Appalti FERROVIENORD

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Appalti FERROVIENORD

Postby fra74 » Mon 20 August 2007; 14:51

Sono stati pubblicati due bandi di gara abbastanza interessanti sul sito FERROVIENORD (che ricordo è la società del gruppo FNM che gestisce l'infrastruttura ferroviaria)

Il primo riguarda la fornitura e l'installazione delle attrezzature per il blocco automatico reversibile (=banalizzato) in alcune tratte della rete:

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti
Fornitura e posa in opera delle apparecchiature necessarie per la realizzazione del BACC reversibile (Blocco Automatico a Correnti Codificate) sulla tratta Busto – Rescaldina (Castellanza) e lungo la tratta Affori – Cesano
(Affori, Bruzzano, Cormano-Cusano, Paderno D. Varedo, Bovisio e Cesano Maderno) e negli impianti di Fino Mornasco (CO) e Tradate (VA).

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)
Importo di gara: € 4.294.069,10.=+I.V.A.

II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: __ o giorni: 480 (dall’aggiudicazione dell’appalto)

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione
Data: 16/10/2007 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00



Il secondo ben più interessante riguarda la realizzazione del nuovo deposito di Camnago:


II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti
L’intervento prevede :
1) realizzazione di impianto per la manutenzione e il lavaggio dei rotabili, costituito da :
- un capannone prefabbricato con 3 binari su colonnine e fossa d’ispezione per la manutenzione;
- un corpo
servizi suddiviso su 3 livelli ospitanti officine, servizi e uffici;
- una tettoia in carpenteria metallica a copertura di due binari su platea per il lavaggio dei rotabili e la vuotatura delle ritirate.
2) realizzazione dei binari costituenti il parco, compreso un tronchino adiacente allo scalo della stazione RFI di Camnago/Lentate, un’asta di manovra di circa 300 m, il binario di raccordo alla linea FN Seveso-Camnago e il rinnovo del binario di linea esistente oltre alle connesse opere di elettrificazione e di segnalamento.

Importo a base d'asta: 18.561.890,73€

II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 28 o giorni: ____ (dall’aggiudicazione dell’appalto)

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione
Data: 16/10/2007 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Fri 24 August 2007; 13:43

È stato assegnato l'appalto per la realizzazione degli interventi di adeguamento a standard di Bovisio Masciago, sulla Milano-Seveso.

In sintesi gli interventi saranno:

a) sistemazione delle banchine (allungamento a 250 m e innalzamento a + 55 cm sul p.f.);
b) sottopasso pedonale con scale e rampe (accesso ai disabili con servoscala);
c) adeguamento del piano del ferro, con rettifica del tracciato;
d) interventi sulla Trazione Elettrica e sul segnalamento;
e) illuminazione, TVcc, impianti di informazioni al pubblico.

L'appalto è stato assegnato all'ATI Salcef/Bonciani per la cifra di € 3.344.024,38.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Thu 28 February 2008; 19:21

Assegnata la gara per la costruzione del deposito di Camnago: http://www.fnmgroup.it/website/file/2133.pdf ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Thu 28 February 2008; 19:36

Ma lo standard FERROVIENORD per le banchine non era forse 60cm? O forse sto sparando una ca**ata...
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby fra74 » Thu 28 February 2008; 19:42

A dire la verità in passato sì, ma probabilmente hanno deciso di adeguarsi
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Thu 28 February 2008; 21:00

In peggio...
E RFI continua a fare danni anche dove non ha competenza... presto, serve il vaccino contro la RFIite!
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby Federico_2 » Thu 28 February 2008; 21:14

beh, 55 non hai il gradino, mentre a 60 la banchina è piu' alta
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby msr.cooper » Thu 28 February 2008; 21:18

No, l'accesso ai convogli avviene a 60, non a 55. :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Thu 28 February 2008; 21:24

Per essere proprio pignolo l'accesso avviene ad una quota che varia con l'usura dei cerchioni...

E francamente mi pare ridicolo che dopo che in altro topic si era detto che "ma si 75 o 55 cm cosa cambia? sono solo 20 cm" adesso si stia a discutere per 5 cm più o meno :D

E soprattutto io avevo aggiornato per una certa notizia ed ovviamente nessuno commenta quello ma si sta a discutere per l'ennesima volta dell'altezza dei marciapiedi 8--) :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Thu 28 February 2008; 21:39

Io mi interesso più di marciapiedi che di depositi (detto così può anche suonare equivoco... :oops: )
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Thu 28 February 2008; 21:42

Mooolto equivoco... potrei fare il bastard inside e metterla come firma 8--) :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Thu 28 February 2008; 21:50

Chissà mai che questo bel deposito non serva anche per la manutenzione della S9 e S11... (mai dire mai...)
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby brianzolo » Fri 29 February 2008; 9:24

msr.cooper wrote:Io mi interesso più di marciapiedi che di depositi (detto così può anche suonare equivoco... :oops: )

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Appalti FERROVIENORD

Postby dedorex » Fri 29 February 2008; 14:46

fra74 wrote:Il primo riguarda la fornitura e l'installazione delle attrezzature per il blocco automatico reversibile (=banalizzato) in alcune tratte della rete:
[i]II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti
Fornitura e posa in opera delle apparecchiature necessarie per la realizzazione del BACC reversibile (Blocco Automatico a Correnti Codificate) sulla tratta Busto – Rescaldina (Castellanza) e lungo la tratta Affori – Cesano
(Affori, Bruzzano, Cormano-Cusano, Paderno D. Varedo, Bovisio e Cesano Maderno) e negli impianti di Fino Mornasco (CO) e Tradate (VA).


qualcuno mi sa dire quanto è lungo il percorso? vorrei farmi un'idea di quanto può costare l'installazione del BACC banalizzato al km
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby fra74 » Fri 29 February 2008; 15:56

Affori-Cesano sono 13-14 km circa

Busto-Rescaldina è un po' più difficile a dirsi perché non conosco la lunghezza della variante con interramento, diciamo 5-6 km

Purtroppo non ho documentazione delle Nord e quindi non so le progressive esatte
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests