La Milano-Lecco-Colico non pare male

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby DeCampo94 » Sun 17 February 2013; 21:28

No beh abbi pazienza ma trovo più vicino il mio ragionamento sul calcio che quello sul chirurgo, tu sul chirurgo tiri in ballo una svista personale sua, qui la maggior parte dei problemi sono grazie alla politica, di fare linee alta velocità che ci costano miliardi, e poi abbiamo in giro stazioni che cadono a pezzi e linee ferroviarie a singolo binario dove sarebbe più che utile il doppio (vedi mortara vedi mantova)... non si può sempre dare la colpa al personale dei treni e sputtanare sempre tutto e tutti senza conoscere niente...
capisci quello che intendo? se ti spacci per la voce della verità non puoi dire "non mi interessa io voglio arrivare in orario"
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby S-Bahn » Sun 17 February 2013; 21:53

Le critiche del pendolare disinformato valgono quello che valgono ma raramente (o mai) entrano nel merito di cose come le tabrelle d'orientamento che non vengono considerate o la posizione del capotreno nel convoglio che quasi invariabilmente coincide con la cabina di guida, che sono cose che qui dentro si discutono.

Comunque convengo sul fatto che è inutile contiunare. Quello che c'era da dire è stato detto e andando avanti non faremmo che ripeterci.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby DeCampo94 » Sun 17 February 2013; 23:48

Appunto per quello S-Bahn! Appunto per quello! non sanno neanche quanto personale c'è sul treno, e parlano ai giornali come se fossero l'unica vera verità, è quello che mi fa arrabbiare! Gente come te, Mambretti o altri dovrebbero parlare di ferrovia ai giornali, non di certo i pendolari (anche se lo sono pure loro, ma in modo diverso)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby S-Bahn » Mon 18 February 2013; 10:38

Non resisto alla tentazione di aggiungere una conferma, proprio di oggi. Questa mattina a Monza entra sul 5° binario il regionale BG-MI alle 8.50, ovvero sulla traccia della S8 (che poi segue a distanza di blocco).
Il BG che già aveva la 464 in coda si ferma lungo. Risultato, la prima porta utile per salire era almeno mezza carrozza oltre la scala rivolta verso Sesto del sottopasso con gran fuggi fuggi alla ricerca di una porta da cui entrare per tutti coloro che malauguratamente si erano distribuiti sulla banchina per salire in coda al treno. Poi non meravigliamoci se la gente sta in mezzo alla banchina...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby max90 » Mon 18 February 2013; 13:10

Gran botto, questa mattina, tra un tir e il treno (a Chiuro).
Peraltro, c'è pure finito di mezzo uno che era fermo a margine della strada per fare constatazione amichevole per un banale tamponamento. :wall:

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0560.shtml
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby ROB FNM » Tue 03 September 2013; 8:55

Che voi sappiate la fermata di Vercurago-San Girolamo (che ha in orario 6 coppie di R LC-BG più una coppia di S8) ha tanto traffico verso bergamo ? Perchè io toglierei la fermata degli R LC-BG e farei fermare tutti gli R Calolziocorte-Sondrio in modo da avere una cadenza quasi oraria e da non danneggiare quasi nessuno dal punto di vista orario. Che ne pensate ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby S-Bahn » Tue 03 September 2013; 12:20

Non c'era qualche problema di tracce tirate o mi ricordo male?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby ROB FNM » Tue 03 September 2013; 15:29

Mah, a prima vista non mi sembra che questi R abbiano treni che gli stanno subito dietro, per i tempi adesso si arriva a.53 a Calolziocorte e si riparte a .07, mi sembra fattibile arrivare a .55 e ripartire a .05, il nodo di Lecco non si tocca, andrebbe presa in considerazione la cosa.
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby S-Bahn » Tue 03 September 2013; 16:21

10' di giro banco, per quanto fattibile, sono un problema in Italia. Tieni conto che se un treno arriva con un po' di ritardo poi riparte con lo stesso ritardo più qualcosa, essendo che il giro banco viene considerato pausa sindacale.
Si per disgrazia invece di arrivare a 55 arrivi a 59, non parti più a 05 ma come minimo a 10
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby ROB FNM » Tue 03 September 2013; 16:44

ma si tratta di 4 minuti....comunque è vero basta vedere saronno dove l'attesa oscilla tra i 12 e i 13 e se gli arrivi sono in ritardo lo sono anche le partenze....peccato perchè era una bella soluzione
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby Cekky » Tue 03 September 2013; 18:57

Sul fu contratto exLN erano previsti 15' secchi di pausa tra una corsa e la successiva :twisted:
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby ROB FNM » Wed 04 September 2013; 8:20

e su quello TN attuale ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby DeCampo94 » Wed 04 September 2013; 12:28

Ma scusate, perchè devo far fermare i bergamo e i calolzio quando ho UNA S? la S parte prima del bergamo, se io di vercurago vado a bergamo prendo la S fino a calolzio e poi il bergamo, se io di vercurago vado a Sondrio prendo la S fino a Lecco e poi prendo il RE subito dietro, per quale motivo la S8 non deve fare vercurago? la filosofia della S è FERMA IN TUTTE LE STAZIONI!
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby Mazzu » Wed 04 September 2013; 14:17

In effetti che Cesano Groane abbia più fermate giornaliere di Vercurago non dico sia ridicolo ma è quanto meno incoerente.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4033
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: La Milano-Lecco-Colico non pare male

Postby ROB FNM » Wed 04 September 2013; 17:21

credo sia un problema di lunghezza marciapiedi, i bergamo ci stanno avendo una 582 da 3-4 pezzi o una 803, la maggiorparte degli s8 non credo, i sondrio forse si
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron