Declassare staz Saronno

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Declassare staz Saronno

Postby msr.cooper » Tue 03 June 2008; 18:58

friedrichstrasse wrote:La MIA proposta per Lodi aveva riscosso l'approvazione del Grande Capo Urbanista. Il resto non conta. :lol: :lol: :lol:

Troppo buono! La prossima volta che ti trovo in giro ti offro un caffè :lol: :wink:

Buona l'idea di prolungare le S oltre Saronno, ma non mi sono ancora deciso su quale possa essere il ramo migliore per attestarle.
Forse sarebbe meglio quello di Como (verso Rovello Porro), così si evitano scavalchi e c'è anche un certo bacino d'utenza a distanza pedonale.
Chi proviene dall'autostrada si attesterebbe a Saronno Sud (tramite nuovo casello e relativa tangenziale).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Declassare staz Saronno

Postby friedrichstrasse » Tue 03 June 2008; 19:30

Dubitavano che la mia proposta avesse riscosso successo... :lol:

O altrimenti, tre linee (S1, S3, S9) con tre capilinea diversi, sulla Novara, sulla Laveno, e sulla Como! 8--)
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Declassare staz Saronno

Postby S-Bahn » Tue 03 June 2008; 21:32

Avevamo già discusso (vedendone gli indubbi vantaggi e anche qualche svantaggi, come ad esempio dove fare fermare i semidiretti) sull'utilità di spostare sempre in fuori di una fermata il capolinea delle linee S rispetto ai centri principali capolinea delle S (a nord di Carnate, Seregno, Seveso, Saronno...). Questo per intercettare il traffico park & ride e decongestionare il capolinea delle S.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Wed 04 June 2008; 11:41

credo che nel nostro caso la soluzione meno invasiva sarebbe di spostare la linea di como qualche centinaio di metri a nord con apposito raccordo e destinare la attuale linea alle S con capolinea nella zona nord verso rovello


paint forever :wink:
saronno.JPG
saronno.JPG (45.62 KiB) Viewed 1917 times
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby ing » Wed 04 June 2008; 12:09

Lo spazio per il quadruolicamento tra il vecchio ed il nuovo tracciato, però, non esiste....
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Wed 04 June 2008; 12:20

Tutto quello che transita tra la linea rossa e la stazione attuale finirebbe sempre e comunque nei due binari veloci per milano

o mi vuoi dire che l'idea nasce satura?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby ing » Wed 04 June 2008; 12:21

te lo voglio dire
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Declassare staz Saronno

Postby ing » Wed 04 June 2008; 12:23

aggiungo che per me la stazione di Saronno ha una situazione impiantistica ideale, date le linee afferenti (mancherebbe un binario 7 per la Seregno, ma spazio ghe n'è no)
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Wed 04 June 2008; 12:25

3 massimo 4 treni/ora per direzione :shock:
con tutto quel traffico su quei 300 metri vuoi 4 binari?

ok un salto di montone ,ma per il resto ne basterebbero 2
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Andmart » Sun 08 June 2008; 14:18

minolta wrote:Domanda: a chi serve la linea Saronno Seregno?



Sai cosa c'è a Mi Greco? Una università! Sai quante persone si devono fare un giro lunghissimo per arrivare a Greco quando con la S9 vi metterebbero moltissimo tempo in meno? E l'università smuove all'incirca 50000 persone!
Andmart
 
Posts: 250
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

Re: Declassare staz Saronno

Postby andre » Thu 03 July 2008; 14:42

io abito a rovello, non so dove abiti minolta, ma mi sa che non ha capito niente ne per quanto riguarda la stazione di saronno,da dove passano centinaia di migliaia di viaggiatori all'anno, ne per la saronno-seregno, che permetterebbe a molta gente di lasciare l'auto a casa e quindi non intralciare il centro di saronno...
poi non so quanti anni ha ma la stazione di saronno è sempre stata in centro, anche perchè al di là della stazione ci sono sempre state diverse fabbriche con i rispettivi alloggi per i dipendenti...poi penso che alla boiata di eliminare la stazione di saronno sia d'accordo lo 0,0001% della popolazione, infatti la sua comodità sta proprio nel fatto di stare in centro. la saronno-seregno la stanno aspettando in tanti, che lasceranno a casa volentieri l'auto per non farsi la saronno-monza, che in ora di punta è un suicidio...
Le Nord-Il DNA del trasporto
andre
 
Posts: 52
Joined: Sun 17 December 2006; 5:23

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Fri 04 July 2008; 18:24

http://www.fnmgroup.it/website/file/2536.pdf

E’ OPERATIVO IL NUOVO POSTO CENTRALE DI VIGILANZA (PCV)
Da Saronno, monitorerà 24 ore su 24 quanto accade sulla rete
FERROVIENORD
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 22 July 2008; 13:59

brianzolo wrote:credo che nel nostro caso la soluzione meno invasiva sarebbe di spostare la linea di como qualche centinaio di metri a nord con apposito raccordo e destinare la attuale linea alle S con capolinea nella zona nord verso rovello





ribadisco la proposta
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby brianzolo » Tue 22 July 2008; 16:32

lo spazio credo abbondi
saronno.JPG
saronno.JPG (131.5 KiB) Viewed 1490 times
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Declassare staz Saronno

Postby Federico_2 » Tue 22 July 2008; 17:50

E chi dice che linee S ed R non possono coesistere lungo gli stessi binari?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests