friedrichstrasse wrote:Li hanno costruiti dalla parte sbagliata, ovvero la stazione ha piu´binari dove il traffico e minore (verso Domo-Varese-Novara). In piu´, da quando c´e´il passante, quel traffico va sotto terra!
L'esempio non è dei più azzeccati e infatti è un grave difetto del sistema di Parigi questa suddivisione per direttrici.GENIUS LOCI wrote:Invece si insiste a voler convogliare tutto quanto in Centrale; le altre grandi città d'Europa hanno una grande stazione per ogni direttrice (basti pensare a Parigi: Gare du Nord, Gare de Lyon, Gar de l'Est,...)
brianzolo wrote:tutta la svizzera fa meno abitanti della lombardia... quindi non mi aspetto che gli svizzeri ci insegnino qualcosa.. anzi se avessero i nostri problemi coi pendolari probabilmente sarebbero già skiattati, fortunatamente per loro i carichi sono molto più frazionati che da noi
OK, è parzialmente vero. Ma anche la Germania, anzi forse di più e con numeri ben più importanti, ha una struttura reticolare con molti centri di media importanza che formano nodi del sistema.brianzolo wrote:intendevo dire che hanno una tipologia di richiesta completamente diversa dalla nostra, assolutamente non esportabile, tanti centri nel raggio di poche centinaia di km da servire capillarmente, praticamente tutta la svizzera è una rete di diretti R
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: Mazzu and 8 guests