Milano-Lecco-Sondrio-Tirano ed eventuali sviluppi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby msr.cooper » Wed 15 July 2015; 12:08

Io te lo dico per l'ultima volta: o controlli il senso e la grammatica dei messaggi che scrivi o io cancello il tuo account.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby S-Bahn » Wed 15 July 2015; 14:44

E l'italiano almeno sallo! :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53187
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby teo » Thu 16 July 2015; 15:05

spiff wrote:
teo wrote:Ieri avvistata in servizio in doppia 2 Ale582! 8--)
RE delle 14.20 da Centrale e conseguente delle 17.08 da Tirano con 2 carrozze chiuse. :wall:


cioè due complessi di 582? da tre o quattro pezzi?

2 da 3 carrozze
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby Lampo » Tue 28 July 2015; 11:58

Servizio TGR Lombardia edizione 19.30 di lunedì 27-lug-2015 a partire da 00:10:55:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... r.html#p=0

Prolungamento ferrovia a Bormio... tunnel Stelvio...
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby S-Bahn » Tue 28 July 2015; 12:08

Guardare molto avanti per evitare di fare qualcosa di utile adesso.
Basterebbe sistemare due o tre incroci per avere il 60' su Tirano sempre e con più regolarità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53187
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby teo » Tue 28 July 2015; 13:20

^^ Questo è verissimo e deve essere la priorità non disdegnando l'ipotesi di treno fino a Bormio in futuro 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby S-Bahn » Tue 28 July 2015; 13:32

Se fai un passo avanti è bene farlo nella direzione di una camminata che porta da qualche parte, ma se non vuoi muovere il culo dalla poltrona dubito che sia reale l'intenzione di arrivare chissà dove.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53187
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby alberto t » Tue 28 July 2015; 14:22

sono 2 cose diverse, il traforo (solo stradale) e una ferrovia a Bormio hanno un costo, un' intensificazione del servizio si ha anche essa un costo, ma è minore a quello di una ferrovia, certo fare un servizio come si deve fino a Bormio sarebbe il massimo
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby S-Bahn » Tue 28 July 2015; 14:30

Sono due cose diverse ma è non solo poco credibile ma sostanzialmente inutile se non controproducente pensare a grandi strutture costose e non sistemare prima i colli di bottiglia che impediscono un buon servizio. Sono tra l'altro colli di bottiglia che resterebbero, se trascurati, anche facendo 20 Km di tunnel a doppio binario.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53187
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby Trullo » Tue 28 July 2015; 14:42

Sembra di sentire il sindaco di Paderno, che ha il braccino corto sul Limbiate e che non ha mai speso non dico un euro ma nemmeno una parola sullo stato pietoso in cui versa la Asso. ma insiste a chiedere (con i soldi degli altri) la M3 prolungata nel nostro comune
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby Andre e Paola » Tue 28 July 2015; 18:06

teo wrote:
spiff wrote:
teo wrote:Ieri avvistata in servizio in doppia 2 Ale582! 8--)
RE delle 14.20 da Centrale e conseguente delle 17.08 da Tirano con 2 carrozze chiuse. :wall:


cioè due complessi di 582? da tre o quattro pezzi?

2 da 3 carrozze


Un solo macchinista davanti?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby giorgiostagni » Tue 28 July 2015; 19:51

S-Bahn wrote:Guardare molto avanti per evitare di fare qualcosa di utile adesso.


Parole sante.

Non sto a ricopiare qui il mio commento che potete leggere su http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 7#p1520207
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby teo » Tue 28 July 2015; 22:42

@Andre e Paola: non ho visto
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby brianzolo » Wed 29 July 2015; 15:21

ma è meno fanta la tirano-bormio o il tunnel sullo stretto? :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

Postby Trullo » Wed 29 July 2015; 15:25

O il ponte sotto lo stretto :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests