Milano - Mortara

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby spiff » Fri 25 January 2013; 14:43

devo dire che a me le pilota passanti, sia pr che mdvc (prima della rimozione del tubolare), sono sempre piaciute...capisco che non siano certo di design e che attualmente siano totalmente irrazionali e scomode per il pdb...però boh...hanno il loro fascino :mrgreen:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby friedrichstrasse » Fri 25 January 2013; 14:47

Non è bella, è un tipo :roll:

Image

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby msr.cooper » Fri 25 January 2013; 17:02

:ot:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Sat 26 January 2013; 9:20

Comunque spero che col revamping che trenord sta facendo portino tutte le pilotine non farini a livello delle revamp complete... qualcuno sa quanti treni sono impiegati nel turno materiale dei mortara?
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Sat 02 February 2013; 22:54

mi comunicano dalla regia che il piano ribassato treno 7 per la mortara, tutto in livrea trenord, è gia irriconoscibile dai graffiti... non si può proprio mettere nessuno con cani e fucili?
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Prometheus » Sat 02 February 2013; 23:02

Bisognerebbe aggiungere anche la fregatura di una livrea bloccata che, non permettendo alcuna pubblicitá al mezzo in servizio, inibisce alla "creativitá" fin troppo aggressiva dei writers un percorso piú costruttivo :roll:

Sei giovane immagino DeCampo :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Mon 04 February 2013; 2:21

Cosa centra il mio esser giovane? Per quale motivo dobbiamo giustificare i writers? su youtube nei commenti ai video continuo a sentire gente che dice "ma lasciamoli fare, puliamo i finestrini e glieli lasciamo" oppure "va bene così perchè il treno è più bello": cioè ma stiamo scherzando? Sembra che gli sia stato prescritto dal medico di fare i graffiti, è proprio indispensabile? dove sta scritto che dobbiamo legalizzarli perchè tanto li fanno lo stesso? PERCHE' LI DEVONO FARE? è la mia domanda. c'è qualcuno dietro le quinte che gli dice di farli? cavolo sembra quasi che se non li facciano non vivano
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Prometheus » Mon 04 February 2013; 18:34

Non dico questo, anzi. Ma se alcuni writers oltre ad una passione fuori di ogni misura hanno anche uno spiccato senso artistico non vedo perché negargli la possibilitá di fare il passo che consenta loro di trasformare la loro passione in un vero lavoro. É giá accaduto diverse volte da 20 anni a questa parte per cui non ci trovo nulla di strano; e poi sempre meglio fuori con la bomboletta che in casa a curare i giardini di cannabis :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Tue 05 February 2013; 1:04

la cannabis in sè non ha mai fatto danno a nessuno, è l'uso in modo errato che porta a danni irrevocabili, ma per questo tantissime altre cose avrebbero dovuto vietarci... ma questo è un altro discorso. Se sono così bravi a fare opere d'arte non vedo perchè invece di imbrattare i treni solo per il gusto di farlo (creando e sapendo di creare un danno enorme al patrimonio aziendale di trenord e alla fine dei viaggiatori, soprattutto pendolari che manco vedono fuori dal finestrino) non imbrattano (magari anche bene eh, non solo scritte senza senso) qualche muro di periferia solitamente abbandonato a se stesso, avrebbe molto piu significato il loro lavoro...
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby Prometheus » Tue 05 February 2013; 1:34

^^ negli anni novanta in via Novate un'azienda pagó un gruppo di ragazzi per sviluppare un murales su tutta la sua parete bella bianca e linda.... dopo quasi vent'anni hanno dovuto rimbiancare tutto perché ormai era quasi scomparso. Era molto bello, colori vivaci e temi molto propositivi: ai tempi ci passavo tutti i giorni per andare in azienda.

Edit: l'azienda ha pagato :mrgreen:

http://www.tentaculus.it/design/2009/09 ... -graffiti/

^^ un articolo ad hoc di qualche anno fa che appunto parla di come mitigare un problema che copre anche alcune se non tutte le linee di servizio ferroviario milanese... :wink:

Invece (e questo é :ot: :mrgreen: ) per la gioia di max90 e di tanti viaggiatori di Italo che scendono all'Ostiense posso riservare questo:

http://www.trasportando.com/wp-content/ ... 3688_3.jpg

Posso essere quasi certo che "Lui" non odia i writers :mrgreen: al limite li spedirá ad imbrattare in maniera artistica qualche Italo per la gioia della gamba di sedano :mrgreen:

Ri-Edit: non volevo urtare la tua sensibilitá in merito alla cannabis :roll: comunque io sono pieno di difetti peggiori :mrgreen: 8--)

Fin :ot:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby DeCampo94 » Tue 05 February 2013; 13:17

Ma non credo trattasi di off topic sai? uno dei maggiori problemi della mortara mi pare che sia il vandalismo che va sconfitto senza se e senza ma, ma ci vuole dietro un'azienda forte, un'azienda che mette guardie giurate di notte, che becca i graffittari mentre opera, li blocca e li porta in officina assieme al treno a pulire il graffito da loro fatto (e quelli di altri) e sistemare gli interni danneggiati da altri vandali... utopia?
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby GLM » Tue 05 February 2013; 13:49

diciamo che l'azienda può agire sulla sorveglianza, ma sulla punizione da infliggere ai vandali è lo Stato a decidere.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby max90 » Tue 05 February 2013; 13:56

DeCampo94 wrote:Ma non credo trattasi di off topic sai? uno dei maggiori problemi della mortara mi pare che sia il vandalismo che va sconfitto senza se e senza ma, ma ci vuole dietro un'azienda forte, un'azienda che mette guardie giurate di notte, che becca i graffittari mentre opera, li blocca e li porta in officina assieme al treno a pulire il graffito da loro fatto (e quelli di altri) e sistemare gli interni danneggiati da altri vandali... utopia?


Il vandalismo non è un problema interno alla ferrovia, è in generale della società.
E anche se l'azienda mettesse le guardie giurate in tutti i depositi (quanto costerebbe?), comunque lo Stato rilascerebbe nel giro di tre ore i graffitari, con una pacca sulla spalla e la fedina penale intonsa.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby S-Bahn » Tue 05 February 2013; 14:01

Il materiale rotabile è suo, o a lei affidato, quindi è suo dovere curarselo, almeno nei depositi. Magari le guardie giurate non migliorano la società intera, ma eviterebbero di avere treni graffitati, e tanto basterebbe.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano - Mortara (2012)

Postby max90 » Tue 05 February 2013; 14:23

Il problema è che ci sono un sacco di capolinea dove il materiale viene messo a sostare durante la notte, anche con relativamente pochi treni. Che si fa? Non sto difendendo l'azienda, però mettere guardie dovunque ha un costo che non è da poco.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 76 guests

cron