Thread 7112 (era: Lombardia Express)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lombardia Express

Postby max90 » Sun 13 January 2013; 22:41

Ma una città che ha, in punta, 12 treni/h verso Cadorna come fa a volere altro? Dai, siamo seri... Chi vuole andare a Centrale ha una comodissima metro che lo porta fino a lì.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Lombardia Express

Postby ambrogio mortarino » Sun 13 January 2013; 23:27

friedrichstrasse wrote:
ambrogio mortarino wrote:Io sono proprio uno di quelli che diserterebbe, dato che sono comodissimo ad arrivare a Cadorna, e come me penso anche tutti quelli che prendono quei treni, altrimenti salirebbero su quello per la centrale 9 minuti prima, non credi?


No, non credo. È una pessima idea quella di proporre treni su misura e fuori sistema.
Quanto al fatto che diserteresti, ovvero che cambieresti lavoro oppure ti sposteresti in automobile, non ci credo proprio :wink:


Certo che no, intendevo dire che diserterei i treni per la centrale dato che non mi servono,(o se mi servono è random) io voglio viaggiare sul mio MXP per Cadorna (che non mi sembra su misura o fuori sistema, anche perchè esiste da 12 anni) in condizioni umane, anzi, mi auguro che rimettano la fermata a Saronno a tutti quei treni a cui l'avevano tolta, perchè, soprattutto quelli della tarda serata da Cadorna (ad es. 22.58, 23.28, ecc.) mi facevano molto ma molto comodo anzichè sorbirmi la S3, e sicuramente con la fermata a Saronno e Busto caricherebbero senz'altro di più.
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Lombardia Express

Postby S-Bahn » Sun 13 January 2013; 23:49

Si può discutere su quanti debbano essere e dove debbano andare i Malpensa (metà a Cadorna e metà in Centrale o tutti di qua o tutti di là che per molti versi sarebbe meglio) ma penso che sul fatto che i treni debbano essere tutti di sistema, qui dentro non abbiamo dubbi.
Probabilmente c'è un malinteso se friedrichstrasse ha criticato i treni fuori sistema (peraltro giustamente) ma nel caso dei MPX il fuori sitema è facilmente rimediabile riportando i no-stop alla normale griglia, di sistema appunto, e smettendola di andare dietro alle presunte segmentazioni del mercato e a tutte le minchiate del business.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lombardia Express

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 January 2013; 11:26

S-Bahn wrote:Si può discutere su quanti debbano essere e dove debbano andare i Malpensa (metà a Cadorna e metà in Centrale


Continuo a ritenere che l'errore sia stato di fare il collegamento di Malpensa via Saronno-Cadorna e non via Gallarate-Rho-Centrale. Probabilmente esiste una frangia di passeggeri intercontinentali da/per il nord Italia che potrebbero usare treni a lunga distanza, interscambiando a Centrale. Mentre per i milanesi e milanesi ariosi probabilmente ogni stazione cittadina e' equivalente. Ma il fatto di avere treni alternati su due stazioni di fatto dimezza la frequenza nella direzione Milano-Malpensa (nell'altra, uno puo' sempre prendere il primo treno ... forse ... salvo questioni tariffarie).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6007
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lombardia Express

Postby friedrichstrasse » Mon 14 January 2013; 11:46

Quoto, ed è per questo che proponevo di portare tutti i MXP a Centrale. D'altronde Saronno ha 5 diretti/ora per Cadorna, e 2 suburbani :wink: :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Lombardia Express

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 January 2013; 11:52

Il fatto che andare a Centrale come adesso via Saronno-Bovisa-Garibaldi e' qualcosa che non consiglierei al mio peggior nemico (se diretto a Milano) ... sul sito del mio istituto infatti consiglio di prendere il primo treno per Cadorna o Garibaldi e cambiare ivi con M2 !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6007
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Lombardia Express

Postby S-Bahn » Mon 14 January 2013; 14:17

Cos'ha di così devestante questa relazione che, a guardare dalle frequentazioni, non è poi così tanto odiata?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lombardia Express

Postby Prometheus » Mon 14 January 2013; 14:26

friedrichstrasse wrote:Quoto, ed è per questo che proponevo di portare tutti i MXP a Centrale. D'altronde Saronno ha 5 diretti/ora per Cadorna, e 2 suburbani :wink: :wink:


:mrgreen: non so perché ma quando leggo che un falchetto lodigiano non vuole un servizio Malpensa Express su Rogoredo mi viene in mente la mancata fermata TAV a Lodi :mrgreen:

Io preferirei S (XX) Rogoredo - Rho Fiera con allungamento su MXP (ribattezzabile LEX cosí) ma si sa i sogni sono come i bambini... nascono sotto i cavoli :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Lombardia Express

Postby fra74 » Mon 14 January 2013; 14:30

Che il viaggio tra Bovisa e Centrale sia un po' palloso è vero, ma che per prendere un altro treno a Centrale sia molto più comodo arrivare a Cadorna, farsi la bella coda in uscita ai tornelli, scendere le scale, fare il pezzo fino all'ingresso della M2, altri tornelli, altra discesa, attendere un treno per Centrale magari bello pieno, salire, magari beccarsi i tornelli chiusi in uscita, e poi farsi il tour delle rampe di centrale boh mi sembra discutibile :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lombardia Express

Postby Prometheus » Mon 14 January 2013; 14:33

Perché quelli che fermano a Centrale sono tutti i residenti di Piazza Duca D'Aosta??? :mrgreen:

Free People Mover Garibaldi - Centrale no? :divano:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Lombardia Express

Postby friedrichstrasse » Mon 14 January 2013; 14:38

fra74 wrote:Che il viaggio tra Bovisa e Centrale sia un po' palloso è vero, ma che per prendere un altro treno a Centrale sia molto più comodo arrivare a Cadorna, farsi la bella coda in uscita ai tornelli, scendere le scale, fare il pezzo fino all'ingresso della M2, altri tornelli, altra discesa, attendere un treno per Centrale magari bello pieno, salire, magari beccarsi i tornelli chiusi in uscita, e poi farsi il tour delle rampe di centrale boh mi sembra discutibile :mrgreen:

^^
E aggiungo: da Bovisa a Centrale sarà palloso, invece in metropolitana notoriamente si gode di un panorama migliore che sul Bernina :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Lombardia Express

Postby fra74 » Mon 14 January 2013; 14:43

Se mi permetti una battuta... di sicuro il panorama in metropolitana è più piacevole rispetto a certe viste che si hanno dal treno :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lombardia Express

Postby S-Bahn » Mon 14 January 2013; 14:46

:?:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lombardia Express

Postby fra74 » Mon 14 January 2013; 14:51

Beh non so voi ma non mi tira certo su di umore vedere passando in treno campi nomadi con magari gente che si lava completamente nuda, cosa successa più volte all'altezza di Ghisolfa, depositi ed aree industriali abbandonate, graffiti, cumuli di rifiuti ovunque...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lombardia Express

Postby Prometheus » Mon 14 January 2013; 14:53

Per non parlare di via Sammartini vista dal binario di percorrenza della Centrale... almeno in M2 stando seduti a volte si hanno dei panorami "collinari" significativi :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests