Page 34 of 42

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Wed 15 July 2015; 12:08
by msr.cooper
Io te lo dico per l'ultima volta: o controlli il senso e la grammatica dei messaggi che scrivi o io cancello il tuo account.

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Wed 15 July 2015; 14:44
by S-Bahn
E l'italiano almeno sallo! :mrgreen:

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Thu 16 July 2015; 15:05
by teo
spiff wrote:
teo wrote:Ieri avvistata in servizio in doppia 2 Ale582! 8--)
RE delle 14.20 da Centrale e conseguente delle 17.08 da Tirano con 2 carrozze chiuse. :wall:


cioè due complessi di 582? da tre o quattro pezzi?

2 da 3 carrozze

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 11:58
by Lampo
Servizio TGR Lombardia edizione 19.30 di lunedì 27-lug-2015 a partire da 00:10:55:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... r.html#p=0

Prolungamento ferrovia a Bormio... tunnel Stelvio...

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 12:08
by S-Bahn
Guardare molto avanti per evitare di fare qualcosa di utile adesso.
Basterebbe sistemare due o tre incroci per avere il 60' su Tirano sempre e con più regolarità.

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 13:20
by teo
^^ Questo è verissimo e deve essere la priorità non disdegnando l'ipotesi di treno fino a Bormio in futuro 8--)

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 13:32
by S-Bahn
Se fai un passo avanti è bene farlo nella direzione di una camminata che porta da qualche parte, ma se non vuoi muovere il culo dalla poltrona dubito che sia reale l'intenzione di arrivare chissà dove.

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 14:22
by alberto t
sono 2 cose diverse, il traforo (solo stradale) e una ferrovia a Bormio hanno un costo, un' intensificazione del servizio si ha anche essa un costo, ma è minore a quello di una ferrovia, certo fare un servizio come si deve fino a Bormio sarebbe il massimo

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 14:30
by S-Bahn
Sono due cose diverse ma è non solo poco credibile ma sostanzialmente inutile se non controproducente pensare a grandi strutture costose e non sistemare prima i colli di bottiglia che impediscono un buon servizio. Sono tra l'altro colli di bottiglia che resterebbero, se trascurati, anche facendo 20 Km di tunnel a doppio binario.

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 14:42
by Trullo
Sembra di sentire il sindaco di Paderno, che ha il braccino corto sul Limbiate e che non ha mai speso non dico un euro ma nemmeno una parola sullo stato pietoso in cui versa la Asso. ma insiste a chiedere (con i soldi degli altri) la M3 prolungata nel nostro comune

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 18:06
by Andre e Paola
teo wrote:
spiff wrote:
teo wrote:Ieri avvistata in servizio in doppia 2 Ale582! 8--)
RE delle 14.20 da Centrale e conseguente delle 17.08 da Tirano con 2 carrozze chiuse. :wall:


cioè due complessi di 582? da tre o quattro pezzi?

2 da 3 carrozze


Un solo macchinista davanti?

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 19:51
by giorgiostagni
S-Bahn wrote:Guardare molto avanti per evitare di fare qualcosa di utile adesso.


Parole sante.

Non sto a ricopiare qui il mio commento che potete leggere su http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 7#p1520207

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Tue 28 July 2015; 22:42
by teo
@Andre e Paola: non ho visto

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Wed 29 July 2015; 15:21
by brianzolo
ma è meno fanta la tirano-bormio o il tunnel sullo stretto? :mrgreen:

Re: Ferrovie in Valtellina e linea Tirano-Bormio

PostPosted: Wed 29 July 2015; 15:25
by Trullo
O il ponte sotto lo stretto :mrgreen: