Page 7 of 9

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Mon 30 August 2021; 19:58
by Mazzu
Bello affidarsi alle voci per spiegare cosa si fa.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Tue 31 August 2021; 10:27
by luca
Indecente, lavorano a livello dilettantistico

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Tue 31 August 2021; 14:41
by S-Bahn
Non solo dilettantistico, ma senza interesse. Un dilettante motivato a ciò che sta facendo può fare tranqullamente meglio.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Wed 01 September 2021; 21:26
by Mazzu
Ieri un S6 ha fatto 20' di ritardo e la notifica di Trenord riportava "stiamo approfondendo la motivazione".

Oggi un Porto Ceresio ha saltato Legnano e la notifica di Trenord riportava "per esigenze tecniche" (ma solo a fatto compiuto).

I Caravaggio 521 sui treni suburbani velettano "Regionale".

Sull'app ufficiale i treni da Milano Centrale sono indicati con termine a T2 e nessuno se ne accorge.

Quanto è l'interesse nella ferrovia da parte dei padroni della ferrovia?

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 02 September 2021; 8:54
by luca
luca wrote:Indecente, lavorano a livello dilettantistico

Il livello è questo

La questione della veletta "Regionale", non sapevo fosse un problema diffuso, dunque l'ho fatto notare ad un CT sulla S11 e mi ha risposto che non capiva dove fosse il problema, questo è un treno regionale.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 02 September 2021; 18:55
by mr_coradia
La testa del pesce puzza da così tanto tempo che ormai il pesce... puzza tutto!

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 02 September 2021; 21:50
by Lampo
S8: ormai è full Caravaggio, a parte alla sera due corse con Donizetti...
Ormai le vecchie doppio piano sono un pallido ricordo, però però... non ci siamo con le doppie di 421 che vengono formate in Garibaldi: al minuto .40 arriva un 421 da Lecco che dovrebbe ripartire al minuto .52 dopo l'aggancio di un altro 421... in partenza arriviamo a +20' di ritardo...

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Fri 03 September 2021; 8:53
by S-Bahn
Questo è quello che deve fare l'azienda, gestire il servizio e i turni risolvendo questi problemi di piazzamento e di tecnica in genere.
Invece non lo sa fare, non sono proprio capaci, ma si allargano a "ridefinire i nuovi modelli di mobilità", che sono solo la scusa per non fare il servizio che non sanno fare o che gli dà fastidio.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 9:37
by alex88
Menomale almeno S8 l'abbiamo sistemata a livello di materiale rotabile. Ora sotto con il rinnovo in altre linee

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 13:09
by Lampo
Il Caravaggio su S8 davvero eccezionale come nuovo materiale, l'ho provato di persona, purtroppo non posso dire altrettanto per la gestione dell'attuale turnazione nella formazione delle doppie, come ho già detto sopra, perché il ritardo, assicurato in partenza (è un dato di fatto di questi giorni), matura sempre più lungo il viaggio con tanto poi di limitazione della corsa a Calolziocorte.
Pensavo che le "prove" fatte a giugno (la prima settimana del nuovo orario giravano tali doppie con accoppiamenti fatti in Garibaldi in alcuni casi) avessero dimostrato che i teorici 12 minuti x cambio banco e accoppiamento fossero insufficienti, ma evidentemente preferiscono fare così...
Davvero un peccato perché poi la sensazione potrebbe essere che i nuovi treni non vadano così bene, quando non lo è!

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 16:24
by Mazzu
Avere i treni nuovi è una cosa, gestirli un'altra.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 20:03
by S-Bahn
E qui casca l'asino.
Se non sei capace non sei capace, sia con i treni vecchi sia con i treni nuovi

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 21:25
by luca
Il giro banco di S8 in Garibaldi è 15'. Non so... A me, sembrano anche relativamente tanti. In Svizzera fanno attacca-stacca e giro banco in meno di quattro minuti. Purtroppo, ogni possibile scusa di Trenord si sta infrangendo. Non riesco però a capire, cosa si debba fare per fare sì che si faccia un po' tabula rasa di gente in TN.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 21:59
by Mazzu
Sensibilizzare almeno 500000 persone entro il 2023 che il treno funzionante e puntuale deve essere preferito a prendere l'autostrada o la strada statale appena uscito dal garage.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 04 September 2021; 22:28
by S-Bahn
Serve il contrario, altrimenti come paghiamo i debiti di BreBeMi e di Pedemontana?