Page 4 of 5

PostPosted: Wed 14 February 2007; 18:47
by Prometheus
S-Bahn wrote:Orarietto S9. C'è ma senza S9/, ovvero tra Greco e S. Cristoforo c'è poco più di metà servizio.


EHMMM... Monza*San Cristoforo :wink: si calibrano meglio gli orari :)

PostPosted: Wed 14 February 2007; 18:49
by S-Bahn
Non ho capito, sinceramente.

PostPosted: Wed 14 February 2007; 18:54
by fra74
Ricordo che potete sempre scaricare l'orario "made by fra74" (pubblicità occulta :mrgreen:)

http://www.msrmilano.com/images/Orario-S9-2007.pdf

Ho visto sulla S9 2-3 persone che lo hanno stamato

PostPosted: Wed 14 February 2007; 18:54
by brianzolo
bah io farei diventare greco san cristoforo anche la s9 normale, non solo quella barrata e la saronno seregno garibaldi potrebbe chiamarsi s11/ o un s12, in modo che tutte le linee da monza s7 s8 s11 s11/ arrivino in garibaldi

la greco (s7 s8 s11 s11/)-san cristoforo, con le stazioni aggiuntive di forlanini (s5-s6) e zama (s1-s2), sarebbe una stupenda S cittadina con un treno ogni 10 minuti o anche meno potendo, e non interferirebbe col sistema delle S esterne garantendo però tutte le coincidenze

PostPosted: Wed 14 February 2007; 19:07
by S-Bahn
Lo so, è un tuo chiodo fisso... :wink:
Posso però ricordarti che le S9 da Seregno che trasformeresti in Seregno PG, col cavolo che le infili al Mirabello?
Saresti costretto a tagliarle a Greco (come e con che casino di manovre?) per istituirne di altrettante tra greco e S. Cristoforo

PostPosted: Thu 15 February 2007; 9:22
by brianzolo
ebbene si , lo ammetto spudoratamente :wink:
da mirabello entrerebbero 4 linee s7-s8-exs9-s11, più il centrale-malpensa, 10 treni/ora, non ci stanno?

PostPosted: Thu 15 February 2007; 9:49
by S-Bahn
Non entra solo quello, c'è anche il Bergamo e ci sono dei rinforzi. C'è inoltre altro traffico da Lambrate verso PG, manovre, invvi a vuoto.
Fosse per me cambierei il segnalamento e toglierei del tutto i Lte-PG, ma c'è comunque più traffico di quanto tu non creda e con distanziamento a 5' (ritenuto già troppo spinto dda RFI) oggi ocme oggi, e anche domani, la S9 non ci sta. Aggiungi poi, visto chs ei paladino delle linee "blindate" senza deviate, che la S9 non taglia la linea regionale mentre qualunque Seregno-PG la deve tagliare...

PostPosted: Thu 15 February 2007; 11:36
by brianzolo
vero, la taglia esattamente come la s11

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:21
by S-Bahn
E più aumentano i tagli e i conflitti e peggio è.

Da questo punto di vista TUTTA la Chiasso dovrebbe andare a Lte-S.Cristoforo.
Poi magari tra gli utenti scoppierebbe la rivoluzione...

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:25
by brianzolo
si nella logica degli attuali istradamenti, ne avavamo già parlato.. e sarebbe corretto anche se deprecabile dal ns punto di vista.

impensabile un giro greco-lambrate-vittoria-passante, solo san cristoforo sarebbe percorribile senza incroci

c'è da sperare sempre in qualche salto di montone tra monza e greco :wink: :roll:

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:29
by msr.cooper
Più precisamente, salti di montone a Monza (sud della stazione) e a Greco (nord o sud, bisogna vedere dove c'è spazio)

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:49
by Prometheus
PhaserIII wrote:Vi ricordo anche che la agognata fermata di Milano Forlanini, oltre a creare l'interscambio Passante S5-Cintura S9, potrebbe essere collegata da bus navetta al vicino aeroporto di Linate.


:roll: Da qui la proposta di considerare anche per una fermata S ad Ortica*Novegro con passaggio pedonale all'aereoporto... lungo la S che collega Linate a Rho Fiera. Nei TPL il Cambio Gomma Rotaia non sempre è avvincente.

PostPosted: Thu 15 February 2007; 12:54
by brianzolo
ps:
i tagli di strada alla stazione bovisa sono all'ordine del giorno, addirittura esasperati rispetto alla monza-milano, se applicassimo la stessa strategia del "no agli incroci" che istradamenti sarebbero possibili a bovisa?

PostPosted: Thu 15 February 2007; 13:16
by msr.cooper
No agli incroci a Bovisa? Sarebbero possibili solamente:
- Asso - Mariano - Passante
- Asso - Mariano - Cadorna **
- Saronno Lenta - Cadorna **
- Saronno Veloce - Cadorna
- Saronno Veloce - Passante

** in alternativa

PostPosted: Thu 15 February 2007; 13:18
by brianzolo
i saronno veloce passante e cadorna incrocerebbero il treno in senso opposto...e il centrale malpensa

pessima no la disposizione del piano binari? :roll: