brianzolo wrote:perchè avere una s1 ed una s3 che in pratica sono una diramazione della stessa linea [...]
la mia ipotesi
linea A tutte le linee che attualmente entrano nel passante con 4 diramazioni per direzione
linea B tutte le linee attestate a cadorna (due diramazioni)
linea C tutte le linee che attualmente transitano da greco e che non entrano nel passante
msr.cooper wrote:Cmq preferisco di gran lunga il sistema tedesco rispetto a quello parigino. Più ordinato e "univoco". Fossi l'Atm, rinominerei pure le metropolitane con diramazione (M1 in M1+M7, M2 in M2+M8). Lasciamo perdere cosa penso della nominazione delle linee londinesi.
Coccodrillo wrote:(per esempio: perché non numerare, magari in maniera meno marcata, anche i regionali?)
Coccodrillo wrote:Coccodrillo wrote:(per esempio: perché non numerare, magari in maniera meno marcata, anche i regionali?)
Di questo invece cosa pensate?
A Berlino, ho visto numerati anche R e RE, mancavano giusto gli IC.
brianzolo wrote:(sono un maniaco delle cartine)"
Coccodrillo wrote:A proposito di numerazione: sapete cosa mi ha risposto un londinese a proposito del fatto che a Londra (ma in generale in Inghilterra) le linee metropolitane e suburbane non sono numerate, ma indicate solo a gruppi con nomi (es. District Line)? Semplice: "i numeri non sono adatti ad indicare le grandi reti, creano solo confusione". Personalmente, io ho sempre sentito dire il contrario...
msr.cooper wrote:Grazie poi al cadenzamento costante e all'univocità delle linee, a Copenhagen si riescono ad avere orari di questo tipo
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