TAF

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: TAF

Postby teo » Fri 11 November 2011; 15:42

Ieri TAF ALe 506-014 sulla corsa delle 8,00 da Brescia per Bergamo :shock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: TAF

Postby Meneghino85 » Sun 13 November 2011; 19:16

sperando che non si rompano come le ale, benvenuti se li mantengono e vanno anche perchè non esiste un bus che faccia quella tratta!
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1335
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: TAF

Postby Teo2257 » Tue 15 November 2011; 15:13

... a volte si rompono anche di più delle ALe... o meglio: tutto dipende dalla manutenzione che gli fanno... e soprattutto: se viene fatta... :roll: :mrgreen:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: TAF

Postby ETR 524 » Tue 15 November 2011; 16:19

I TAF DEVONO stare sulla S9, anzichè gironzolare per la Lombardia... almenochè non arrivino gli osannati TSR.
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: TAF

Postby friedrichstrasse » Tue 15 November 2011; 16:21

Si rompono, semplicemente perché sono dei baracconi :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: TAF

Postby Trullo » Tue 15 November 2011; 16:23

Perchè non si rompono, o per lo meno si rompono meno frequentemente, su rete ex-lenord?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TAF

Postby friedrichstrasse » Tue 15 November 2011; 16:27

Perché sulle Nord gli corrono dietro a sanare tutte le falle :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: TAF

Postby trambvs » Tue 15 November 2011; 21:11

In realtà sulle Nord le falle sono state fallate a suo tempo, e ora i TAF vanno più che dignitosamente.
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: TAF

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2011; 21:33

OT ma mica tanto
In compenso ieri un PL ha bloccato per due ore tutta la Brianza occidentale, causando un'ondata di odio senza precedenti contro il treno, mi dicono preso a sassate durante il transito.
Tutto perché? Perchè le decantate FN non ha installato una delecamere al PL di Varedo e gli operatori non potendo accertare per la nebbia in che stato fosse il PL, hanno bloccato tutto.
/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TAF

Postby fra74 » Tue 15 November 2011; 21:41

Magari la colpa non è tanto delle "decantate" FN ma dell'USTIF che impone solo sulle concesse l'obbligo di accertamento visivo dei PL ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2011; 22:02

Ecco l'avvocato puntualissimo :mrgreen:
Non è tutta colpa di FN certo, ma in una situaizone di conflitto col territorio esplosiva da anni, non mettono una telecamera? Ma sono imbecilli o cosa?
Poi ti scrivo... :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TAF

Postby fra74 » Tue 15 November 2011; 23:25

Non è questione di mettere una telecamera. o no. La telecamera ci deve essere proprio per l'obbligo di accertamento.
La questione è che talvolta con la nebbia fitta non si vede il proverbiale tubo e addio accertamento
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby Cekky » Tue 15 November 2011; 23:42

E se ci fosse stata una nebbia tale da non poter vedere neanche con la telecamera? :mrgreen:
E' comunque inqualificabile il comportamento di chi tira i sassi verso il treno, da prendere a martellate sul cranio.
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: TAF

Postby fra74 » Tue 15 November 2011; 23:54

Appunto se i brianzoli (alcuni almeno) sono coglioni non è che forse lo sono a prescindere da FNM? 8--) :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TAF

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2011; 23:56

Insomma, per non riuscere a vedere nulla da una telecamera piazzata sul PL la visibilità deve scendere sui 10 metri e anche meno. Ne ho viste di nebbie così, ma veramente rare e molti anni fa.

Questo episodio, ma poteva essere altra la causa scatenante, però ha solo evidenziato una mancata compatibilizzazione del treno con un territorio delicato al punto da innescare un odio vero e proprio contro il treno. A parte l'inciviltà di chi tira i sassi, mi dicono che TUTTI urlavano contro "questi treni di merda" che l'unico discorso, chiamiamolo pure così, che facevano è che questa ferrovia va chiusa.

Ripeto, non giriamo troppo attorno a questo episodio, poteve appunto essere un altro, ma riflettiamo sulla incapacità nel rendere compatibile treno e territorio, in sostanza facendo i sottopassi.
I vantaggi del treno sono poco percepiti anche perché una gestione approssimativa non fa percepire appieno il valore che avrebbe il servizio, mentre i difetti sono rimasti tutti perché nessuno li ha saputi risolvere.

Cerchiamo di capire questo punto, per favore.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron