Anche nella parte alta della linea le tracce sono larghe, tanto e' vero che 5158 e 5160, che devono aspettare 5' a Valmadrera, tornano in traccia gia' a Molteno.S-Bahn wrote:Mica tanto vero. Nella parte alta della linea le tracce sono tirate, tant'è che è in atto il rimedio oraristicamente sporco di treni che saltano una o due fermate per rimanere in traccia.Fibolz wrote:C'e' da dire che la traccia di S7 si potrebbe quasi rispettare in bicicletta.
Ci sono tre treni che non fanno tutte le fermate: 5124, 5125, 5149.
Il 5124 e' il primo pari della mattina, quindi non ha vincoli di incrocio.
Il 5125 salta Civate e guadagna ben un minuto.
Il 5149 salta Sala e Civate, ma ha la stessa traccia del 5153 che ferma in entrambe e che deve rispettare lo stesso incrocio a Valmadrera.
E' solo trascuratezza e/o distrazione, niente a che vedere con la reale necessita' di incrociare.