Linea Suburbana S7

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S7

Postby Fibolz » Mon 16 March 2015; 17:40

S-Bahn wrote:
Fibolz wrote:C'e' da dire che la traccia di S7 si potrebbe quasi rispettare in bicicletta.
Mica tanto vero. Nella parte alta della linea le tracce sono tirate, tant'è che è in atto il rimedio oraristicamente sporco di treni che saltano una o due fermate per rimanere in traccia.
Anche nella parte alta della linea le tracce sono larghe, tanto e' vero che 5158 e 5160, che devono aspettare 5' a Valmadrera, tornano in traccia gia' a Molteno.

Ci sono tre treni che non fanno tutte le fermate: 5124, 5125, 5149.
Il 5124 e' il primo pari della mattina, quindi non ha vincoli di incrocio.
Il 5125 salta Civate e guadagna ben un minuto.
Il 5149 salta Sala e Civate, ma ha la stessa traccia del 5153 che ferma in entrambe e che deve rispettare lo stesso incrocio a Valmadrera.

E' solo trascuratezza e/o distrazione, niente a che vedere con la reale necessita' di incrociare.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Mon 16 March 2015; 18:01

Pensavo anch'io, ho chiesto, non sono state saltate a caso. vengono saltate quando incrocia, mi pare e comunque i ritardi si originano spesso in questa tratta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby gerryino » Thu 19 March 2015; 12:13

Nuova fermata Monza Est Parco, i treni fermeranno qui dal 2016
Approvato dalla giunta il testo dell'accordo concordato con la Regione e Rfi. Confalonieri: "Con la fermata incrementeremo l'offerta di modi di trasporto alternativi all'auto privata. Inoltre questa fermata garantirà un altro comodo accesso al Parco di Monza"
http://www.monzatoday.it/politica/ferma ... cordo.html

Che ne pensate?
User avatar
gerryino
 
Posts: 361
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Linea Suburbana S7

Postby Astro » Thu 19 March 2015; 12:21

Siamo sicuri che si fermera' l'S7? O continueranno a fare Villasanta / Sobborghi a S7 e Monza Est a S8 e R BG?
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Thu 19 March 2015; 12:36

Il progetto è previsto in due fasi.

In una prima fase si realizza il sottopassaggio e la banchina sul binario della Molteno, e ferma solo questa.
La fermata dovrebbe essere subordinata, e qui c'è giustamente un vincolo di sistema, alla modifica del piano del ferro di Monza con entrate e uscite a 60 Km/h in modo da recuperare il minuto perso per la fermata (e a mio avviso andrebbe anche rifatto l'armamento Villasanta-Monza Centro, soprattutto dal ponte sul Lambro alla radice di Monza).

In una seconda fase dovrebbe essere spostato di lato il binario della Molteno di quel tanto da permettere la realizzazione della banchina anche sul binario pari della Carnate.

Una considerazione, che si aggancia alla preoccupazione di Slussen è che viene "venduta" la fermata anche come accesso al Parco, ma se (passato Expo) la frequenza nei festivi ritorna a 120', diventa un po' una presa in giro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby wiguzz25 » Fri 20 March 2015; 18:50

che poi la fermata più vicina al parco è biassono lesmo
wiguzz25
 
Posts: 42
Joined: Fri 31 October 2014; 8:04

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Fri 20 March 2015; 19:04

Vero, però entri dal "sottoscala dell'autodromo" e per arrivare ad una zona fruibile deve camminare un bel po' in un corridoio tra il muro e il reticolato
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby Federico_2 » Fri 20 March 2015; 20:19

meglio tardi che mai
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea Suburbana S7

Postby JA+ » Fri 20 March 2015; 20:20

S-Bahn wrote:Vero, però entri dal "sottoscala dell'autodromo" e per arrivare ad una zona fruibile deve camminare un bel po' in un corridoio tra il muro e il reticolato
Inoltre quel sottopassaggio è sempre chiuso (l'ho visto aperto solo nel finesettimana del gran premio)...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Fri 20 March 2015; 22:21

E' chiuso anche perché è comodissimo per il GP, ma poco attrattivo per visitare il parco. In ogni caso ai tempi del rilancio della Molteno (anche attraverso lo slogan "treno dei tre parchi") abbiamo fatto il possibile per fare tenere aperto quel passaggio nei festivi (anche a vantaggio del parcheggio di Biassono FS, oltre che del treno in sé) risultato: muro di gomma di cui l'Autodromo è maestro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby Federico_2 » Sat 21 March 2015; 11:20

Sbaglio o l'autodromo non ha mai voluto che la gente arrivasse con il treno?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea Suburbana S7

Postby S-Bahn » Sat 21 March 2015; 20:26

L'autodromo non è che non ha mai voluto che gli spettatori arrivassero in treno, è che non glie ne frega niente di come arrivano e soprattutto rifiuta ogni accordo per comprendere nella quota del biglietto del Gran Premio F1 dove, visto il costo dei biglietti, basterebbe una piccola percentuale per pagare almeno la quota autobus dai parcheggi e probabilmente anche il vettore ferroviario limitatamente alla tratta Biassono-Monza-Milano.
In ogni caso la soluzione per loro "normale" è quella di riempire il Parco di auto. Quando questo avveniva si formava una bolgia gigantesca con le ultime auto che riuscivano a uscire dal Parco poco prima di mezzanotte, mentre con un TPL organizzato in meno di due ore si svuota tutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S7

Postby friedrichstrasse » Sat 21 March 2015; 22:23

La stazione Olympiastadion di Berlino :mrgreen:

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Linea Suburbana S7

Postby luca » Thu 16 April 2015; 21:04

Cos' è successo?
Attachments
Screenshot_2015-04-16-21-02-10.png
Screenshot_2015-04-16-21-02-10.png (60.83 KiB) Viewed 3617 times
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9985
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S7

Postby Federico_2 » Thu 16 April 2015; 22:21

Il principio, secondo trenord, che contano tutti i treni da milano tra le 17 e le 19, mentre tutti gli altri, compresi quelli in controflusso, possono schiattare?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests