Declassare staz Saronno

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Declassare staz Saronno

Postby friedrichstrasse » Tue 03 June 2008; 16:12

Federico io? Ma se per Lodi proponevo quasi la stessa cosa! :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Declassare staz Saronno

Postby Trullo » Tue 03 June 2008; 16:14

Penso che l'ironia di Brianzolo si riferisse alla mania per i disegnini (non eri tu che volevi fargli disinstallare Paint? :lol: :lol: :lol: )
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 03 June 2008; 16:14

mi riferivo alle nostre esternazioni paint :lol: :wink:
ricordo di aver letto una proposta per lodi simile a quella di saronno, ma mi pare che non avesse riscosso molto seguito, come la mia 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby friedrichstrasse » Tue 03 June 2008; 16:15

Non ce l'avevo col Paint, ma con le pasticciate fatte a Paint!

Che simpatico che sono, vero? :lol: :lol: :lol:

La MIA proposta per Lodi aveva riscosso l'approvazione del Grande Capo Urbanista. Il resto non conta. :lol: :lol: :lol:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Declassare staz Saronno

Postby Trullo » Tue 03 June 2008; 16:16

Non so a Lodi. A Saronno, per le due linee S, ci sono due binari tronchi per attestare, quindi non vedo particolari necessità di prolungare le S oltre Saronno. Oppure c'è qualcosa d'altro che non ho capito?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Declassare staz Saronno

Postby friedrichstrasse » Tue 03 June 2008; 16:18

Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 03 June 2008; 16:19

Tu quoque TRULLO, fili mi, ... 8--)
dipende da quante S vuoi mandare a saronno e da quanto tempo gli vuoi lasciare per l'inversione :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Trullo » Tue 03 June 2008; 16:33

Ipotizzando 15' per il cambio banco, con due binari potremo mandare a Saronno fino 8 treni ogni ora. Non penso ne servano di più.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 03 June 2008; 16:41

s1-s3-s9da seregno-futura s13 e sei quasi saturo :roll:
una nuova stazione saronno nord dimezzerebbe il problema a incentiverebbe a lasciare l'auto a monte o a prendere il treno prima di saronno centrale se arrivi da quella parte, esattamente come ha proposto federico per lodi
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Trullo » Tue 03 June 2008; 16:43

E dove la faresti questa Saronno Nord? Sulla Varese?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 03 June 2008; 16:48

sarebbe la cosa più logica, magari collegandola anche alla autostrada con svincolo apposito

6-8 treni ora per milano, in 20 minuti a pochi euro.... magari qualcuno lascia la macchina là :roll:

edit
per essere sincero avevo proposto una specie di anello per inversione con stazione incorporata e non una normale stazione di testa a nord di saronno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Trullo » Tue 03 June 2008; 16:51

Non hai tutti i torti.
Come utilizzeresti i binari di Saronno?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 03 June 2008; 17:55

saronno diventerebbe passante per le S con almeno due binari (i due più prossimi al FV) che potrebbero diventare 4 se si vuole far proseguire oltre saronno centrale anche la s9, poi dovrebbero proseguire verso nord con uno scavalco per non interferire con la linea per como, quindi
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 026ae1dd1c

soluzione a
nuova stazione di testa parallela alla autostrada e basta

soluzione b
nuova stazione di transito e capolinea parallela alla autostrada ma con anello di inversione nei campi verso via campo dei fiori/rovello per evitare cambi banco

(la soluzione B non piace a nessuno) :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Federico_2 » Tue 03 June 2008; 18:25

Poi forse Saronno è l'unica stazione FERROVIENORD con scambi da 100 (o mi sbaglio?)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Declassare staz Saronno

Postby EB 740-02 » Tue 03 June 2008; 18:33

Se i deviatoi fisicamente siano da 100 o 60 non lo so, di certo il tratto di linea comprendente saronno è limitato a 60 km/h, quindi anche se fossero da 100 sarebbero inutilizzabili come tali.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests