S9 (anno 2006)

Trenitalia, Trenord, TILO

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Postby stefralusi » Wed 19 July 2006; 22:35

ma nooo,
al 99.9999999999999999% è dittr
il rimanete 0.00000000000000001 è soresina che si fà passare per dittr
:P :lol:
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Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 22:37

E' vero avc cioè dittr cioè atmfan su solotreni.net!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
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Postby lo_strisciarolo » Thu 20 July 2006; 0:20

C'è una spiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
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Postby msr.cooper » Thu 20 July 2006; 0:52

giolumi wrote:tutti questi progetti ci erano già noti... tranne il prolungmaento a saronno che non mi risulta, infatti la s9 dovrà terminare a chiasso, almeno cis diceva la regione il 12 dicembre 2004

Ed invece sembra sia proprio così. Riqualificata la Seregno-Saronno, la S9 potrebbe (secondo gli ultimi piani della Regione) andare a Saronno, invece che a Chiasso
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Postby avc » Thu 20 July 2006; 9:07

ma non sono soresina ma ke dite...
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Postby Wrisberg » Thu 20 July 2006; 9:20

Ed invece sembra sia proprio così. Riqualificata la Seregno-Saronno, la S9 potrebbe (secondo gli ultimi piani della Regione) andare a Saronno, invece che a Chiasso


Che cavolata. Molto meglio Chiasso, come capolinea.
Che senso ha farla terminare a Saronno?
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Postby avc » Thu 20 July 2006; 9:21

ok ma non sarebbe una suburbana ma un treno regionale...
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Postby EuroCity » Thu 20 July 2006; 9:40

Forse perché Saronno è uno dei nodi ferroviari più importanti del nord Milano (anzi, probabilmente il più importante per il traffico suburbano e regionale) e per stimolare più passeggeri ad usare la riattivata Saronno-Seregno, che se proseguisse fino a Milano come S9 ovviamente sarebbe più appetibile; poi, a Saronno si innesta anche la linea FNM di Malpensa.

Comunque, anche Chiasso sarebbe un capolinea più regionale che suburbano: ma non è che tale distinzione debba essere sempre così rigida, visto che dipende molto dai contesti preesistenti (vedi l'assetto del territorio) e dal tipo di linee ferroviarie, nonché dal loro uso.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Postby S-Bahn » Thu 20 July 2006; 9:51

Che cavolata. Molto meglio Chiasso, come capolinea.
Che senso ha farla terminare a Saronno?

Un po' di prudenza nel trinciare giudizi non farebbe male, no? :?

Comunque, ecco la spiegazione razionale:
1) a Chiasso ci vanno già regionali da PG. L'utenza a nord di Seregno non è certo tale da metterci una S sovrapposta ai servizi regionali. E' già molto se i R PG-Chiasso vengono stabilmente portati con frequenza 30' (probabilmente avremo 60' su Chiasso intercalata da un "barrato" su Camnago)
2) La S9 è già sarà un po' troppo lunga per essere una linea S a Saronno, Chiasso è anora più lontana, ma questo non pè fondamentale, il modello S Lombardo è già piuttosto "sporco".
3) ed è questo il motivo principale, andando a Saronno non solo hai a disposizone un servizio sensato per riattivare la Ser-Sar, ma soprattutto entri nei momenti giusti nel nodo di Saronno (deve rispiegare cosa vuol dire?), da dove vai praticmente ovunque, compreso -ma ovvimanent non solo- a Malpensa.
Già oggi, senza S9 e senza altri servizi previsti, il nodo di Saronno vede il movimento di 580 treni al giorno, da cui si capisce l'aimportanza di una connessione con questo nodo da parte delle linee di Monza, oggi completamente scollegate se non passando da Milano (e con cambi piuttosto scomodi e non organizzati).
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Postby qpwe61 » Fri 21 July 2006; 9:08

Non sono daccordo
A me non dispiacerebbe fare Porta Romana Chiasso in poco più di un oretta,
e fare un giro al Foxy Town, per andare a Saronno potrei sempre cambiare a Monza. O la Seregno Saronno non proseguirà fino a Monza)?

Quindi se la S9 prosegue a Chiasso avresti
Collegamento diretto della S9 con una linea internazionale.
Un tocco di internazionalità che non guasta.

Idem per la S? futura (come vuoi chiamarla?) Saronno Seregno Monza (o Milano PG o perchè no a Romolo pure lei?) con interscambio a Saronno con linea del Gottardo....
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Postby giolumi » Fri 21 July 2006; 9:24

ma che roba! la s9 va bene a chiasso, a saronno c'è già il passante!!!! mentre un collegamento con como e la svizzera, e con le loro S come previsto da Tilo sarebbe perfetto!

la regione fa inversione ad U su un buon progetto, non mi stupisco e confermo il mio giudizio su di loro, tuttal'piu facciamo la S10 parallela alle S9 fino a seregno con capoliena a saronno, tanto la S10 di oggi dovra sparire, oppure chiamatela S11, cosi la frequenza aumenterebbe in citta, due picciono con una fava
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Postby avc » Fri 21 July 2006; 9:24

ma chiasso è in svizzera...sarebbe un mini internazionale :lol: :lol:
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Postby Coccodrillo » Fri 21 July 2006; 9:35

Le stazioni di confine sono particolari.

Chiasso si trova completamente in territorio svizzero, ma risulta anche nella rete FS, se così si può dire.
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Postby avc » Fri 21 July 2006; 9:37

allora dovrebbe passare come nazionalità all'italia ma nn credo vogliano :lol:
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Postby Coccodrillo » Fri 21 July 2006; 9:43

Dubito fortemente.

Comunque, anche le tratte Luino-confine e Domodossola-Iselle-Tunnel del Sempione (30 km) sono gestite dalle FFS (o meglio, in una sorta di regime speciale). Il "confine tecnico" si mette dove è più comodo, non sul confine.
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