trainlowcost wrote:Secondo me ci si sta facendo molti voli pindarici.
De facto il parco mezzi delle 668 ex Trenitalia in Lombardia è fatto da mezzi vecchiotti e diciamo pure malmessi. Risorse per cambiare mezzi al momento non ce ne sono. Invece sulla BS-Edolo l’arrivo dei GTW prevedeva inizialmente l’accantonamento delle 668 serie 12X. Tuttavia le 668 serie 12X, nonostante l’età, stanno messe meglio rispetto ai mezzi ex TI sia come interni, che come meccanica. In tempi di magra come questi accantonarle è veramente uno spreco. Poi non bisogna dimenticare che tutte le 668 e i 2 ATR-220 di Iseo non possono circolare sulla rete RFI e la loro omologazione richiede un investimento di non poco conto. Quindi calcolando che fino a giugno 2011 le 668 e gli ATR-220 riuscivano a coprire tutti i turni della Iseo, è evidente che con 8 ATR-115 in più si è creata una certa abbondanza di materiale. E tenere materiale poco utilizzato su una linea e avere problemi su altre all’interno della stessa regione è un po’ un contro senso, quindi non vedo nulla di male nello spostamento di 2 ATR-115 a Lecco.
Trullo wrote:Se quello è materiale obsoleto, le 740 che si trovano sulla Asso (sia sui regionali che sulle S) cosa sono? Reperti archeologici rinvenuti in qualche tomba celtica?
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 31 guests