Segrate

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Postby Federico_2 » Wed 20 February 2008; 16:19

e aggiungerei: altezza non superiore a 1 metro e 80!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
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Postby GLM » Wed 20 February 2008; 18:20

giolumi sarà felice di stare in piedi! :lol:
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Postby EUSEBIO » Sun 13 April 2008; 10:54

http://www.cronacaqui.it/news-da-linate-a-malpensa-10-fermate-sulla-funivia-del-futuro_4982.html


SEGRATE (28/03/2008) - Da Linate a Malpensa. Una funivia che parta dall’aeroporto milanese con capolinea alla stazione di Segrate. E viceversa. Passando sopra e fermandosi all’Idroscalo, facendo tappa all’Ibm, alla Mondadori e al quartiere San Felice. Non solo. Dallo scalo ferroviario partono già convogli che, collegandosi al passante di Cadorna, raggiungono Malpensa. In questo modo i due principali aeroporti lombardi sarebbero uniti.

DALLA PROVINCIA AL SINDACO
L’idea ha trovato la sua culla in Provincia ed è stata accolta dal sindaco di Segrate Adriano Alessandrini. Si tratta, per il momento, di un progetto ancora da definire. È il primo cittadino di Segrate a dare la notizia. «È un’ipotesi che mi è stata presentata dall’assessore provinciale Bruna Brambilla (deleghe all’Ambiente, ecologia, parco Sud e Energia) e devo dire che Segrate ne trarrebbe un grande vantaggio. Si rilancerebbe la nostra stazione che diventerebbe un nodo cruciale della viabilità». Un’occasione anche per incrementare il turismo a ll ’Idroscalo. «L’idea della funivia nasce dall’intenzione di rendere più vivibile ai cittadini l’area del Parco Agricolo Sud Milano» commenta l’assessore Brambilla.

UN TRENO SOSPESO
La funivia dovrebbe essere lunga poco meno di due chilometri, sorvolando l’Idroscalo e la Rivoltana. Le fermate saranno una decina, anche se per Alessandrini sarebbe meglio eliminarne alcune. Un progetto simile è stato portato avanti a Bologna per collegare la città all’ae - roporto e dovrebbe essere pronto nel 2010.

LA METROPOLITANA 4
La funivia avrebbe, inoltre, un vantaggio anche in direzione contraria. Esattamente da Segrate a Linate. Infatti è già in costruzione la linea metropolitana 4, quella blu, che collegherà l’aeroporto al centro città. Il primo tratto è già in fase di edificazione e sarà pronto nel 2013. A questo punto tutti i cittadini dell’hinterland a est di Milano, per raggiungere il cuore del comune meneghino, potranno prendere il convoglio “aereo” alla stazione, raggiungere Linate e da lì “infilarsi” sottoterra, direzione San Babila.


Finzione elettorale o realtà ? :shock:
Last edited by EUSEBIO on Sun 13 April 2008; 20:12, edited 1 time in total.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
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Postby Ulk » Sun 13 April 2008; 11:16

Pazzesca la quantità di panzane scritta su quella pagina! :shock:
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Postby EuroCity » Sun 13 April 2008; 11:38

Insomma, forse non hanno fiducia nel fatto che al M4 possa arrivare a Segrate-Pioltello in tempi ragionevoli e quindi cercano di imitare soluzioni viste altrove, seppure per niente ottimali.

Siccome non c'è una visione d'insieme, poi va a finire che ognuno cerca di tappare i buchi con soluzioni "quick and dirty", spesso segregate e quindi con inutili rotture di carico, che però lasciano il tempo che trovano.

Ma l'accessibilità su ferro di Linate e dintorni non è - era? - allo studio, ormai, da decenni? Possibile che non si sia arrivati ad alcuna conclusione organica ed attuabile entro non troppo tempo? Vedi M4 e bretella ferroviaria, soprattutto.

Boh...
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Postby S-Bahn » Sun 13 April 2008; 15:19

Inventiamoci di tutto. Poi siamo in mano ad una manica di imbecilli che non sa spostare di 10 minuti l'orario di un autobus.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby Federico_2 » Sun 13 April 2008; 19:28

è bello sulla carta, e sarà bello anche da vedersi.

Ma è l'ultima necessità. Proprio l'ultima.

Meglio fare la M4 nel tratto piu' urgente: Linate-Crocetta-M2
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Postby EuroCity » Sun 13 April 2008; 20:49

L'unico eventuale vantaggio di fermare la M4 a Linate - e quindi collegare Segrate e Pioltello in altri modi - sarebbe la possibilità di costruire la stazione in superficie (come a CPH): però, se ormai il progetto della M4 è stato fatto (almeno a grandi linee), meglio proseguire con l'idea di prolungarla fino Pioltello, con stazione di Linate sotterranea e passante.
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Postby ozmuver » Mon 14 April 2008; 13:09

http://www.cronacaqui.it/news-da-linate ... _4982.html

:lol: ^^ :mrgreen:

Mio Dio .......

magari già che ci sono perchè nn la fanno a lievitazione magnetica !!! :twisted:
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Postby Trullo » Mon 14 April 2008; 13:13

Incredibile l'entusiasmo dell'amministrazione comunale, che non riesce a far funzionare l'esistente (vedi orario cannato dell'autobus) e si innamora di queste soluzioni fantascientifiche.
Una volta a regime S5/S6 e M4 (anche limitata a Linate), non sono più che sufficienti servizi di bus in corrispondenza con le fermate dei mezzi su ferro?
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Postby skeggia65 » Mon 14 April 2008; 23:54

Che ignoranza!
E poi dico. I due principali aeroporti collegati???? Uno (ammesso che abbia tale necessità) per andare da Linate a Malpensa, dovrebbe salire sul biroccio, arrivare alla stazione (due minuti DOPO lapaertenza del treno, come da tradizione)....... :lol: :lol: :lol:
E i cittadini dell'est Hinterland, invece di un treno che raggiunge Cadorna, mica la buia periferia, per andare in centro dovrebbero preferire il suddetto biroccio più la M4! Maaa. Maaaa cosa fumano, questi qui? :lol: :lol: :lol:
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Postby serie1928 » Wed 16 April 2008; 19:43

^^ Dovevano titolare: UNA FUNIVIA PER COLLEGARE SEGRATE CON IL MONDO! Così era contento uno dei nostri forumer più affezionati :wink: :lol: :lol:
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Postby EuroCity » Wed 16 April 2008; 19:53

E' ovvio, poi, che per andare da Linate a Malpensa, nel caso che ce ne fosse veramente bisogno, si farebbe prima con la M4 fino a Dateo e poi il Passante - ammesso che almeno una linea nel Passante vada fino a Malpensa, come previsto in origine.

Meglio ancora con l'ipotetica bretella ferroviaria: Linate-Malpensa comodamente e velocemente in RE/RX (via Lambrate-Milano Porta Garibaldi-Bovisa), senza ulteriori cambi!
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Postby GLM » Thu 17 April 2008; 5:22

serie1928 wrote:^^ Dovevano titolare: UNA FUNIVIA PER COLLEGARE SEGRATE CON IL MONDO! Così era contento uno dei nostri forumer più affezionati :wink: :lol: :lol:


sarebbe ancora più contento però se si dicesse UNA FUNIVIA PER COLLEGARE IL MONDO CON SEGRATE :lol:
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Re: Segrate

Postby indaco1 » Fri 15 August 2008; 19:13

Nel frattempo, dal cantiere della ciclopedonale Segrate-San Felice che nonostante la lentezza esasperante eppur si muove, sembrerebbe che una volta scesi lato Rivoltana, l'attraversamento della stessa avvenga in corrispondenza della rotonda sotto al cavalcavia per il traffico che prosegue in dierezione Milano-Rivolta.

Visto che mi sono spiegato da schifo, metto il link a Flashearth (anche se sono immagini vecchiotte, la passerella affiancata a est del ponte degli specchietti non e' ancora visibile):

http://www.flashearth.com/?lat=45.47779 ... =0&src=msa

Sicuramente stanno lavorando nell'area boscosa all'interno dell'ansa della strada che sale al ponte.

Saranno incroci a raso ma in questo punto la presenza degli stop dovrebbe rallentare il traffico e dare qualche probabilita' di uscirne vivi.
In fondo in altri punti ho visto i ciclisti bellamente ignorare i cavalcavia ciclopedonali perche' sono .... faticosi.

A questo punto bus o non bus c'e' da sperare che la chiusura delle reti ciclopedonali (che stanno procedendo benino) porti un po' di pubblico alla stazione. La bici una volta provata e' piu' comoda di quello che si potrebbe pensare, spesso consente una velocita' commerciale superiore al traffico, e a parte le intemperie, il freddo e il caldo... si sta diffondendo perche' oggettivamente comoda per distanze di pochi km. E vedo che si stanno diffondendo anche le bici con pedalata assistita, che consentono di usare la rete ciclopedonale ma vanno piu' spedite con meno fatica...... ma che pero' non lascerei parcheggiate e indifese tutto il giorno presso la stazione di Segrate..

Comunque per arrivare alla Microsoft, IBM e Mondadori....oltre che S.Felice, la soluzione sta arrivando anche per i pedoni. Piano piano ed essendo disposti a camminare un po'....

Anche io ho letto altrove che il megacentrocommerciale lo faranno sulla ex dogana, cosa molto piu' intelligente, dove i lavori per la superstrada sono ripartiti dopo 15 anni insieme con quelli del nuovo svincolo Lambrate sulla Est.... ma questo e' un altro discorso.

Vuoi vedere che alla fine qualcosa quaglia?
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