È questione di simmetria perché se in un senso hai S14 subito davanti a S5, nel senso inverso le avrai inevitabilmente al contrario, come infatti è attualmente.Fibolz wrote:Non e' questione di simmetria.
Le tracce libere nel passante sono tutte subito prima o subito dopo S5 e S6, quindi non c'era da scegliere.
Le tracce piu' distanti da S5 e S6 (7'30") sono occupate dalla griglia verso Pavia (S2 e S13).
Sarebbe stato auspicabile avere S14 sempre davanti a S5 anche in direzione Rho, in maniera tale che i pecoroni..ehm, pendol.. ehm, viaggiatori si buttino su S14 per arrivare a Expo e che i pendolari che abitano a Rho invece di caricare S5 facciano la stessa cosa, lasciando S5 più libera per chi invece oltre Rho deve proseguire.
Al contrario, avere S14 davanti a S5 consente che chi debba tornare a Milano carichi su S14 lasciando S5 non così tanto satura, visto che arriva da Varese e magari è già pienotta di suo.