by S-Bahn » Sat 11 December 2010; 0:15
Detta così mi trova d'accordo, ma ci stanno le velocizzazioni su tutto l'arco di servizio? Mi sa di no, e tutto il casino è nato, mi pare, dal forzare una situazione che non si poteva forzare.
Mi pare anche di ricordare che facendo un intervento "alla svizzera" sui Novara, ovvero tirando le tracce e cambiando il materiale rotabile la quadra la si poteva trovare, ma si è scelta la scorciata di velocizzare nelle fasce dove i Novara sono incompleti perchè orari, con tutta la confusione che è seguita di orari/fermate/coincidenze.
L'idea comunque, se fattibile, fa fatta completa anche sul lato Centrale.
Niente buchi (e lasciando perdere gli ES più o meno random) e prima + seconda classe su tutti i treni, in modo da connettere seriamente e sistematicamente tutta la rete delle Nord a Malpensa e a Centrale.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel