giolumi wrote:non capisco tanto accanimento nel non riordinare la tratta per la svizzera e incrementare le linee per saronno... non trovo proporzione tra il tuo accanimento feroce e una proposta che soddisfi entrambi le cose
giolumi wrote:poi quanto a numero di fermate sono 13 da lambrate contro le 16 da garibaldi per la S5 che va a varese percui dire che sono tante o troppe non mi torna, cosi come il principio dei 25 kilometri....
Grazie di cuore, ma da qui ad ignorare completamente l'infrastruttura, ce ne corre... Quando avremo la Monza-Seregno a 4 binari ne riparliamo.qpwe61 wrote:...mi era piaciuto il discorso presentato in passato del Sig. S-bahn sul fatto che non si dovessero condizionare i progetti
alle infrastrutture ma cercare di migliorare le infrastrutture.
La "palese vocazione" è solo una opinione. E poi che pretesa quella di mandare la S9 a Chiasso in funzione della Svizzera, come se da Milano alla Svizzera si andasse in S-Bahn!Perchè sacrificare un S ha palese vocazione sull'area CH
per rivitalizzare una linea chiusa invece di fare un treno Monza-Seregno?
Da Milano (e nemmeno da tutta Milano) è di scarso interesse, ma da tutta la direttrice di Monza, Greco compresa, è invece interessante. E poi, se ragioniamo con calma, vediamo che il forte nodo di Monza e il fortissimo nodo di Saronno distano solo 25Km, ed è assurdo che non siano collegati.Per me è di scarso interesse come gia detto se volessi andare a Saronno o zone limitrofe da Milano prenderei le Nord
Dov'è il problema? Non stiamo parlando di un IR o di un IC che deve assicurare un collegamento da punto a punto. Chi prende la S9 a S. Cristoforo non lo fa per andare fino a Saronno (ma nemmeno per andare a Chiasso, spero!), esattamente come chi prende un tram urbano rarissimamente va da capolinea a capolinea, così come per le circolari o ancora di più per le linee a "V", eppure esistono.il collegamento Monza saronno interessa e molto la Brianza, anche perchè copre una percorerenza che su strada è un incbo.) che si diano da fare a riempirlo i brianzoli con opportune iniziative, che senz'altro sortiranno effetto, non sperino solo di raggranellare traffico in transito....
Se si osserva su una carta geografica il percorso san cristoforo Saronno
esce una specie di spirale.....davvero non capisco...
Aiuto Dopo tanto argomentare ce ne usciamo con una proposta del genere?Trovo invece interessante il percorso Malpensa saronno Monza bergamo Orio al Serio.....S11?
Benissimo, ma questa discussione si chiama S9, e valeva la pena, secondo me, di approfondire, visto che è uno degli argomenti fondamentali del Nodo di MonzaSpero si torni a parlare di argomenti un pò in declino, per esempio
Sottopasso stazione di Monza?
Nuovi Orari cadenzati Monza Mi?
Molteno Monza?
Nuove stazioni di Monza Sobborghi e monza nord?
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 35 guests