Page 66 of 66

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Tue 20 February 2024; 18:09
by Meneghino85
io pensavo che al binario lato Brescia si accedesse dalla stazione invece bisogna attraversare tutto il parcheggio attiguo buio e mal frequentato
andare la sera a prende un treno di là non lo consiglio, meglio recarsi a Seriate

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Fri 22 March 2024; 19:59
by RuRu
https://www.bergamonews.it/2024/03/22/t ... lt/684116/

Fortuna che il primo treno del mattino è uno scadenzato che fa fermata a Treviglio ovest... di norma i treni in quel punto transitano a 110, molto probabilmente ci saremmo giocati macchinista e capotreno.
Comunque mi pare che RFI abbia enormi problemi a gestire i cantieri di manutenzione. Nel giro di pochi anni Livraga, Brandizzo, Treviglio e chissà quanti incidenti minori, legati al mancato rispetto delle minime norme di buon senso.

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Fri 22 March 2024; 21:22
by S-Bahn
Eè anche la dimostrazione che se lavori male gli incidenti succedono anche con interruzione del traffico, come è stato in questo caso.

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Sat 23 March 2024; 8:56
by luca
E chi ci andrà di mezzo? Non certo loro, ma gli utenti. Con chiusure ad oltranza e allunghi traccia

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Sun 24 March 2024; 2:58
by serie1928
A forza di fare norme illogiche si finisce per ignorare anche quelle logiche.

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Sun 24 March 2024; 22:52
by RuRu
Per la cronaca, pare che i mezzi travolti fossero 4 incavigliatrici.

https://www.ecodibergamo.it/stories/pre ... 104084_11/

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Fri 29 March 2024; 20:28
by RuRu
luca wrote:E chi ci andrà di mezzo? Non certo loro, ma gli utenti. Con chiusure ad oltranza e allunghi traccia

E infatti ora hanno messo un rallentamento a 40 da bivio Casirate fino a ben oltre Treviglio ovest. Perditempo di 6-7 minuti garantito!

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Sat 30 March 2024; 20:22
by luca
Image
Image

Profuma di nuovo!
Ma... Col ponte come la mettiamo? Cioè, va bene tutto, ma non manderebbero se rischiasse di essere pericoloso. Eppure... Non si era detto che i treni nuovi sulla Bergamo via Carnate, non ci potevano andare per via del ponte?

E adesso... Che scusa resta per la S9? È antipatica?

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Sun 31 March 2024; 1:38
by facce
Entro giugno la S9 avrà solo TAF e TSR, spero mettano gli RTAF, ma temo tornino quei rottami dei 2xx

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Mon 08 April 2024; 9:27
by frattale029
luca wrote:Profuma di nuovo!
Ma... Col ponte come la mettiamo? Cioè, va bene tutto, ma non manderebbero se rischiasse di essere pericoloso. Eppure... Non si era detto che i treni nuovi sulla Bergamo via Carnate, non ci potevano andare per via del ponte?


materiali non del '400 su R14 :O
sento che presto nevica

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Mon 08 April 2024; 10:45
by Meneghino85
credo fossero rimaste mortara e milano bergamo via carnate con i materiali old.
Quei caravaggio secondo me sono ottimi perchè la linea ha tante fermate con accellerazioni e fermate frequenti
perciò è ottimo

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Mon 08 April 2024; 11:00
by luca
Ma sul ponte di Paderno mica non poteva passare altro che non fosse mio nonno in bicicletta se no crollava? E ora, da un giorno all'altro, compaiono treni nuovi a due piani?
Certo, anche 464+6/7 Casaralta non è che fossero leggere, in effetti

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Thu 11 April 2024; 15:41
by fabiolanzafame
Da quello che so, passa tutto in deroga. Le limitazioni di velocità e peso sono frutto di accordi e deroghe fatte in passato dalle allora FS.

Re: Milano-Bergamo

PostPosted: Thu 11 April 2024; 16:27
by S-Bahn
Quando passa il treno le auto non passano, come fosse un PL.