by S-Bahn » Tue 15 November 2011; 23:56
Insomma, per non riuscere a vedere nulla da una telecamera piazzata sul PL la visibilità deve scendere sui 10 metri e anche meno. Ne ho viste di nebbie così, ma veramente rare e molti anni fa.
Questo episodio, ma poteva essere altra la causa scatenante, però ha solo evidenziato una mancata compatibilizzazione del treno con un territorio delicato al punto da innescare un odio vero e proprio contro il treno. A parte l'inciviltà di chi tira i sassi, mi dicono che TUTTI urlavano contro "questi treni di merda" che l'unico discorso, chiamiamolo pure così, che facevano è che questa ferrovia va chiusa.
Ripeto, non giriamo troppo attorno a questo episodio, poteve appunto essere un altro, ma riflettiamo sulla incapacità nel rendere compatibile treno e territorio, in sostanza facendo i sottopassi.
I vantaggi del treno sono poco percepiti anche perché una gestione approssimativa non fa percepire appieno il valore che avrebbe il servizio, mentre i difetti sono rimasti tutti perché nessuno li ha saputi risolvere.
Cerchiamo di capire questo punto, per favore.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel