revamping da zero" per quelle vetture che prima di essere revamp Trenord erano di seconda serie con finestrini apribili e allestimento "1973"
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby facce » Wed 23 January 2013; 19:25

Non so perché ma ho l'impressione che questa nuova composizione la troveremo presto su S9 dove i 7 pezzi sono piuttosto popolari.
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Wed 23 January 2013; 20:57

Penso anche io...alla fine sulla S9 finiremo per avere o 7 o 8 pezzi... Comunque un treno nuovo di zecca praticamente..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Thu 24 January 2013; 10:51

Probabilmente faranno da 7 pezzi anche gli s9... ma i Mortara non sono meglio ad 8?

(Notare che ufficialmente restano solo 2 vetture tipo 1973 della 40ina che c'erano ad inizio Trenord, invece con le pilota sono fermi)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby linea324 » Thu 24 January 2013; 12:08

Oggi ha fatto il 10506.
Era tanto lucido da non crederci...soprattutto abituati alle luride composizioni graffittate.

In compenso ( per non smentirci mai ) il 10508 arrivato poco dopo era un 6 pezzi che sulla Mortara non girano mai. Boh!
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Thu 24 January 2013; 12:33

Non hai fatto foto?
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Andre e Paola » Thu 24 January 2013; 13:54

DeCampo94 wrote:Probabilmente faranno da 7 pezzi anche gli s9... ma i Mortara non sono meglio ad 8?

(Notare che ufficialmente restano solo 2 vetture tipo 1973 della 40ina che c'erano ad inizio Trenord, invece con le pilota sono fermi)


Penso che anche sulla S9 andremo verso gli 8 pezzi sempre e comunque, non appena avranno sistemato l'attestamento di Saronno.
Invece molto interessante il dato che citi sulle PR: praticamente rimangono solo due vetture PR senza AC, eccetto ovviamente le Farini; per le pilota sinceramente è da tato che non ne vedo di non revamp (passanti), quante risultano ancora in servizio nella vecchia versione?
Ad oggi girano composizioni di PR Farini sulla Mortara? Ormai sono le uniche vetture che hanno bisogno di una sistemata in tempi urgenti, dato che, volenti o nolenti, serviranno ancora per un bel po' di anni, e non si può far andare in giro intere composizioni al buio e al freddo...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby facce » Thu 24 January 2013; 15:10

Andre e Paola wrote:Penso che anche sulla S9 andremo verso gli 8 pezzi sempre e comunque[...]

Non credo, per la S9 secondo me si opterà per una soluzione più semplice, cioè i TSR.
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 58 guests