Abbonamento mensile ATM U+1/2 valido per le linee suburbane?

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Abbonamento mensile ATM U+1/2 valido per le linee suburbane?

Postby amazzi44 » Thu 09 June 2011; 19:10

Salve,
scrivo per porVi un quesito al quale non ho ancora trovata un'adeguata risposta.
Posseggo un abbonamento mensile ATM U + 1/2 zona per raggiungere Cesano Boscone tramite la linea interurbana 322. Ora, raddoppiate le corse sulla linea suburbana S9 e presa in considerazione l'ipotesi, mi chiedo se sia possibile da parte mia viaggiare tramite quest'ultima dalla stazione di Cesano Boscone in territorio milanese con l'abbonamento in mio possesso. Ho avuto modo di appurare che l'abbonamento urbano ATM consente l'utilizzo delle linee suburbane nei territori urbani; ma, avendo un abbonamento interurbano ATM, è dunque valida la stessa regola nei territori contemplati?
amazzi44
 
Posts: 2
Joined: Thu 09 June 2011; 18:58

Re: Abbonamento mensile ATM U+1/2 valido per le linee suburb

Postby Federico_2 » Thu 09 June 2011; 20:01

No, assolutamente no, in nessun caso. L'abbonamento in questione vale sulle linee suburbane esclusivamente a Milano, e nel caso della S9 è la tratta Greco-S.Cristoforo. Preciso inoltre che, diversamente da quanto hai scritto, l'abbonamento U+1/2 non è interurbano (se lo fosse non sarebbe valido nemmeno in ambito urbano sulla S9), bensì è un abbonamento cumulativo


Gli unici abbonamenti utilizzabili sono, a scelta:
- settimanale integrato di area piccola a € 13,60, che ha la stessa validità del cumulativo U+1/2 ma con in piu' le ferrovie
- abbonamento trenomilano CesanoBoscone-Milano a € 47,50 (è un mensile) che vale su tutti i mezzi a milano e su tutte le S9 tra Milano e Cesano

Entrambi gli abbonamenti sono caricabili sulla tessera ATM già in uso
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abbonamento mensile ATM U+1/2 valido per le linee suburb

Postby amazzi44 » Thu 09 June 2011; 20:16

Grazie: la risposta è stata estremamente chiara ed esaustiva. Chiedo inoltre scusa per la mia imprecisione riguardo alla definizione della tipologia del mio abbonamento.
Saluti
amazzi44
 
Posts: 2
Joined: Thu 09 June 2011; 18:58

Re: Abbonamento mensile ATM U+1/2 valido per le linee suburb

Postby GLM » Fri 10 June 2011; 1:58

un'altra cosa: le corse da e per milano dalla stazione di cesano boscone non sono raddoppiate, ma quadruplicate! 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests