S9 (anno 2006)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby fra74 » Tue 19 December 2006; 14:14

E infatti non escludo che si interverrà, passando da Porta Romana ho notato che stanno scavando per mettere delle canaline di fianco ai binari, e questo potrebbe essere propedeutico ad un aggiornamento del sistema di blocco.
Non so se passeranno direttamente al blocco automatico o magari attivano il blocco contaassi. Nel secondo caso spero che abbiano almeno l'intelligenza di evitare di attivare un'unica sezione di blocco tra san cristoforo e porta romana...

Mercoledì scorso ho preso insieme a due amici di FOL la S9 delle 17:32 a San Cristoforo, fino a Lambrate dove è arrivata con 4 minuti di anticipo.
Uno dei due proveniva da Mortara con il regionale (arrivato in orario) e quindi abbiamo potuto sperimentare le coincidenze (per inciso ora la S9 parte dal binario 5 quando ci sono anche le S9/). Devo dire che la S9 era discretamente frequentata, io stimo almeno 40 persone, di cui una decina scesi dal regionale proveniente da Mortara. Ho visto arrivare anche una S9/ da cui sono scese almeno una dozzina di persone.

Curiosità... c'è stato un momento in cui nei binari di San Cristoforo erano presenti 4 treni (S9, S9/, invio per Porta Genova, treno da Porta Genova per Alessandria)... a memoria non ne ho mai visti così tanti a San Cristoforo contemporaneamente :D
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Umbe » Wed 20 December 2006; 14:18

fra74 wrote:Curiosità... c'è stato un momento in cui nei binari di San Cristoforo erano presenti 4 treni (S9, S9/, invio per Porta Genova, treno da Porta Genova per Alessandria)... a memoria non ne ho mai visti così tanti a San Cristoforo contemporaneamente :D


Confermo !!! Gia tre treni sono un miracolo...
E non sapete che emozione quando si è sulla tratta San Cristoforo - Porta Genova vedere un altro treno che corre o nella stessa direzione o in quella opposta...
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby Sirio » Wed 20 December 2006; 15:21

E l'emozione di vedere San Cristoforo gramita di gente?
Anche quella è notevole....peccato che succeda solo in estate quando partono (o arrivano) gli EXP periodici con auto al seguito per il Sud!

### S9 (anno 2007) ==>
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests