Page 36 of 55
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Mon 18 December 2017; 15:58
by luca
S-Bahn wrote:Poi dopo Lambrate ha recuperato 5'
Ci mancherebbe, con le tracce che ha sono anche pochi
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 7:59
by luca
Fra ieri, oggi e lunedì, S9 un disastro in punta del mattino
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 7:59
by luca
Fra ieri, oggi e lunedì, S9 un disastro in punta del mattino
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 10:49
by dedorex
Come un gatto attaccato ai marroni, ciclicamente torno a rompere: c'è alcun aggiornamento sull'eventuale raddoppio di Barrucana?
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 10:55
by S-Bahn
No ch'io sappia. Credo non ci siano variazioni sulle tempistiche note.
Però possiamo anche quadruplicare tra Seregno e Saronno ma inutilmente se Trenord continua a essere gestita in questo modo.
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 11:33
by Astro
Quei 5,8 km di
monorotaia sono nefasti, però.
Diciamo che probabilmente raddoppiare oltre Cesano Groane, fino alle porte di Cesano Maderno, si può fare senza problemi (920 m).
Probabilmente anche da poco a est della stazione di Cesano, dopo il passaggio a livello, fino alla Milano - Meda (1,1 km).
A Seregno potresti rendere a senso unico il tratto di via Saronno fino alla circonvallazione e raddoppiare da Seregno fino a quasi Baruccana, per altri 1,8 km. Sono 3,8 km su 5,8, ovvero il 65% del tracciato attuale (con ovvi benefici in termini di robustezza). E toglieresti a TN l'alibi per far partire i treni da Seregno.
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 11:49
by S-Bahn
Tutto vero, ma se piazzano i treni in ritardo fin dal mattino, mettiamo materiale che non c'è la fa, gestiamo con sciatteria partendo in ritardo e accodando S9 a tutto il mondo, possiamo anche raddoppiare tutto ma i problemi ci saranno sempre, con questa gestione.
Il treno che ieri ha accumulato fino a 21' era partito da Seregno e non ha nemmeno messo una ruota sulla Seregno-Saronno!
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 11:59
by Astro
Ma siamo d'accordo. Peraltro, ma non si può far gestire S9 da Camnago o Novate?
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 12:03
by S-Bahn
Domanda interessante.
Ma chi gestisce preferisce mettere la testa su due cose:
1) dire quanto sono bravi
2) cercare di fare meno treni possibile...
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 12:06
by Astro
...È più o meno la 135esima volta che lo scrivi su questo forum... direi che abbiamo capito...
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 12:17
by S-Bahn
Sempre qui si torna però.
Se non si risolve questo le altre considerazioni, anche le più intelligenti, diventano automaticamente aria fritta. Non perché lo siano, intendiamoci...
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 12:27
by Astro
C'è qualcuno che ha presente i programmi elettorali per l'anno prossimo, in genere e per i trasporti?
Personalmente quello di Gori, al momento, lo trovo "lastricato di belle intenzioni" ma troppo generico, molto critico della situazione attuale ma poco costruttivo. Per quanto riguarda i trasporti, in un volantino ha scritto "Potenziamento del Passante", ma sul suo sito non vi è traccia di cosa voglia fare.
Gli altri non sono pervenuti...
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 12:30
by S-Bahn
Inoltre da quello che ho sentito è contrario al secondo passante e sostiene che il materiale non deve essere di proprietà dell'ente ma dell'azienda.
È la traduzione del disegno di egemonia di Mazzoncini che lascia più deboli e riccattabili le regioni
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 14:09
by Mazzu
dedorex wrote:Come un gatto attaccato ai marroni, ciclicamente torno a rompere: c'è alcun aggiornamento sull'eventuale raddoppio di Barrucana?
Tale opera non è eventuale ma certa. Oppure Regione ha mentito.
Re: Linea Suburbana S9 (2016)
Posted:
Thu 21 December 2017; 14:12
by Mazzu
Astro wrote:C'è qualcuno che ha presente i programmi elettorali per l'anno prossimo, in genere e per i trasporti?
Personalmente quello di Gori, al momento, lo trovo "lastricato di belle intenzioni" ma troppo generico, molto critico della situazione attuale ma poco costruttivo. Per quanto riguarda i trasporti, in un volantino ha scritto "Potenziamento del Passante", ma sul suo sito non vi è traccia di cosa voglia fare.
Gli altri non sono pervenuti...
Gori è secondo me una persona degna di fiducia ma mi dà la netta impressione di voler dare tutto in mano a Mazzoncini con i costi e la perdita di controllo che ne conseguirebbero.