Page 35 of 55

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Fri 24 November 2017; 10:34
by facce
Dove non passano ne frecce ne italo, mi sembra giusto.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Fri 24 November 2017; 11:01
by Astro
Sappiamo tutti che in uscita dalla Centrale si interferisce col tratto Lambrate - Greco, e ovviamente un'interferenza in questo tratto si ripropaga sulla tratta successiva.
Che poi io sogni una Milano 20,5 (ovvero come Stuttgart 21 ma senza la dismissione della stazione di superficie) è un altro discorso, così ci leviamo dalle palle tutti gli .italo e metà delle Frecce da quella fonte di casini che è Milano Centrale, ci possiamo inventare anche dei regionali passanti, colleghiamo la LP al passante S, ci leviamo dalle scatole i conflitti del MXP sul Mirabello (e potresti avere treni RE MXP - Busto - Saronno - Bovisa - Garibaldi passante - Centrale - Segrate - Bergamo - Orio).

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Fri 24 November 2017; 11:52
by luca
Se non altro si parla di un solo treno, per fortuna
Certo, lo fanno come se tutti gli altri fossero puntuali. TUTTI gli S9 del '33 a Greco hanno problemi, ma non diciamolo ad alta voce se no li scadenzano tutti...

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Tue 05 December 2017; 22:06
by dedorex
Metto qua (c'è anche una pallida conferma Tibaldi)
"ltre 2,5 milioni di euro dall’Unione europea per connessioni ecologiche lungo gli scali ferroviari
Milano si aggiudica i fondi del bando Horizon 2020 con un progetto che implementa Rotaie verdi: connessioni ecologiche e barriere antirumore lungo i binari tra San Cristoforo e Porta Romana."
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ecologiche

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Tue 05 December 2017; 22:21
by GLM
basta che non creano una mac mahon in versione ferroviaria...

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Tue 05 December 2017; 22:25
by luca
Un rumore assordante che si ode per ben
8 secondi/ora ,più o meno :wall:

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 8:57
by luca
24109 con +21
Motivo? Per non far tardare di un paio di minuti tutti gli altri treni che contornano il 24109 ,questo ha subito tutte le precedenze immaginabili
Ovviamente, questo per chi conosce il motivo
Per chi non lo conosce, nessuna informazione
Quanto mi fa rabbia vedere alimentare il pregiudizio del treno cattivo e in ritardo per ste stronzate :evil:

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 9:26
by S-Bahn
TUTTI i treni contromano cosa? La tratta a binario unico è breve con incrocio a Seregno che è fisso di suo e con 5' di buffer.

Ha cominciato a cominciato a prendere ritardo a Seregno, poi è stato un crescendo fino a Lambrate. Da lì in avanti ha recuperato 5'.

O c'erano problemi sulla linea o molto più probabilmente non riusciva a incarrozzare. Cos'era, un TAF?

Finché TN continua a usare gli arrivi dei TSR per buttare via materiale, nel tentativo di mascherare la sua incapacità a fare manutenzione, invece che per aumentare la capacità, questi sono i risultati.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 9:34
by luca
Non c'entra. È partito da Seregno sta mattina

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 9:38
by S-Bahn
Scusa. "Contornano". Avevo letto "contromano".
Sono i soliti ritardi nel piazzamento dei primi materiali che poi incasinano tutto.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 14:34
by Mazzu
S-Bahn wrote:TUTTI i treni contromano cosa? La tratta a binario unico è breve con incrocio a Seregno che è fisso di suo e con 5' di buffer.

Ha cominciato a cominciato a prendere ritardo a Seregno, poi è stato un crescendo fino a Lambrate. Da lì in avanti ha recuperato 5'.

O c'erano problemi sulla linea o molto più probabilmente non riusciva a incarrozzare. Cos'era, un TAF?

Finché TN continua a usare gli arrivi dei TSR per buttare via materiale, nel tentativo di mascherare la sua incapacità a fare manutenzione, invece che per aumentare la capacità, questi sono i risultati.


I TSR nuovi vanno a Novate dove materiali da buttare via non ce ne sono. A Novate allungano i turni.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 14:55
by S-Bahn
Sta di fatto che S9 non può continuare con i TAF che su alcune corse sono palesemente insufficienti

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 15:16
by brianzolo
stamattina è anche stato soppresso s11 delle 7.57 da lissone
normale il casino

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 15:19
by luca
No, comunque è un 8 PR (di cui una guasta sta mattina...)
Io sto sempre davanti, problemi di affollamento non ce n'è, magari in centro treno si, ma li problema è la capraggine generale ,non Trenord
E' partito in ritardo da Seregno perchè è stato fatto superare dal 25201 con +10, e ok
Poi a Monza ,dato che era in ritardo, sui binari veloci per Greco c'era già il 2553, e quindi l'hanno fatto aspettare a Monza anzichè andare sulla lenta e poi attraversare il piazzale a Greco, cosa che avrebbe potuto fare senza intoppi
A Greco è arrivato alle 7:38. A quel punto, mica il Piacenza 20405 delle 7:40 poteva partire con +2 che avrebbe recuperato già a Lambrate, mandando avanti il 24109, no?
Quindi ,il 24109 fermo al binario 4, perchè all'8 c'era un materiale vuoto, aspetta la partenza del 20405, a quel punto arriva l'S9 24108 con +10, che viene, come di consueto ormai, instradato sul binario 3 nonostante il 7 fosse vuoto.
E quindi il 24108 occupava la deviata per Lambrate.
Siamo usciti da Greco circa alle 7:45
Poi a Lambrate, ci hanno instradato al binario 1, per fare entrare in stazione anche lo Stradella 10573, che era subito dietro di noi, quindi ingresso in stazione rallentato a 30, deviata di uscita a 30
E così, abbiamo collezionato la bellezza di 21' di ritardo :wall:
Ovviamente, informazioni all'utenza zero
Robe da pazzi

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 December 2017; 15:31
by S-Bahn
Poi dopo Lambrate ha recuperato 5'.
Quindi tutta gestione demenziale e la tratta a binario unico non c'entra