Mezzi pubblici 1° Maggio

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby Davide » Sun 01 May 2011; 22:43

Federico_2 wrote:E' normale. I viaggiatori sapevano che non c'erano, così caronte prende lo stesso i soldi dalla Provincia di Monza senza pero' la scocciatura di avere viaggiatori.

Esatto, ovviamente tutte le corse che ho visto erano inverosimilmente vuote! :wall:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby gabri mi tn » Sun 01 May 2011; 23:34

Federico_2 wrote:E' normale. I viaggiatori sapevano che non c'erano, così caronte prende lo stesso i soldi dalla Provincia di Monza senza pero' la scocciatura di avere viaggiatori.


ma quindi anche la domenica a caronte vengono subappaltate corse? Che schifo mamma mia, odio quell'azienda

e non essere sicuro che la gente abbia preso l'auto... numerosissimi viaggiatori alle 19.45 attendevano autoubus che non sarebbero mai arrivati, soprattutto gente che aspettava l'ATM, ma anche l'AGI aveva i suoi affezionati viaggiatori ignari

e siamo sicuri che Caronte riceva i soldi della provincia quanto teoricamente tutto il servizio provinciale era soppresso?

altra domanda, in caso di subappalto, tipo questo ad esempio, la provincia paga ad agi che gira a caronte o la provincia paga direttamente caronte?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby Davide » Mon 02 May 2011; 0:40

Tornando a piedi dalla stazione di Monza a casa mia questa mattina ho incontrato più di un paio di ignari ad aspettare alle fermate degli autobus, ai quali ho dovuto ricordare che fosse il primo maggio e che li a Monza il servizio fosse interamente soppresso. Qualcuno c'ha creduto, altri un po' meno. Ora che ci penso però in Porta Castello ci saranno state almeno una decina di persone (non stranieri, anzi.. c'era anche una bella figa) ad aspettare il niente che sarebbe arrivato.. ma ho realizzato solo adesso che non sarebbe passato niente neanche lì e che avrei dovuto ricordar loro della soppressione del servizio. D'altronde non ho trovato una palina AGI alla quale fosse affisso il comunicato: sugli autobus sì, ma quanti avranno modo di leggerlo? Alle fermate ex TPM qualche avviso sul servizio c'era, almeno laddove erano sopravvissuti i comunicati per le vacanze di Pasqua: qualcosa in centro, assolutamente niente un attimo fuori.

Sì, dal 14 marzo Caronte effettua corse in subappalto anche la domenica! La foto che ti avevo passato della 60068 sulla z227 fatta un mesetto fa, l'avevo fatta di domenica! :)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby Federico_2 » Mon 02 May 2011; 3:47

E' vergognoso comunque che il primo maggio non ci sia servizio. C'è servizio in festività importanti come pasqua e non festività secondarie?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby trambvs » Mon 02 May 2011; 9:18

Mi preoccuperei di più delle situazioni in cui il servizio non c'è nessuna domenica e nessuna festività in tutto l'anno, il 1° maggio è la festa dei lavoratori, fino a prova contraria autisti e tranvieri sono tali.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby Lucio Chiappetti » Mon 02 May 2011; 11:08

Federico_2 wrote:E' vergognoso comunque che il primo maggio non ci sia servizio.


Mah per quanto sia stato a volte "vittima" della assenza di servizio del primo maggio (una volta che mio padre aveva una colica renale avevo dovuto fare oltre due km a piedi per trovare una farmacia, e tornare in taxi causa forte temporale) ... non esagererei definendolo "vergognoso", direi solo "scomodo".

Ormai sono abituato al fatto che due giorni all'anno (Natale e Primo Maggio) non ci sono i mezzi, e quei giorni resto a casa o al massimo giro within walking distance.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby vincenzo201 » Mon 02 May 2011; 12:36

trambvs wrote:Mi preoccuperei di più delle situazioni in cui il servizio non c'è nessuna domenica e nessuna festività in tutto l'anno, il 1° maggio è la festa dei lavoratori, fino a prova contraria autisti e tranvieri sono tali.


Se fosse questo il motivo dell'interruzione, allora, per coerenza, i mezzi non ci sarebbero dovuti essere nemmeno prima delle 19,30. Il servizio di TPL è comunque un servizio pubblico, e, come tale, andrebbe garantito anche nei giorni di festa, compreso il 1°maggio.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby trambvs » Mon 02 May 2011; 12:40

Infatti fino a non molti anni fa il 1° maggio non circolava nulla.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby gabri mi tn » Mon 02 May 2011; 14:50

vincenzo201 wrote:
trambvs wrote:Mi preoccuperei di più delle situazioni in cui il servizio non c'è nessuna domenica e nessuna festività in tutto l'anno, il 1° maggio è la festa dei lavoratori, fino a prova contraria autisti e tranvieri sono tali.


Se fosse questo il motivo dell'interruzione, allora, per coerenza, i mezzi non ci sarebbero dovuti essere nemmeno prima delle 19,30. Il servizio di TPL è comunque un servizio pubblico, e, come tale, andrebbe garantito anche nei giorni di festa, compreso il 1°maggio.


stiamo parlando dell'extraurbano, dove non c'è stato alcun servizio nemmeno prima
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby EB 740-02 » Tue 03 May 2011; 18:46

Federico_2 wrote:E' vergognoso comunque che il primo maggio non ci sia servizio. C'è servizio in festività importanti come pasqua e non festività secondarie?

Da quando pasqua è più importante del 1°maggio?
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby gabri mi tn » Tue 03 May 2011; 20:56

di certo c'è molta meno richiesta di mobilità, il primo maggio, soprattutto se non c'è ponte è come se fosse una banale domenica come un altra per la maggior parte della gente
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby fran_ba » Wed 04 May 2011; 1:01

Appunto, come tutte le altre banali domeniche dell'anno la maggior parte della gente continua ad usare i mezzi pubblici anche dopo le 19.30. Senza considerare tutti quelli che la sera della domenica ritornano a Milano col treno ed utilizzano tram, metro e bus per tornare a casa.
Imho trovo vergognoso, incivile e non degno di una città convinta di essere europea e che pretende di ospitare un evento come l'expo, che ci siano ancora giorni dove il servizio pubblico viene soppresso, anche se per una parte della giornata, e che ancora non abbia un servizio h24.
E se volete fare il discorso della festa dei lavoratori allora perché non chiudere pure pronto soccorsi ed ospedali?
User avatar
fran_ba
 
Posts: 122
Joined: Mon 18 January 2010; 12:07
Location: Milano - P.le Istria

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby Federico_2 » Wed 04 May 2011; 5:40

I ristoranti hanno chiuso alle 19.30? :roll:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby S-Bahn » Wed 04 May 2011; 9:01

EB 740-02 wrote:
Federico_2 wrote:E' vergognoso comunque che il primo maggio non ci sia servizio. C'è servizio in festività importanti come Pasqua e non festività secondarie?

Da quando Pasqua è più importante del 1°maggio?

Solo da 2000 anni, e questo senza contare la Pasqua ebraica :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Mezzi pubblici 1° Maggio

Postby GLM » Wed 04 May 2011; 10:29

anche in un paese "laico"?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests

cron