Page 4 of 7

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Thu 05 March 2015; 20:42
by Fibolz
PBI 23 wrote:L'asse di simmetria dei diretti è il 15/45, data la frequenza oraria
Come ha giustamente detto Fra, tutti i treni sono simmetrici su un qualche asse, basta prendere il minuto intermedio tra l'arrivo e la partenza. Ma parlare di simmetria ha senso solo se l'asse e' condiviso da piu' servizi, altrimenti non significa niente.

Dato che e' stato scelto come riferimento l'asse 00/30, parlare di simmetrie su altri assi equivale a parlare di servizi non simmetrici.

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Wed 11 March 2015; 17:31
by brianzolo
Chiusura definitiva biglietteria di COMO BORGHI

Da martedì 17 marzo, la biglietteria della stazione di Como B. viene definitivamente chiusa.

I viaggiatori possono comunque acquistare biglietti e abbonamenti presso la rivendita autorizzata "Bar Samba" (piazzale Gerbetto 1, adiacente alla stazione), ai distributori automatici all'interno delle stazioni oppure online.

Il titolo di viaggio può essere acquistato anche a bordo treno; in questo caso verrà applicata una maggiorazione pari a 4,20 euro. E' necessario recarsi prontamente dal Personale addetto. Diversamente, il viaggiatore sarà regolarizzato secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto in vigore (sezione dedicata alle Sanzioni).

Eventuali pratiche amministrative in corso presentate alla biglietteria di Turbigo saranno prese in carico e gestite rispettivamente dalla biglietteria di Como Lago a partire dal 24 marzo 2015.

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Wed 11 March 2015; 18:10
by Sirio
Eventuali pratiche amministrative in corso presentate alla biglietteria di Turbigo saranno prese in carico e gestite rispettivamente dalla biglietteria di Como Lago a partire dal 24 marzo 2015.


Decisamente comodo per i viaggiatori di Turbigo :mrgreen:

Non sanno fare nemmeno un copia-incolla decente :| Solito ed eterno pressapochismo...

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Wed 11 March 2015; 18:55
by brianzolo
splendori e miserie del copia-incolla di trenord :wink:

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Wed 11 March 2015; 18:56
by S-Bahn
Sì, ma gli splendori dove li vedi? :mrgreen:

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Thu 16 April 2015; 18:16
by Fed30
Oggi ho visto che su un TAF la stazione di Como Lago è stata indicata dai display interni come "Interscambio S2 R".
Qualcuno sa se la cosa si ripete sempre o se può essere stato un errore solo momentaneo?

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Sat 23 May 2015; 15:30
by PBI 23
Ieri 2169 (non simmetrico su 00/30, bensì su15/45 :mrgreen: :mrgreen: ) bloccato per qualche minuto a Rovello per un debosciato che si è piantato nel PL in macchina! :bash: :bash:
Accerta sempre tutto Como dalla sala PL?

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Sat 23 May 2015; 20:54
by fabiolanzafame
Si, hanno i dispositivi nel locale del DCO.

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Mon 25 May 2015; 17:51
by alberto t
ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Mon 25 May 2015; 19:25
by Mazzu
Glie ne frega della sbarra e del segnale sonoro?

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Tue 26 May 2015; 13:41
by PBI 23
alberto t wrote:ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro


Booh... Ieri ho chiesto a chi di dovere, e mi è stato risposto che cmq, essendo un PLA la sua apertura -dopo che qualcuno si accorge della situazione- non può essere comandata dal DCO né da un eventuale DM. Col fatto che poi quel PL è protetto dal PBA 101 Permissivo, il DCO non accerta, il segnale non viene e la procedura impone i 3' e la MAV. Nel caso, invece, di PLA, non accertato e protetto da segnale proprio c'è solo battuta d'arresto e MAV!
(un po' OT, ma volevo condividere con voi quello che ho appreso ieri in materia :oops: :mrgreen: :oops: :mrgreen: :oops: )

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Fri 19 June 2015; 13:15
by clabre
alberto t wrote:ma come ha fatto :!: :!: :!: , la sbarra ci mette un po' a chiudersi e prima c'è anche il segnale sonoro

I PL di Rovello sono davvero infelici in quanto devono sostenere un enorme quantitativo di traffico (soprattutto in punta e con il traffico da/per l'autostrada, svincolo di Turate) ed hanno un semaforo praticamente a 30 metri. Succede spesso che si formino lunghe code, appena il passaggio a livello si apre la gente lo oltrepassa ma appena il semaforo diventa rosso la coda occupa necessariamente il PL.
In alcuni casi chi è in coda non ha proprio la possibilità di uscire dal PL che si sta chiudendo perché nel contempo anche l'altra corsia (via di fuga) si è riempita di auto in senso opposto.

Cara grazia che stanno facendo il sottopassaggio!

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Fri 19 June 2015; 14:02
by alberto t
^^ una buona soluzione sarebbe quella di mettere una sbarra ''corta'' che copra solo la corsia di entrata in modo che se una macchina rimane incastrata può comunque uscire

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Fri 19 June 2015; 19:07
by JA+
In realtà sarebbe buona norma non occupare il passaggio a livello se oltre c'è la coda, ma è evidente da tempo ormai che il buon senso non appartiene agli automobilisti.

Re: Mi - Como LeNORD

PostPosted: Sat 20 June 2015; 13:48
by alberto t
di gente scema c'è nè :divano: