teo wrote:Si parla di doppio piano, peccato sul Tirano non mi risulta possano andare
Si parla di versione standard, interoperabile e XL, deduco che la versione standard sia monopiano, l'interoperabile sia sempre monopiano ma I-CH e quella XL sia ibrida mono-doppio piano. Sui Tirano useranno la versione standard.
"La presenza di carrozze doppio piano per non più del 40% della lunghezza del treno" è una richiesta (non minima, ma massima, quindi potrebbe anche essere 0%) valida per tutti e tre i sottotipi.
È necessario verificare se la sagoma G1, specifica per la versione standard, è ammessa sulle linee a nord di Lecco.
in occasione di una visita agli impianti di fiorenza, sembra che piuri abbia affermato che dal 2025 solo materiali nuovi. Ieri un nuovo caravaggio su bergamo via treviglio da Garibaldi Sulla via carnate cosa useranno? almeno fino a chè non rifanno il ponte non penso possano mettere materiale nuovo no?
Le MDVC revamp sono viste come materiali nuovi. Ad oggi le linee sulle quali dovranno essere per forza utilizzate sono quella, la S11 sui Chiasso e la Tirano a meno che non saltino fuori altri meridian/doppie di Donizetti