Linea Suburbana S8

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Postby luchino75 » Thu 27 September 2007; 17:07

Be' diciamo che molti, nel centro di lesmo, ci possono anche arrivare a piedi o in bici, poi si c'e' anche il SAL che fa' il servizio ogni 20 minuti, si mette una fermata li' e il gioco e' fatto.
hai detto bene, abbiamo una bella rete (ma vecchia oramai!) e non sappiamo farla funzionare..........
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Postby Ulk » Wed 03 October 2007; 18:57

Ci pensavo stamattina... Perchè non si penso di far partire la S8 anche prima della fine dei lavori per il raddoppio mandando un treno all'ora a Lecco e dopo mezz'ora uno a Carnate? Presupposto sarebbe però la fine dei lavori nella stazione di Carnate, la parte nuova è pronta (ora ci sono i carri cantiere per l'armamento del tratto nuovo), manca solo la linea aerea su un binario, ma c'è da sistemare tutta la parte vecchia.
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Postby FedPassion » Wed 03 October 2007; 19:11

Ulk wrote:Perchè non si penso di far partire la S8 anche prima della fine dei lavori per il raddoppio mandando un treno all'ora a Lecco e dopo mezz'ora uno a Carnate? Presupposto sarebbe però la fine dei lavori nella stazione di Carnate


Nonchè la disponibilità di materiale rotabile in quantità sufficiente, cosa piuttosto difficile al momento...
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Postby S-Bahn » Wed 03 October 2007; 19:31

Io ritengo che si debba dare priorità al servizio, quindi in genere non si deve aspettare di avere chissà quale infrastruttura per partire (anche perchè di solito basta quello che c'è).

Nel caso di S8 però una manovra organica e ben fatta di potenziamento la si può fare solo riorganizzando gli orari di TUTTI i treni passanti dal nodo di Monza.
Per riorganizzare gli orari è decisamente meglio non avere il vincolo del singolo binario tra Carnate e Aiurno.
D'altra parte manca poco alla rimozione di questo vincolo, per cui si può benissimo aspettare e nel frattempo mettere bene a punto il potenziamento e reperire le risorse necessarie.
Il mio timore è però che non se ne faccia nulla. Non è infatti per niente automatico che un raddoppio comporti avere più treni, se nessuno li organizza, li finanza e li mette...
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Postby karma » Tue 15 January 2008; 23:36

The Boss wrote:
Ulk wrote:Ho avuto paura che qualcuno avesse proposto un interramento completo della linea! :D

Magari..... :wink: :wink:

Come procedono i lavori alla fermata Monza Libertà? (Dovrebbe aprire con questa linea, o mi sbaglio...)


guarda il territorio è ancora immacolato
non hanno posato un mattone
la nuova amministrazione scarica le colpe a rfi..
che puo' essere vero, alla fine sono loro che devono eseguire o dare in appalto i lavori..
è come se l'elettricista deve fare dei lavori a casa tua, ma tarda ad arrivare
ma tu hai scelta, chiami un altro elettricista
qui invece abbiamo solo rfi.. e ce la dobbiamo tenere !
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Postby S-Bahn » Wed 16 January 2008; 0:42

Per fare una cosa bisogna crederci, sbattersi, portarla avanti, indire riunioni, fare sì che chi di dovere decida e ci metta le risorse.

RFI può essere un problema, ma è la stessa RFI con la quale si è realizzata Porta Castello, quindi...
Però bisogna volerlo, e il volere o il non volere dei comuni ha la sua importanza.
Un esmpio di non volere è un'altra fermata, Forlanini, dove RFI e Regione sarebbero pronte a fare la loro parte, anche finanziaria, ma pare che chi dovrebbe essere il più interessato, il comune di Milano, non ci metta niente del suo, a cominciare dagli Euro...

Per tornare a Libertà, non mi risulta che ci siano decisioni prese, nè tantomeno finanziate.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby GT3.2 » Mon 21 January 2008; 15:03

S-Bahn wrote:
Milano-Monza step1:
- deviate almeno da 60
- nuovo segnalamento

Milano-Monza step2:
- rifacimento completo dello scavalco da sostituirsi con due scavalchini a Monza e Greco, per farne una linea a 4 binari invece di due linee casualmente affiancate.



assolutamente vergognosa la situazione di questa linea, scandaloso che ancora niente sia stato fatto. hai un'idea, anche di massima, dei costi di questi due livelli di interventi? sospetto che il primo potrebbe anche non superare quello di molte idiozie tipo la galleria antirumore di viale tibaldi e amenita' simili...
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Postby EuroCity » Mon 21 January 2008; 15:21

Forse sarebbe opportuno, però, potenziare il segnalamento contestualmente al rifacimento degli scavalchi e dell'esercizio, in modo da non sprecare risorse per eventuali opere solo temporanee.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Re:

Postby Ulk » Fri 27 June 2008; 10:18

S-Bahn wrote:Milano-Monza step1:
- deviate almeno da 60

Uno su FOL ha scritto:
La Milano-Monza fa schifo! Le uniche deviate a 60 sono pari Chiasso->pari Lecco e dispari Lecco->dispari Chiasso a Sesto S. Giovanni. Monza ne ha altre 5 ma da segnalamento solo 1 può essere percorsa a 60 effettivi.
Davvero ci sono deviate da 60 sottoutilizzate? :roll:
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Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Fri 27 June 2008; 10:29

Devi tenere conto che se per uscire da una stazione devi percorrere 2 deviate da 60 e una da 30 vanno percorse tutte a 30!
Inoltre se il segnale di protezione si trova a distanza ridotta dal segnale di partenza disposto a via impedita si puo' entrare solo a 30!
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Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Andre e Paola » Fri 27 June 2008; 12:26

Scusate se non rileggo tutte le pagine.

All'inizio della discussione era stato detto apertura a Dicembre 2008, confermata???
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Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Ulk » Fri 27 June 2008; 13:33

Il titolo del topic è fuorviante, non ci sarà l'apertura di nessun nuovo passante ma l'istituzione delle linee S den Nodo di Monza. A quanto sembra comunque dovrebbe essere dicembre 2008. Speriamo che vengano rispettati gli impegni... :wink:
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Ex regionali tra Carnate-Usmate e MI. P.G. diventeranno S8

Postby Andre e Paola » Fri 27 June 2008; 15:24

Si, va bhe, intendevo dire quando verranno rinominati i regionali in servizio tra Milano P.G. e Carnate-Usmate in S8???

Verranno numerate come linee S altre linee che ora sono servite con normali regionali???

Propongo di cambiare il titolo come ho messo nell'oggetto del mio messaggio, in modo che non tiri in inganno, sostituendo a M.P.G. Milano Porta Garibaldi.....
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Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Federico_2 » Fri 27 June 2008; 19:52

Il problema è che il nodo di Treviglio si doveva fare a giugno 2008, quello di Monza a dicembre 2008 e quello di Rogoredo a giugno 2009. Il Nodo di Treviglio è stato posticipato a dicembre, ergo forse anche gli altri potrebbero slittare.

Per la cronaca informo che per il nodo di Rogoredo è previsto il rifacimento dei regionali Milano-Piacenza, regionali Milano-Voghera (forse prolungati a Tortona), istituzione di suburbani per Lodi e Pavia e dei diretti Milano-Codogno-Mantova. Forse istituzione dei nodi di Pavia e Codogno, ma i diretti Milano-Bologna-Ancona sembra che non torneranno, perchè nonostante la disponbilità di Trenitalia (mica tanto, pero'...) e di RFI (alla condizione che almeno gli ES Milano-Roma vadano sulla veloce), la Regione Emilia Romagna si è fortemente opposta.... :cry:
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Re: NUOVO PASSANTE S8 Carnate-Usmate / Milano porta Garibaldi

Postby Andre e Paola » Fri 27 June 2008; 20:55

Cosa intendi per "Istituzione del nodo di Pavia e Codogno"????
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