NUOVO TRENO! Dopo l'EsCity...

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

NUOVO TRENO! Dopo l'EsCity...

Postby clabre » Mon 15 January 2007; 16:58

Qualcuno mi sa dire che tipo di treno è quello cerchiato in verde? è una nuova classificazione o un "errore di stampa"???

Image
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby GLM » Mon 15 January 2007; 17:00

se tieni il puntatore del mouse sulla scritta, ti viene fuori la dicitura per esteso. comunque mi pare sia il "regionale veloce" che ha compunque le tariffe standard....ma non ne sono sicuro
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Mon 15 January 2007; 17:14

Cosa cambia di concreto per l'utente rispetto al D visto che fanno le stesse fermate e il biglietto ha lo stesso costo (4.40 per la 1a e 2.95 per la 2a)?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby 14 C.MAGGIORE » Mon 15 January 2007; 17:15

é una classificazione politically correct dei Regionali Veloci (RV) così risparmiano un agente con 9 pezzi.
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2007; 17:15

Nulla. Ma la mania di "segmentare" il mercato e di fare del maquillage di marketing si spinge fino a quueste idiozie estemporanee.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby karenwalker832000 » Mon 15 January 2007; 18:05

io inventerei il treno rvcspdfripc....regionale veloce che salta parte delle fermate rendendo il prezzo competitivo..che ne pensate??????
Per chi non lo capisse era ironico :D
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby clabre » Mon 15 January 2007; 18:33

Ma sarebbe un servizio con lo stesso schema di linea dei RegioExpress oppure è un'altra cosa?
va beh che parlare di "schemi di LINEA" a TI non so quanto ne capiscano... notare che anche qua gli orari sono fatti un po' a caso...!
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby clabre » Mon 15 January 2007; 18:39

Sono andato a vedere io stesso, purtroppo non appartiene neanche allo schema dei RegioExpress.
In fatti fa Milano-Lodi-Casalpusterlengo/Codogno(una delle due, dipende dal treno)-Piacenza-Fiorenzuola-Fidenza-Parma.
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby msr.cooper » Mon 15 January 2007; 19:15

E' praticamente un diretto. Che schifo!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Mon 15 January 2007; 19:21

E cosa altro dovrebbe essere? Visto che non è altro che cioè che rimane degli IR Milano-Ancona, spezzettati l'hanno scorso. Quanto alla classificazione come Regionale, ha spiegato già tutto 14 Cim. Maggiore, serve semplicemente a risparmiare un CST ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Mon 15 January 2007; 19:29

Sì, il "che schifo" era riferito all'ennesima inutile classificazione... :twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2007; 21:43

Non fa schifo che sia un diretto, non fa nemmeno schifo il nome in sè.
Quello che non va, come dice cooper, è l'ennesima classificazione (di cui non si sentiva la mancanza) buttata lì senza una strategia organica. A capo della faccenda, o semplicemente nell'ufficio preposto a queste cose, fra sei mesi arriva un altro rampante più brillante dei precedenti e sopprime due nomi vecchi e ne aggiunge altri tre nuovi.

Così non va. Sarei disposto a cambiara anche tutte le classificazioni dei treni, ma con una logica commercaile e trasportistica ben precisa e con una semplificazione generale. Poi però per vent'anni non li cambiamo più!

OK, esistono cose più importanti, ma è l'ennesima dimostrazione che siamo in mano ad apprendisti stregoni che si muovono a tentoni, senza una logica che non sia qella del bonus semestrale nel loro stipendio.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Mon 15 January 2007; 22:06

Locale

Accelerato

Diretto

Espresso

Rapido


:lol:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2007; 22:24

In alcuni annunci alla Cle utilizzano ancora il terminel "locale", cosa che ha dell'incredibile.
L'accelerato non ha, secondo me, una definizione certa. Salta qualche fermata, ma quali? Cos'à di diverso da un diretto?

In ogni caso sono classificazioni che sanno d'antico, ma mica sono sbagliate. Con 5 categorie si definisce tutto abbastanza chiaramente.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby clabre » Mon 15 January 2007; 22:40

S - R
REx
D
IC
ES
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests