fra74 wrote:Vediamo se ho capito bene... la linea è in passivo, proponi di tagliare il 30% del suo percorso e poi che materiale vuoi usare? Minuetti elettrici?
E' un errore o intendi proprio elettrificarla?
Hai idea di quale potrebbe essere il costo di elettrificazione di 70 km di linea considerato che si corre il rischio di dover risagomare parecchie gallerie? Anche immaginando di elettrificare la tratta fino ad iseo il costo è tutt'altro che indifferente...
Spero proprio di aver capito male...
fra74 wrote:Ossignur che complicazione inutile, esistono già mezzi bimodali, perché complicarsi così tanto la vita?
fra74 wrote:Si possono omologare... anche perché tu pensi che si possa costruire un vagone generatore e farlo circolare senza omologazioni?
E sei poi così sicuro che 2 minuetti elettrici + generatore costino meno di 2 automotrici bimodali?
S-Bahn wrote:Guarda che i diesel ferroviari sono già normalmente diesel-elettrici. Mica stiamo parlando di 668 col cambio manuale.
Inventiamo l'acqua calda?
fra74 wrote:Se è per questo neppure le D445 o i GTW 2/6 della Merano-Malles eppure sono mezzi diesel-elettrici.
Qui si sta facendo confusione tra mezzi bimodali e mezzi diesel a trasmissione elettrica, che non sono esattamente la stessa cosa
fra74 wrote:Ma sei poi così sicuro che sia necessario usare mezzi bimodali su quella linea? Per andare verso brescia non c'è nessun passante che lo giustifichi e la tratta elettrificata è breve per giustificarlo
fra74 wrote:E con il traffico che c'è nella città di Brescia la città non potrebbe reggere all'inquinamento prodotto da un moderno treno diesel che transita con una frequenza di 30' andiamo...
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