Carrozze Vicinale

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Mon 18 September 2006; 0:06

Io ho fatto un Milano Rimini su una PR, vuncia da far vomitare, cessi da infezione, cartina del servizio regionale lombardo alle pareti. Quattro ore e mezza di vibrazioni e oscillazioni! Mia moglie ha fatto l'ecografia prima del viaggio, la bambina era podalica. Ne ha fatta un'altra un po' dopo il viaggio.....s'era girata!!!! :lol:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Mon 18 September 2006; 9:51

Era quello che ci voleva :!: In effetti, se non ci sono problemi, un po' di movimento va molto meglio dell'immobilità. Naturalmente, nascituri a parte, :wink: questo è il peggiore modo di usare e tenere le PR...

PS
So di cosa parli, ho fatto anch'io in Rimini Milano nelle stesse condizioni. Faceva caldo, ricordo le zanzare che nelle stazioni ci mangiavano vivi, mentre in piena corsa sbattevano contro la cornice dei finestrini e ci cadevano stecchite in testa.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EUSEBIO » Mon 18 September 2006; 10:18

Sono un pendolare dell'S5 (come da mia firma) e per una serie di circostanze fortunate mi trovo quasi sempre sui convogli di TAF sia in andata che in ritorno...

Sabato mattina ho preso i miei due pargoletti per andare ai giardini pubblici di Palestro con il treno, per loro (2 e 5 anni) una nuova esperienza...

Sfiga ha voluto che arrivassero sulle due tratte carrozze 2 piani che definire luride è dir poco, un dito di polvere dappertutto, sotto i sedili rifiuti di ogni genere, finestrini imbrattati o lasciati aperti con le poltroncine inzuppate d'acqua del temporale della notte prima, gradini di accesso con uno sbalzo da paura, difficili da affrontare con bambino in braccio e passegguino al seguito, addirittura ad ogni frenata dal bagno furiusciva acqua di dubbia composizione... Per fortuna il viaggio dura solo 20 minuti. Peccato perchè speravo di far vedere qualcosa di più bellino ai miei figli...

Ma qual'è il futuro di questi convogli 2P sulla S5? Revamping o sostituzione?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby danny1984 » Mon 18 September 2006; 21:51

Sulla S5 sostituzione, quasi sicuramente. A partire dall'orario di dicembre dovrebbe subentrare il nuovo gestore (TI+LeNord+ATM insieme) con i TSR della regione... Però in effetti mi sa che i tsr non sono arrivati :?
O forse sbaglio proprio anno?
In ogni caso, prima o poi i convogli di 2P spariranno e finiranno in qualche altra linea.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Mon 18 September 2006; 22:13

No non sbagli era proprio a dicembre di quest'anno. È evidente che si dovrà rinviare :?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby 14 C.MAGGIORE » Mon 02 October 2006; 13:26

Le PR sono come una malattia: se le conosci le eviti.
ciao
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby Tigre E632 » Wed 11 October 2006; 22:30

14 C.Maggiore hai ragione: anche io le vito quasi come la peste.
Spero che vengano accantonate il prima possibile almeno le 22 38 (le carrozze di prima serie).
Le 20 39 (le carrozze di II serie con AC) e alcune 22 39 non sono male ma hanno il peso dei loro anni.
Ciao.
Tigre E632
 
Posts: 10
Joined: Wed 05 July 2006; 21:00

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests

cron