Passerella di Christo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Passerella di Christo

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 23:44

Andre e Paola wrote:Veramente io ho sentito che lo vogliono aumentare, non tagliare..
E io ho sentito il contrario. In particolare è stato davvero rilevato che la ferrovia porta molta gente in poco tempo a Sulzano creando affollamento.
Adesso non resta che aspettare per capire quale linea di azione prevale.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 0:11

Il concetto che vogliono applicare, anche se è impossibile, è meno portata e più frequenza. Cioè più treni ma più piccoli.. Insomma non vogliono lo sbarco di 800 persone di colpo a Sulzano.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Passerella di Christo

Postby S-Bahn » Tue 21 June 2016; 0:15

Cioè si continua a dire che ci sono troppi treni e la risposta è "ancora più treni ma più piccoli"?
Mah... vedremo
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passerella di Christo

Postby mr_coradia » Tue 21 June 2016; 12:38

Arriva oltre che per EXPO gestisce anche le navette di questo evento
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 593
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Passerella di Christo

Postby alberto t » Tue 21 June 2016; 13:42

Andre e Paola wrote:Il concetto che vogliono applicare, anche se è impossibile, è meno portata e più frequenza. Cioè più treni ma più piccoli.. Insomma non vogliono lo sbarco di 800 persone di colpo a Sulzano.


il problema con una linea del genere a binario unico sono gli incroci, si rischia di non farci stare tutto, mi sembra che la linea sia già satura cosi abbastanza
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 14:00

Appunto....Più di così non si può fare...hanno messo già ora il numero massimo di treni che ci stanno sulla linea.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 19:01

Tolti i treni in orario di punta... :bash: :wall:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Passerella di Christo

Postby ing » Tue 21 June 2016; 19:18

mr_coradia wrote:Arriva oltre che per EXPO gestisce anche le navette di questo evento


No.

Per i Floating Piers, da quanto ho capito, è stato creato un comitato di crisi con tutti gli attori locali (enti, forze dell'ordine, aziende di trasporto etc.) che ha coordinato gli sforzi e organizzato le cose.

Per il discorso parcheggi+navette sono state utilizzate le aziende presenti sul territorio, che sono Bresciamobilità, FNMA e SIA/SAIA. Quest'ultima è del gruppo Arriva. (io personalmente a Sulzano ho visto una marea di citelis 12 e 18 m di BSmobilità, qualcosa di FNMA, qualcosa di SIA/SAIA e qualcosa di noleggio, probabilmente in subaffidamento)

Per l'Expo, la società Expo aveva fatto una gara d'appalto, vinta da Arriva Italia (proprio la holding).
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Passerella di Christo

Postby Mazzu » Tue 21 June 2016; 19:22

Andre e Paola wrote:Tolti i treni in orario di punta... :bash: :wall:


Esistono treni che rispettano un orario al momento?
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4043
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 19:25

Ok, comunque ce ne sono 2 in meno in orario di punta :P
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Passerella di Christo

Postby Andmart » Tue 21 June 2016; 19:44

21/06/2016 19:10
TRENORD INFORMA CHE, A FRONTE DELL'ECCEZIONALE AFFLUENZA DI VISITATORI A THE FLOATING PIERS, SU DISPOSIZIONE DELLE AUTORITÀ DI PUBBLICA SICUREZZA, L'OFFERTA TRENI, A PARTIRE DAL 22 GIUGNO E FINO AL 3 LUGLIO, E' RIMODULATA: I seguenti treni non verranno effettuati: - n. 6017 (Iseo 7:42-Brescia 8:25) - n. 6030 (Brescia 10:20 - Marone Zone 11:09) - n. 6039 (Iseo 12:08 - Brescia 12:44) - n. 6045 (Marone Zone 12:50 - Brescia 13:43) - n. 6048 (Brescia 14:19 - Pisogne 15:26) - n. 6059 (Pisogne 15:34 - Iseo 16:03) - n. 6064 (Iseo 18:06 - Marone Zone 18:24) Inoltre dalle ore 09:00 del 22/06/2016 FINO AL TERMINE DELL'EVENTO (3 luglio 2016) i treni NON effettuano la fermata di Pilzone. Per maggiori info clicca qui.
Andmart
 
Posts: 250
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

Re: Passerella di Christo

Postby S-Bahn » Tue 21 June 2016; 19:48

Andre e Paola wrote:Si dice di un potenziamento ulteriore dell'offerta dei treni regionali nei weekend.
Accontentato :mrgreen:
"THE FLOATING PIERS - RIMODULAZIONE* OFFERTA FERROVIARIA
(*) Rimodulazione = taglio. NdR

A FRONTE DELL'ECCEZIONALE AFFLUENZA DI VISITATORI A THE FLOATING PIERS, SU DISPOSIZIONE DELLE AUTORITÀ DI PUBBLICA SICUREZZA, TRENORD INFORMA CHE L'OFFERTA TRENI, A PARTIRE DAL 22 GIUGNO E FINO AL 3 LUGLIO, E' STATA COSI' RIMODULATA:


I seguenti treni non verranno effettuati:

- n. 6017 (Iseo 7:42-Brescia 8:25) n. 6030 (Brescia 10:20 - Marone Zone 11:09)

- n. 6039 (Iseo 12:08 - Brescia 12:44) n. 6045 (Marone Zone 12:50 - Brescia 13:43)

- n. 6048 (Brescia 14:19 - Pisogne 15:26)

- n. 6059 (Pisogne 15:34 - Iseo 16:03)

- n. 6064 (Iseo 18:06 - Marone Zone 18:24)


Si segnala, inoltre, che nei momenti di massimo afflusso i tempi di accesso ai treni potranno richiedere lunghe attese, anche di ore e che, sempre a causa dell'eccezionale affluenza, le Autorità di Pubblica Sicurezza potrebbero disporre la temporanea soppressione della fermata di Sulzano. In questo caso le stazioni utili saranno Iseo (a sud di Sulzano) e Sale Marasino (a Nord di Sulzano).


INVITIAMO A PRESTARE ATTENZIONE AGLI ANNUNCI DI STAZIONE E AGLI AVVISI DEL PERSONALE DI ASSISTENZA PRESENTE IN TUTTE LE STAZIONI DA BRESCIA A SULZANO."
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 19:58

:bash:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Passerella di Christo

Postby S-Bahn » Tue 21 June 2016; 20:00

Non voglio infierire ma lo sappiamo a chi siamo in mano. Come si può essere ancora tanto ingenui dopo tonnellate di forum e di Trenord?
Pare che Spadi sia stato in prima linea a spiegare come la ferrovia bella è quella con meno treni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53192
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Passerella di Christo

Postby Andre e Paola » Tue 21 June 2016; 20:22

Ma a chi lo avrebbe spiegato?
Comunque, al di là di tutto, qui la situazione mi pare la seguente: i treni portavano troppa gente rispetto a quella che la passerella può sopportare. Il risultato era che arrivava un'ondata di persone "continua" dai treni, ma non si smaltiva in città a Sulzano. Da qui la scelta di togliere i rinforzi a 15 minuti (lasciando praticamente sempre un treno ogni 30).
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests