Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Federico_2 » Tue 13 January 2009; 19:23

Se Longoni torna rischiamo di trovarci la Milano-Monza trasformata in una S-Bahn, TPM fuori dai piedi e lavori già avviati per la costruzione di una rete tranviaria veloce :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Ulk » Tue 13 January 2009; 19:26

Ma solo se prendesse poteri dittatoriali sulla città, temo. :lol:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Ike » Tue 13 January 2009; 19:28

^^^ peccato, vorrà dire che accetterò suggerimenti...

D'accordo con te, sicuramente era prioritario l'accesso da porta castello, è quello che uso di più, nonostante io sia a triante. Certo che il terzo avrà un fascino... Dall'isola pedonale direttamente al binario...
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Gio63 » Tue 13 January 2009; 20:03

Mi paice l'ironia degli ultimi post-it e, visto che credo di essere la causa che l'ha scatenatas, chiarisco: io avevo e ho stima per Longoni. Purtoppo in quell'occasione come consiglieri di Circoscrizione ci aspettavamo una relazione approfondita sui progetti in corso e quindi furono fatte molte domande anche di dettaglio. probabilmente gli obiettivi dell'incontro non furono concordati bene dalla presidenza e quindi si ebbe l'impressione di una scarsa preparazione. Cosa che, almeno sul tema ferro a monza, credo sia ingeneroso affermarlo (non ho alcun interesse a fare difese d'ufficio, anzi ... fui uno dei maggiori critici su altri aspetti e soprattutto per lo scarso dialogo con la circoscrizione sui temi che venivano sollecitati).
Quindi, ok l'ironia ma non esageriamo.
Devo dire che ora la situazione è ancora peggiore. Ma so che alcuni di voi penseranno "ma tu sei di parte". legittimo avere idee diverse, anche su questo tema
(non sono mai stato un gran frequentatore di forum ma la cosa comincia ad appassionarmi ... purtoppo però ho scarso tempo, quindi scusate se non continuerò ad essere parte attiva della discussione, comunque è stato ed è interessante leggervi e vedere che, seppur su posizioni diverse, emerge in voi tutti la stessa passione che ho io su questi temi ... a costo di essere spesso bersaglio altrui..)
saluti
Gio63
 
Posts: 3
Joined: Thu 01 January 2009; 16:30
Location: Monza

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby brianzolo » Wed 14 January 2009; 9:27

comunque io il Longoni lo voterei, mi tappo tutto , fingo di non vedere il simbolo e lo voto 8--)
potrebbe presentarsi per la provincia, almeno metterebbe la sua competenza anche al servizio di altri e non solo dei monzesi :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Ike » Wed 14 January 2009; 9:54

brianzolo wrote:comunque io il Longoni lo voterei, mi tappo tutto , fingo di non vedere il simbolo e lo voto 8--)
idem, non so nemmeno il suo simbolo e non lo voglio sapere, non voglio più votare partiti ma idee e persone che poi davvero le realizzano...
brianzolo wrote:potrebbe presentarsi per la provincia, almeno metterebbe la sua competenza anche al servizio di altri e non solo dei monzesi :lol:
...e infatti lo vorrei tanto lì... Facciamo qualcosa per convincerlo? Però poi deve dare retta a chi scrive su questo forum, almeno leggerlo. Poi mica si può seguire tutto, qui dentro ci sono anche idee un po' folli...
Sennò mi presento io come fantoccio per una qualsiasi bandiera e poi vivo di sue consulenze...

@gio63 Sorry se sei stato irritato dall'ironia di qualche post, personalmente mi faceva sorridere la situazione, nulla di più, ma se questo è fonte di fastidio cambio registro senza problemi... :) anzi in realtà l'avrei cambiato comunque perché dopo un po' stanca premere sempre sullo stesso tasto...
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby brianzolo » Wed 14 January 2009; 10:00

ci legge Ike, ci legge :roll: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Ike » Wed 14 January 2009; 10:09

La domanda è se lo farebbe ancora... Ma per quel che lo conosco, la risposta è sì ;)
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby brianzolo » Wed 14 January 2009; 10:15

io credo di no invece :cry:

dubito che anche in caso di elezione potrebbe fare qualcosa... non dipenderebbe da lui ma da fattori "indipendenti" :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby Federico_2 » Wed 14 January 2009; 16:01

Longoni sta facendo tanto anche da non assessore, ve lo garantisco 8--)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby S-Bahn » Wed 14 January 2009; 16:27

Grazie, ma adesso basta.
O mi fate una campagna elettorale vincente che magari serve a qualcosa per il territorio (sto scherzando, non sul fatto che serva ma sul fatto che possa essere vincente :lol: ) o glie ne diamo un taglio perchè non mi sento tagliato per essere oggetto di spot promozionali... 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby brianzolo » Wed 14 January 2009; 16:38

mica colpa mia che non sei di rifondazione
vinceresti sicuramente visto la fortissima penetrazione rifondarola nel tessuto brianzolo :lol: :lol: :lol:
cioè praticamente sarebbe come ora :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby GLM » Wed 14 January 2009; 17:31

io avrei una curiosità, e spero di non essere invasivo:


e soprattutto per lo scarso dialogo con la circoscrizione sui temi che venivano sollecitati


questo mi lascia perplesso, visto che la propensione al dialogo è, AMMP, al primo posto tra i requisiti che qualcunque soggetto politico dovrebbe avere. a cosa era dovuta la a quanto pare poca comunicazione
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby S-Bahn » Wed 14 January 2009; 21:04

A parte che il citato assessore non è un politico, bisogna considerare che tra alluvione, ristrutturazione e allargamento del corpo dei vigili, ricostruzione da zero della Protezione Civile, avvio del programma del tram fino a uno studio arrivato a livello di dettaglio di progetto vero e proprio, rapporti con Villasanta e studio di fattibilità per Monza Libertà, piano urbano del traffico, istituzione di un treno serale (di un qualche impegno burocratico), raccordo con Regione e Comuni per il lancio della S9 e finalmente operazione di Porta Castello, il tutto con la struttura di una persona e mezzo... di tempo non è che in due anni ne fosse rimasto molto per stare dietro anche alle circoscrizioni.
Gli toccava pure correggere gli excel degli orarietti Milano-Monza, apparsi per la prima volta sotto il suo assessorato!

Il "nostro" in alternativa avrebbe potuto "curare i rapporti istituzionali" e non fare un tubo... che magari faceva più bella figura senza dannarsi l'anima. :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova stazione Monza Libertà (Est)

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 9:44

il famoso progetto di interramento o copertura della ferrovia tra monza centro e san biagio procede o è abortito?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests