Milano - Mortara (2011)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby fra74 » Mon 12 December 2011; 22:24

fino a quando? fino al prossimo cambio di orario quando ci saranno nuove modifiche condivise con i comitati di pendolari che verranno immediatamente contestate il primo giorno di attuazione 8--)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby xxl » Mon 12 December 2011; 23:10

fra74 wrote:fino a quando? fino al prossimo cambio di orario quando ci saranno nuove modifiche condivise con i comitati di pendolari che verranno immediatamente contestate il primo giorno di attuazione 8--)



a mio avviso non ha senso avere una forbice cosi' ampia tra le 6.46 e 7.22 per poi avere un treno ogni 15 minuti
xxl
 
Posts: 25
Joined: Thu 16 October 2008; 9:54

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby Federico_2 » Tue 13 December 2011; 8:19

il problema principale della mortara è la s.cristoforo - p.genova!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby linea324 » Tue 13 December 2011; 13:41

Federico_2 wrote:il problema principale della mortara è la s.cristoforo - p.genova!


Cosa aspettano a chiudere p.ta Genova e a mandare tutti i Mortara su rogoredo!!

Sono anni che si vocifera questa modifica :evil:
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby friedrichstrasse » Tue 13 December 2011; 13:45

^^
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby dedorex » Tue 13 December 2011; 13:47

Siete sicuri che sia questo il problema? Se i treni si rompono, si rompono anche sull'altra linea, e vista la scarsità di scambi e di locomotori di pronto intervento, non vedo un enorme miglioramento
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby linea324 » Tue 13 December 2011; 15:21

Non e' ovviamente l'unico problema ma sarebbe un problema in meno.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby linea324 » Wed 14 December 2011; 9:20

Oggi soppresso il 10506. Delirio sul 10508 ( ovviamente in ritardo )

:clap: :clap:
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby karplus » Fri 16 December 2011; 16:57

linea324 wrote:
Federico_2 wrote:il problema principale della mortara è la s.cristoforo - p.genova!


Cosa aspettano a chiudere p.ta Genova e a mandare tutti i Mortara su rogoredo!!

Sono anni che si vocifera questa modifica :evil:


Nei piani di Milano del futuro ci sono ben due suburbani che fanno da cintura ovest sottoterra e passano proprio da P.ta Genova. Vuoi vedere che alla fine non la dismettono? Del resto é anni che se ne parla ma non lo si fa, e perdere la stazione più vicina al Duomo sembra un po' un autogol...
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby Trullo » Fri 16 December 2011; 17:01

Cadorna è più vicina al Duomo di Porta Genova 8--)
E Porta Garibaldi, Repubblica e Porta Venezia sono paragonabili 8--)
I "piani del futuro" che menzioni non so quanto siano realistici
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby friedrichstrasse » Fri 16 December 2011; 17:07

Tra l'altro non capisco proprio quale sarebbe il valore aggiunto della "stazione più vicina al Duomo", visto che non è certo a distanza pedonale, e per raggiungere il centro va comunque preso un mezzo.
Ah, la zona della stazione Genova non ha particolari elementi di attrazione, e non è servita da tranvie veloci (sempre che ce ne siano).
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby S-Bahn » Fri 16 December 2011; 19:09

Quanto più l'arrivo è centrale tanto meglio è, a parità di tutto il resto. Non si arriverà facilmente in Duomo a piedi ma più arrivi in centro e più hai a disposizione comunque.
Poi in pratica è vero che la stessa M2 che prendi a P Genova la prendi a Romolo con 2' di percorso di differenza...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby friedrichstrasse » Fri 16 December 2011; 19:20

... e sul tracciato per Rogoredo hai anche il 15 a Tibaldi, la M3 a Tecnomasio e Rogoredo, e la LP a quest'ultima stazione :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby S-Bahn » Fri 16 December 2011; 21:04

Infatti, nel complesso ci può anche stare spostare i treni di P Genova in cintura, ma non è che una stazione più vicina al centro non abbia in sé un valore proprio per la sua posizione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2011)

Postby karplus » Fri 16 December 2011; 21:30

Trullo wrote:Cadorna è più vicina al Duomo di Porta Genova 8--)
E Porta Garibaldi, Repubblica e Porta Venezia sono paragonabili 8--)
I "piani del futuro" che menzioni non so quanto siano realistici


Touchè, in parte hai ragione, ecco il responso di google maps selezionando percorso a piedi:
Cadorna - Duomo: 1,3km
Porta Genova - Duomo: 1,7km
Repubblica - Duomo: 2,2km
Garibaldi - Duomo: 2,2km
Porta Venezia - Duomo: 1,9km

friedrichstrasse wrote:Ah, la zona della stazione Genova non ha particolari elementi di attrazione, e non è servita da tranvie veloci (sempre che ce ne siano).


Porta Genova fa da capolinea a ben due tranvie, il 9 e il 19. Inoltre vi passa il tram 2 e l'autobus 74. Oltre ad alcune linee private.
karplus
 
Posts: 104
Joined: Tue 08 December 2009; 0:43

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests