Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby brianzolo » Thu 11 November 2010; 15:05

mia figlia ha deciso che smetterà di informarmi dei disservizi della s9 "tanto ogni giorno è la stessa solfa, ti dovrei dire sempre le stesse cose" :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Thu 11 November 2010; 15:18

Dille di farsi sentire le volte che tutto gira come si deve :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby ETR 524 » Tue 16 November 2010; 17:46

Va bene che ogni giorno è la stessa solfa, ma di vedere un TAF che fa il "burnout" facendo girare a vuoto le ruote dei carrelli della motrice di coda, stamattina a Monza al binario due (S9 24103 per Milano S.Cris. in ritardo di +25), non mi era mai capitato! E per fortuna che ha tirato le cuoia in marcia così hanno potuto proseguire per inerzia fino a Monza, difatti la S11 seguente è stata ricevuta al binario tre :lol:
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Mon 22 November 2010; 23:11

Questa mattina il TAF 17 che faceva il 24102 (termine corsa a Seregno alle 7.55) è arrivato in orario a Monza e poi è morto sul binario 1 (con conseguente gestione dei tagli tra i binari 2 e 3).
Il treno stava andando con un solo motore perchè l'altro non funzionava bene (che strano, mai sentita questa... :mrgreen: ) quando l'unico motore attivo secondo il maestro "si è bruciato".
Il maestro ha trafficato finché in qualche modo non è riuscito ad attivare il motore escluso, poi ha girato il banco e si è preparato per tornare verso Fiorenza. Immagino che sia saltato almeno un treno, se non due o tre, del turno...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby qpwe61 » Tue 23 November 2010; 10:38

Choedo scusa per la battuta ma non posso resistere...:
in un contesto simile il termine "maestro" mi pare un pò fuori luogo...
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby ing » Tue 23 November 2010; 10:51

Certo, esistono i macchinisti imbranati. Ma in generale sono loro che trafficando in qualche modo salvano un sacco di situazioni scabrose.

Già è qualcosa che questo maestro sia riuscito a rianimare il TAF e a portarselo via dalle scatole coi suoi mezzi. Altrimenti sai che cinema a Monza in attesa della loco di scorta (un tempo usavano delle 646 dotate di maschera e la maschera era una 464 :mrgreen: )
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby fra74 » Tue 23 November 2010; 12:27

A volte usano una doppia di 464...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Tue 23 November 2010; 22:37

Stamattina ancora soppresso lo stesso treno. Evidentemente i motori che si sono rotti ieri non sono guariti questa notte.

Invece il maestro ma mica tanto del 24105 è arrivato leggermente lungo a Monza e molto lungo a Romolo, di una carrozza e mezza, tant'è che le prime tre porte davano sulla scarpata del rilevato. Dopo averci pensato per qualche secondo ha pensato bene di risparmiarsi la retrocessione ed a tranquillamente aperto.

Dopo essere sceso ho detto al capotreno che si era affacciato "può capitare di andare lunghi, ma si retrocede, non si aprono le porte in queste condizioni". La sua risposta è stata "ma lei è riuscito a scendere, no? Che cosa vuole?".
Questi son quelli che "per sicurezza" non ti fanno resare nel locale biciclette quando il treno è strapieno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Miglia » Wed 24 November 2010; 13:49

S-Bahn wrote:Dopo essere sceso ho detto al capotreno che si era affacciato "può capitare di andare lunghi, ma si retrocede, non si aprono le porte in queste condizioni". La sua risposta è stata "ma lei è riuscito a scendere, no? Che cosa vuole?".
Questi son quelli che "per sicurezza" non ti fanno resare nel locale biciclette quando il treno è strapieno.


Andiam bene...
Miglia
 
Posts: 241
Joined: Mon 16 November 2009; 22:09
Location: Binasco (Mi)

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby ETR 524 » Wed 24 November 2010; 17:14

In verità il TAF (non era di sicuro il 17 perchè quello non è della Lombardia) era in servizio con la S11 10838, mentre la S9 24102 è arrivata regolarmente sul binario 3.
Tanto per cambiare, comunque, sempre lo stesso tipo di guasto che oramai si ripete da quasi un anno e non si risolve mai :twisted:
Nelle ultime due settimane ne stanno succedendo di tutti i colori 8--)
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Wed 24 November 2010; 20:18

Che fosse il 13?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby qpwe61 » Thu 25 November 2010; 10:39

Bah, ma certi numeri li potrebbero saltare...
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby trambvs » Thu 25 November 2010; 11:09

Qualcuno già lo fa! :shock:
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby ETR 524 » Thu 25 November 2010; 15:25

Mi sembra che fosse il 13, ma in fondo non ha importanza, tanto sono tutti e nove nelle stesse condizioni.
Piuttosto, stamattina pensavo di sentire voci inesistenti... E invece no, era la radio che ora ha invaso pure le stazioni di Desio, Lissone, Monza e... non so se anche Seregno e Sesto San Giovanni. A Desio non hanno neanche i teleindicatori, ma la radio sì!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby GLM » Thu 25 November 2010; 19:17

radio? io ero fermo ai televisorini con l'audio a palla....adesso c'è anche la radio?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests