Prolungamento S1 fino a Lodi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Trullo » Tue 25 September 2012; 10:27

Pagare il parcheggio (anche d'interscambio, anche per i pendolari) in generale non è sbagliato, due euro al giorno senza prevedere abbonamenti è da rapinatori
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 12:00

Se esiste un parcheggio di piccole dimensioni davanti alla stazione e uno di notevoli dimensioni a 3-4 minuti a piedi, puo' essere sensato mettere quello davanti alla stazione a pagamento (dopo aver cmq garantito dei posti per disabili e per il carico/scarico con conducente a bordo, oltre che ovviamente fermate per bus). Questo in generale.

2 euro al giorno puo' essere una cifra equa, ma bisogna anche fare un abbonamento annuale
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby brianzolo » Tue 25 September 2012; 12:09

però se sommi i due euro al giorno ai km da fare a piedi qualcuno potrebbe essere invogliato a proseguire in auto se la sua destinazione lo consente :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 12:12

perchè dovrei sommare i 2 euro al giorno ai km da fare a piedi? chi ha parlato di questo?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Trullo » Tue 25 September 2012; 12:13

I due euro al giorno sono tollerabili se sporadici, in caso di utilizzo sistematico deve essere prevista qualche forma di convenzione (non necessariamente su base annua, caso mai settimanale e/o mensile) magari legandola alla presenza di un abbonamento valido del TPL
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby brianzolo » Tue 25 September 2012; 12:16

alla stazione di lissone c'è un park riservato ai possessori di abbonamento
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Trullo » Tue 25 September 2012; 12:17

Anche questo è sbagliato. Se prendo il treno una volta ogni tanto devo poter usare il parcheggio (a prezzo maggiore, caso mai, esattamente come il biglietto costa più della quota giornaliera di abbonamento)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby friedrichstrasse » Tue 25 September 2012; 12:26

GLM wrote:scusate, ma quale sarebbe la differenza tra una stazione importante, che quindi merita ascensori, e una meno importante, che si deve accontentare di labirintiche quanto lunghe rampe in cemento?


Ricordo in Svizzera tutte le stazioni (anche importanti) con rampe in cemento, né lunghe, né labirintiche :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby skeggia65 » Tue 25 September 2012; 12:28

Visto che lo ignoro, quanto costano i parcheggi di corrispondenza a Milano? Giusto per un confronto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby dedorex » Tue 25 September 2012; 13:14

friedrichstrasse wrote:..
Ricordo in Svizzera tutte le stazioni (anche importanti) con rampe in cemento, né lunghe, né labirintiche :wink:

se mi ricordo bene in Lombardia le rampe debbano essere + lunghe perchè l'inclinazione ammessa è + bassa rispetto al resto d'italia
User avatar
dedorex
 
Posts: 4298
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Slussen » Tue 25 September 2012; 13:32

skeggia65 wrote:Visto che lo ignoro, quanto costano i parcheggi di corrispondenza a Milano? Giusto per un confronto.

€ 2,10 per sosta oltre le 8 ore, dalle 7 alle 20. Abbonamento settimanale: € 6,20 (riservato ai clienti in possesso di un abbonamento di trasporto ATM)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Trullo » Tue 25 September 2012; 13:37

Ecco, non ha senso un parcheggio extraurbano che costi più di quelli atm
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby tojo » Sun 30 September 2012; 16:15

Per la cronaca (e per tornare in topic), segnalo che la Confindustria di Piacenza sta tentando di convincere Trenord (e Regione Lombardia) a fare le seguenti cose:

1) prolungare un treno S1 su due da Lodi a Piacenza;
2) far saltare a questo treno S1 su due tutte le fermate intermedie tra Piacenza-Lodi e Lodi-Milano (ovvero uccidere il servizio suburbano).

:roll:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby teo » Sun 30 September 2012; 16:20

Cioè fare un treno diretto orario che fa solo Piacenza-Lodi-Milano e viceversa?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Prolungamento S1 fino a Lodi

Postby Trullo » Sun 30 September 2012; 16:22

Ma non ci sono già i RV Milano-Bologna che fanno questo lavoro?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests