Linea Suburbana S9 (anno 2012)

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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby friedrichstrasse » Tue 25 December 2012; 23:35

PhaserIII wrote:
Ma quando mai? La S9 aveva da molto tempo frequenza costante di un treno ogni 30', a differenza di S2, S8 ed S11...


E allora spiegami perchè nel momento del bisogno Trenord va a tagliare le corse di una linea con frequenza costante di 30', per mandare il personale sulle altre linee.


Probabilmente perché la direttrice della S9 è già servita da un'altra linea (la S11), mentre la tratta nuova non è ancora entrata nelle abitudini dei viaggiatori.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby PhaserIII » Tue 25 December 2012; 23:42

La S11 però circola ogni 60' - dove li mettiamo tutti i centinaia di migliaia di passeggeri che affollano la S9 ?! 8--)
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby friedrichstrasse » Tue 25 December 2012; 23:52

Ma come? Un'ora fa la S9 a sentir te viaggiava "semivuota".
Mi ritiro da questa discussione inutile.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby PhaserIII » Wed 26 December 2012; 0:05

Sei tu che dici il contrario.
Forse in 8 anni di frequentazione ho sempre preso i treni sbagliati...
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby S-Bahn » Wed 26 December 2012; 12:13

Dopo la pausa del Natale leggo un po' di post. Vediamo di resettare.
Dove sarebbe "sbagliata" la S9? A me sembra, anzi non mi sembra, sono certo perché la vedo ogni giorno, che in ora di punta carichi tanto quanto S11. In ora di morbida è un po' diverso ed è normale vedere treni meno carichi a Monza, per esempio, dove fino a ieri arrivano 2 S9/ora che caricavano solo su tre stazioni, mentre S11 arrriva un volta all'ora (sempre in morbida) e iniziando a caricare da Chiasso.

Quello che serve a S9 è solo un completamento che significa
- farla funzionare fino a Saronno smettendola con quella buffunata di gestione del traffico e ammettendo che si deve sistemare il tratto di linea sbagliata
- portando la frequenza a 15' nella tratta urbana perché non è certo attrattivo un servizio urbano a 30' (poi si può discutere se va ottenuto dalla sovrapposzione di due tonconi oppure con rinforzi solo urvani Greco-San Cristoforo)
- completandola fino ad Abbiategresso, perché è assurdo rinunciare ai 3/4 dell'utenza di quell'estremo della linea per la mancanza di 3 Km grazie a un sindaco pirla.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby sangrinad » Wed 26 December 2012; 12:37

^^ Tutto giusto, e l'ultimo inciso piuttosto espressivo e gustoso :)

PhaserIII wrote:Se la S9 è stata usata come bacino per attingere personale da mandare sulle linee più critiche nelle scorse settimane, un motivo ci deve essere.
Ed è stata l'ultima linea a tornare alla regolarità.

Eh... ma un momento, la frequentazione della linea la devi osservare direttamente, non la puoi mica dedurre da altre osservazioni...
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby S-Bahn » Wed 26 December 2012; 12:43

Com osservazione di completamento è ovvio che S9 aveva una riserva di personale più "attingibile" di S11.
S9 è semioraria, puoi "seccare" metà delle corse. S11 è oraria, cosa togli? Inoltre S9 carica molto per gli studenti (Greco, Labrate, Romolo) che in questi giorni non ci sono. S11 ha invece un'utenza un po' meno legata alle festività.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby PhaserIII » Wed 26 December 2012; 14:00

In breve: non é S9 ad essere sbagliata, é il concetto di basare il servizio suburbano della Chiasso più sulla S9 ad essere sbagliato.
S9 ai 30' ed S11 ai 60' é sbagliato, dovrebbe essere il contrario - per i carichi complessivi che hanno entrambe le linee tra Seregno e Milano.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby Prometheus » Wed 26 December 2012; 14:34

S-Bahn wrote:
Quello che serve a S9 è solo un completamento che significa
- farla funzionare fino a Saronno smettendola con quella buffunata di gestione del traffico e ammettendo che si deve sistemare il tratto di linea sbagliata



E adesso chi é che glielo spiega ad Ih-Oh che se fanno un servizio ferroviario sbagliato sulla rete la colpa non é della rete che lui reputa sbagliata? Mettiamo in campo un altro poveraccio come Lodovico Ligato per farlo contento?

L'opzione meno ridicola sarebbe attrezzare il servizio giusto alla rete giusta, implementando laddove le criticitá potrebbero diventare potenzialmente visive, come nella fascia periurbana

Aridatece Friederichstrasse e Brianzolo piuttosto che osservazioni cosí poco accorte.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby ETR460 » Wed 26 December 2012; 15:07

Che significa questo post??
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby S-Bahn » Wed 26 December 2012; 19:02

Infatti, è un po' surreale il filo che sta seguendo PhaserIII.
Secondo me non solo non è sbagliata la S9, ma non è sbagliato nemmeno l'impiato della Chiasso.
L'unica cosa che è sbagliata è la frequenza in morbida di S11, ma prima che succedesse il marasma dei turni una prima botta dal 9 dicembre si era cominciata a darla.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby EB 740-02 » Wed 26 December 2012; 19:16

^^ Credo che ETR460 si riferisse al post successivo, di un utente che stai (anche a ragion veduta) ignorando :D
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby S-Bahn » Wed 26 December 2012; 19:36

Rispolvero volentieri il filo logico di PhaserIII e lo rivaluto dopo avere letto il post filtrato e vengo rafforzato nella convinzione di avere fatto molto bene a filtrarlo :D
Purtroppo sono stato costretto a perdere un po' di secondi per leggerlo :mrgreen:
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby Prometheus » Wed 26 December 2012; 21:19

Hai ragione ETR460

Permettimi solo di ricordare che per la Saronno Seregno:

"I lavori furono affidati da FERROVIENORD all'ATI Cogel/Armafer, mentre il loro costo totale previsto fu pari a 75,5 milioni. La conclusione della parte dei lavori necessari all'avvio dell'esercizio ferroviario avvenne nel novembre 2012 e l'apertura della linea al servizio passeggeri è avvenuta il 9 dicembre dello stesso anno."

Se a distanza di meno di un mese c'é chi ha la fregola di dire che:

"farla funzionare fino a Saronno smettendola con quella buffunata di gestione del traffico e ammettendo che si deve sistemare il tratto di linea sbagliata"

Sono io che ho letto male o forse sará opportuno aspettare le eventuali e forse dovute verifiche delle autoritá preposte? Chi scrive non si rende davvero conto di cosa dice. Su questo concordo con S-Bahn.

Se sta parlando di scarsa attenzione da parte dei tecnici che hanno avallato l'infrastruttura e quindi di scarsa lungimiranza sulle infrastrutture, allora sono il primo a dargli ragione; ma se cosí é, ora come ora a cosa serve una S che non ci puó stare in un tratto di linea sbagliata, o per meglio specificare non attrezzata per le S secondo i canoni di certi umarell?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2012)

Postby PhaserIII » Fri 28 December 2012; 14:52

Vabbé....

C'é da dire che in questi giorni le S9 ai 60' stanno girando bene - sono sul 24124, in perfetto orario. Sul treno una ventina di passeggeri, tutti stipati nelle prime tre carrozze perché le altre 3 sono chiuse :evil:
EDIT arrivati al 5...
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