Saronno - Seregno

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Wed 25 October 2006; 21:22

ma i lavori non sono nemmeno partiti? :shock:
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby msr.cooper » Thu 26 October 2006; 17:47

Credo stiano partendo in questi gg.
Anche se poi arriva l'inverno e voglio proprio vedere se lavorano con le piogge e la neve...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby PhaserIII » Mon 30 October 2006; 22:53

I lavori sono partiti qualche mese fa, sono stati fermati perchè hanno trovato dei tubi o qualcosa del genere e ora ripartiti ma a rilento, con due-tre operai sul posto. Di questo passo ci vorranno 2-3 anni.....
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby S-Bahn » Tue 31 October 2006; 0:31

I lavori del sottopasso prevedevano la bonifica bellica (o l'ispezione per dire che non c'erano problemi). Per questo erano fermi.
Arrivato il via degli sminatori sono ripartiti, ma siccome le imprese hanno aperto più lavori di quanti ne possano seguire (almeno, a quanto sembra...) lasciano per ultimi quelli meno urgenti (visto che la "nuova S9" andrà a giugno), finchè non diventano a loro volta urgenti, e magari vanno pure in ritardo... Ecco perchè se la stanno prendendo calma 8--)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Tue 31 October 2006; 0:35

Mi ricorda molto Romolo...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby PhaserIII » Tue 31 October 2006; 11:48

C'è il classico cartello con date di inizio e fine lavori, darò un'occhiata lì alla prossima S9. Certo è che in teoria dovevano finire per l'inizio 2007 :(
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby S-Bahn » Tue 31 October 2006; 20:55

In teoria, anzi per inizio dicembre 2006. Alla fine, "bucato" dicembre, due mesi in più o due mesi in meno non cambiano nulla, visto che TI ha concentrato un sostanzioso cambio d'orario a giugno. Purchè arrivino in tempo almeno per qeullo!
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Wed 01 November 2006; 10:15

PhaserIII wrote:C'è il classico cartello con date di inizio e fine lavori, darò un'occhiata lì alla prossima S9. Certo è che in teoria dovevano finire per l'inizio 2007 :(

Secondo me ad andar bene si va a finire a fine 2007.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Wed 01 November 2006; 12:51

Volendo per Giugno ce la fanno. Sono almeno 7 mesi da oggi ed è tutto tempo utile, visto che la parte preliminare di sondaggi e ricerca ordigni è stata effettuta. Non mi sembra che il sottopasso richieda lavori particolarmente impegnativi.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby clabre » Wed 01 November 2006; 17:25

Scusate, ma il doppio binario non dovrebbe essere previsto su tutta la tratta Saronno-Cesano? Il singolo invece dovrebbe rimanere solamente sulla Cesano-Seregno. Confermate?
Altra cosa: com'è sta variante di Saronno sud? Come e dove si innesta sulla Saronno-Mi?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby fra74 » Wed 01 November 2006; 17:49

Si esattamente da seregno a cesano ci sarà un solo binario.

Quanto alla variante di saronno, vediamo se queste due immagini chiariscono (in arancione nella seconda immagine il vecchio percorso della saronno-seregno che verrà abbandonato)

Image
Image
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Wed 01 November 2006; 19:28

Scusa, ma da quanto si vede nella figura la linea non passerà per la stazione di Saronno Sud, o mi sbaglio?
E poi da SaronnoSud a Saronno faranno altri 2 binari in affiancamento agli attuali 4 (come si intuisce nella figura) oppure i treni da Seregno si instraderanno sulla linea veloce Mi-Saronno?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby AB » Wed 01 November 2006; 19:49

Sembra un po' tutto paradossale in merito alla linea Saronno-Seregno. Una linea, malgrado tutto già esiste; basterebbe una riqualificazione (raddopio dove serve + elettrificazione) ed un serio interscambio con la Seveso-Milano.
Invece progetti, sostanzialmente di una nuova linea ma che, pur nascendo nuova nasce già zoppa (doppio binario solo in parte; etc); interscambi assolutamente non chiari (vd Saronno Sud).

Sembra il solito libro dei sogni usato più per ragioni propagandistiche che concrete con il risultato che da anni si parla di progetti dimenticandosi che da anni, ogni giorno, si sprega l'opportunità di usare ciò che già eesiste.
AB
 
Posts: 81
Joined: Thu 17 August 2006; 22:08

Postby fra74 » Wed 01 November 2006; 19:50

I due binari saranno in affiancamento ai quattro esistenti, ad ovest dei quattro esistenti per la precisione. La linea passa per saronno sud (che è l'area in blu scuro nella prima figura), naturalmente si dovrà fare una fermata "ad angolo"
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Wed 01 November 2006; 22:31

fra74 wrote:naturalmente si dovrà fare una fermata "ad angolo"

Un po' come GE Sampierdarena? Però con un angolo maggiore a veder l'immagine
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests