S9 (anno 2006)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Mon 17 July 2006; 12:43

È evidenziato solo da metà 2 (non tutto se guardi bene) alla N, la I è attaccata alla D della parola successiva e inoltre lo stesso 2 è per metà fuori :mrgreen:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Mon 17 July 2006; 12:53

Mah se proprio vogliamo fare i pignoli fino in fondo... a Lambrate non c'è solo il politecnico :twisted:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby EuroCity » Mon 17 July 2006; 18:39

fra74 wrote:Nel frattempo ho avuto modo di leggere la circolare di attivazione del nuovo tracciato di cintura. La velocità massima rimane fissata in 60 km/h.


Così poco?!? Ma allora perché non hanno semplicemente riqualificato la linea vecchia (che mi pare avesse la stessa velocità, almeno su quella parallela, con l'eccessivamente estenuante tempo di percorso tra Rogoredo e Lambrate, compresa la cosiddetta "linea degli orti")? Per motivi di tracciato? Di planimetria e/o altimetria? In previsione di possibili fermate future?

E che ne sarà del vecchio tracciato? Sarà abbandonato?

Comunque, è un po' strana una velocità massima così bassa, a dire il vero...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby fra74 » Mon 17 July 2006; 20:46

Non l'hanno solamente riqualificata proprio per avere due tracciati indipendenti: uno per le merci Milano Smistamento-Rogoredo ed uno Greco-Lambrate-Rogoredo/Porta Romana.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby giolumi » Mon 17 July 2006; 20:55

penso piu che altro che il nuovo tracciato serve per fare i lavori del passante, e allo stesso tempo averne uno chiaramente indipendente dagli altri per la s9, in fonfo lo scalo merci di porta romana scomparira entro una decina di anni, inoltr i binari alla stazione porta romana restano 2.

quindi adesso hanno realizzato l'intersezione sotto il nuovo tracciato, e attivato questo, toglieranno il vacchio per proseguire il tunnel, cosi iinoltre faranno il tunnel per la paullese per la quale stanno creando spazio a fianco della ferrovia verso p.romana (a sud della stessa) come risulta dal PUM

lo scalo merci romana è morto ma non lo sà!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Mon 17 July 2006; 21:11

Non preoccuparti che lo scalo lo sa da tempo di essere morto (e io che mi ricordo ancora le ultime loco a vapore che facevano manovra lì a fine anni 70-inizio anni 80 quando ero piccolino :cry: )
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby EuroCity » Wed 19 July 2006; 15:49

Comunque, tra la diramazione dall'Ortomercato verso Porta Romana e la zona Forlanini ci sono ben quattro binari delle linee "vecchie", più i due della linea S9 nuova: era per questo che mi chiedevo se non fosse stato più semplice riqualificare i due binari preesistenti (quelli più ad ovest) per la S9.

Ma forse hanno fatto e rialzato un po' la nuova linea per limitare le rampe del Passante verso Rogoredo?

Boh: non è poi molto chiaro, il tutto, a dire il vero - specialmente considerando il fatto che non sembra che si siano previste nemmeno delle fermate...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:53

ma la cintura di pta vittoria è stata sistemata ma è sotteranea o in superficie?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 16:09

E se avessero rifatto la tratta per avere la possibilita' di aggiungere fermate?
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 16:11

riepilogo dei progetti della s9

1 Prolungamento linea da Seregno a Saronno Centro [2009]
2 Prolungamento linea da San Cristoforo a Abbiategrasso [2008]
3 Apertura della fermata Monza Ovest [2009]
4 Apertura della fermata Monza Sempione [proposta]
5 Apertura della fermata Monza Sud/San Rocco [proposta]
6 Apertura della fermata Sesto Vittoria [proposta]
7 Apertura della fermata Forlanini [proposta]
8 Apertura della fermata Tibaldi [2007]
9 Apertura della fermata Canottieri/Brunelleschi [proposta]
10 Apertura della fermata Corsico Copernico [2008] in sostituzione dell'attuale
11 Apertura della fermata Corsico bis [2008]
12 Apertura della fermata Vermezzo/C.na Bruciata [2008]
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby giolumi » Wed 19 July 2006; 16:34

tutti questi progetti ci erano già noti... tranne il prolungmaento a saronno che non mi risulta, infatti la s9 dovrà terminare a chiasso, almeno cis diceva la regione il 12 dicembre 2004 (apertura linee S)

comunque il nuovo tracciato della s9 al biovio trecca E' per permettere di costruire la galleria di sottopassaggio del passante, NON E' una riqualifica fine a se stessa.

tutta la cintura dovrà essere riordinata per adattarla a nuovi criteri di non interferenza tra linee a diversa velocità e funzione. il passante è una cosa diversa dalla ferrovia comunemente conosciuta, cosi come lo è l'alta velocità.

avc rappresenti l'atm? dato che ne usi il simbolo mi vien da pensarlo... allora preparati...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 16:39

Mi sono espresso male.
Correggo: e' possibile che sulla nuova linea abbiano fatto la predisposizione per fermate aggiuntive?
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 16:49

NO SONO UN ATM FAN!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby giolumi » Wed 19 July 2006; 17:15

oddio... io fan dei trasporti si, su ferro sopratutto, ma atm con questo a poco a che fare...... :lol: :cry: :cry: :lol: :lol: :cry: :lol: :lol: :cry: :lol: :cry: :?: :!: :twisted: :!:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby danny1984 » Wed 19 July 2006; 21:22

giolumi wrote:avc rappresenti l'atm? dato che ne usi il simbolo mi vien da pensarlo... allora preparati...

E' Soresina sotto mentite spoglie :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests