Page 40 of 42

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Mon 16 March 2015; 22:52
by skeggia65
No, io sono diretto alla parte sud di San Donato e quella è l'uscita più comoda per me.

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Mon 16 March 2015; 23:56
by friedrichstrasse
Non ho capito.
Il segnale di protezione di Rogoredo è posto in corrispondenza della fermata di San Donato, così che un treno diretto fermo alla protezione si ferma in corrispondenza della fermata di San Donato.

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Tue 17 March 2015; 0:01
by fra74
Rispondeva ad Astro presumo ;)

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Tue 07 April 2015; 11:59
by GLM
causa guasto agli impianti della linea tradizionale, nella stazione di tavazzano, vi sono ritardi e cancellazioni.
S1 in arrivo a rogoredo alle 11.05 in direzione lodi, viene limitato a rogoredo, mentre viene dato regolare il successivo.
in questi casi mi chiedo: perchè limitare la S1 a rogoredo, e non a melegnano?

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Tue 07 April 2015; 12:29
by Mazzu
Però è strano, Tavazzano nom si guasta MAI! :roll:

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Tue 07 April 2015; 17:46
by Federico_2
Perché Melegnano é spesso disabilitata

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Tue 07 April 2015; 22:02
by Robert J Corcoran
E ovviamente abilitarla alla bisogna è una cosa che non si può assolutamente fare.

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sun 12 April 2015; 15:26
by Federico_2
Mmmm, beh no, si puo' fare, pero' il fatto é difficile da prevedere. Volendo si puo' organizzare il tutto e mandare uno dei CS di rogoredo a fare il DM a melegnano, col primo treno, pero' richiede tra una cosa e l'altra mezz'ora come minimo (non so quant'é durato il guasto a tavazzano) e poi bisogna vedere se rfi ci arriva.
Considerando che il fatto é avvenuto in orario di ufficio (cioé dalle 8 alle 16), i manutentori per riparare il guasto arrivano prima del dm a melegnano. Tutto dipende da quanto deve durare il guasto, ovviamente

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sun 12 April 2015; 15:34
by GLM
....non puó essere telecomandato da rogoredo, senza spostare persone? in vista di una S aggiuntiva attestata a melegnano, lo vedrei d´obbligo...

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sun 12 April 2015; 16:02
by Federico_2
No, melegnano non é attrezzata per il telecomando, come tutte le altre località della linea. Va detto inoltre che sarebbe utile realizzare un binario tronco per attestare la linea, e c'é tutto lo spazio necessario, già di proprietà ferroviaria.

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sat 18 April 2015; 0:19
by skeggia65
skeggia65 wrote:
luca wrote:
skeggia65 wrote:Circola o ha circolato qualcosa di diverso dai TSR, in questi giorni, su S1?

Perché dovrebbe?
Comunque sabato non so perché ,S1 limitati a Melegnano e S.Zenone e Tavezzano date ai R/RE

Perché venerdì sera mio figlio ha esclamato "che strano treno!" mentre passavo per lo svincolo di san Donato/Poasco, ho dato un'occhiata veloce (mentre tenevo d'occhio il guazzabuglio di auto che si incrociano in quel punto pensato da un cocainomane), e ho visto qualcosa che somigliava a un Minuetto o un Meridien, illuminato, con le velette accese e in ripartenza dalla fermata di san Donato milanese. Mi è sembrato di scorgere passeggeri, ma il "tempo occhiata" era finito. Comunque non era un TSR, né un TAF o altro materiale a due piani.

Forse svelato l'arcano. Stasera ho visto (da un altro punto) un convoglio con i colori TPER. Non ho avuto il tempo di capire che tipo di treno fosse, né se fosse sulla LL o no. Dovrebbe essere il regionale 2290.
Che materiale viene usato?

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sat 18 April 2015; 1:08
by Robert J Corcoran
Sarà il Flirt di TPER, fermo a San Donato perché li si trova la protezione esterna di Rogoredo.

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sat 18 April 2015; 1:39
by GLM
skeggia65 wrote:Dovrebbe essere il regionale 2290.
Che materiale viene usato?


è il TPER e viene usato il flirt: arrivo a rogoredo alle 19.30 in direzione centrale, e ripartenza da centrale alle 22.15 con fermata a rogoredo alle 22.27 in direzione bologna. :wink:

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sun 26 April 2015; 14:58
by teo
Non ricordo una cosa: nei festivi era previsto circa che tra le 10 e le 12 la frequenza della S1 sia oraria tra Rogoredo e Lodi?

Re: Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

PostPosted: Sun 26 April 2015; 16:34
by Federico_2
Si', c'é sempre stato sin da quando la frequenza della S1 é stata portata a 30' sabato e festivi (i primi anni era 60')