Linea Suburbana S9 (anno 2010)

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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby brianzolo » Fri 22 October 2010; 8:28

ieri mattina s9 delle 7,13 da lissone con sole due porte funzionanti... 8--)
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby ETR 524 » Fri 22 October 2010; 10:09

E non c'è nemmeno bisogno di chiedere che materiale rotabile fosse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie mille per averlo segnalato! Ma faceva così freddo ieri mattina :roll: ?

Il TAF con gli annunci a cui fate riferimento dovrebbe essere il treno 09 o il treno 12, sono gli unici due che ultimamente viaggiano con il sistema informativo attivo. Saltuariamente funziona solo quello visivo o solo quello audio, e nel primo caso avvisa che si è arrivati a Lissone, viaggiando verso Seregno, solo quando si sono aperte le porte a Lissone, se non addirittura quando il treno è già partito :mrgreen: Praticamente non annuncia visivamente "Prossima stazione: LISSONE" ma lo fa con la successiva stazione, Desio. Boh...! :|

P.s: sbaglio o è almeno la seconda "defaillance" del bivio Mirabello in un mese :twisted: :twisted: :twisted: ?
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Trullo » Fri 22 October 2010; 11:08

Miglia wrote:L'emissione dei biglietti a bordo treno, senza penalità, è possibile quando la biglietteria o la macchinetta sel service siano chiuse o guaste.

Qualora all'interno del -fabbricato viaggiatori- (meglio nota come stazione) vi sia un punto vendita alternativo (quali agenzie viaggio, edicole, bar) il viaggiatore dovrà provvedere all'acquisto del biglietto in questa sede.


Quindi laddove il bar è adiacente alla stazione ma esterno ad essa (esempio pratico: Camnago) in caso di macchinette non funzionanti posso fare il biglietto in treno senza sovrapprezzo, non è necessario che mi rechi al bar?

teorivolta93 wrote:E non c'è nemmeno bisogno di chiedere che materiale rotabile fosse

Lo chiedo io, allora. Che materiale era?
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby brianzolo » Fri 22 October 2010; 11:47

taf

pare funzionassero la prima e l'ultima porta
carrozze centrali disertare da chi scendeva prima di lambrate 8--)
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Trullo » Fri 22 October 2010; 11:55

Non ci sono regole di sicurezza che descrivono il numero minimo di porte funzionanti (oserei dire almeno una per carrozza e per lato) perchè un treno possa essere utilizzato?
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Federico_2 » Fri 22 October 2010; 12:16

Trullo wrote:Non ci sono regole di sicurezza che descrivono il numero minimo di porte funzionanti (oserei dire almeno una per carrozza e per lato) perchè un treno possa essere utilizzato?


Si, ma sono a discrezione dell'impresa ferroviaria.

Mi pare strano che fossero davvero tutte guaste. E comunque il treno ha due lati

Se per caso una carrozza avesse tutte 4 le porte guaste, allora non sarebbe ammessa la sosta dei viaggiatori
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Trullo » Fri 22 October 2010; 12:23

Federico_2 wrote:E comunque il treno ha due lati

Ma le fermate e le stazioni normalmente hanno marciapiedi da un lato solo :mrgreen:
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby brianzolo » Fri 22 October 2010; 12:24

mi piacerebbe avere una conferma della notizia da altri, per vedere se la mia fonte è davvero attendibile :)
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Federico_2 » Fri 22 October 2010; 12:32

Trullo wrote:
Federico_2 wrote:E comunque il treno ha due lati

Ma le fermate e le stazioni normalmente hanno marciapiedi da un lato solo :mrgreen:


Pero' le due porte funzionanti a Lissone erano diverse da quelle funzionanti a Greco (magari a Greco solo una si apriva :mrgreen: )
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby jumbo » Fri 22 October 2010; 13:14

ieri sera ho preso il 24152 (19.42 in mi porta romana)
se qualcuno ha visto la sua prestazione su trenomilano, non c'è bisogno di dire che come isolato caso di uso della S9 poteva andarmi meglio...

in porta romana annuncio di 10 minuti di ritardo per "attesa treno corrispondente", presumo di un mortara a san cristoforo. poi i minuti sono stati 10 abbondanti.
risultato: un po' l'andatura lemme lemme, un po' le varie soste prima di lambrate, greco e soprattutto monza, tempo di essere a monza i minuti di ritardo erano diventati 30. :evil:
prestazione non di poco conto, per un viaggio di 37 minuti da porta romana a desio, diventato di 67, su una linea con frequenza di 30 minuti.

sempre che sia stato corretto l'annuncio, per non far perdere 30 minuti a chi veniva dal mortara, ne hanno fatti perdere 30 a tutti (compresi quelli del mortara). :bash: risultato sconfortante. se questo è il modo in cui viene gestita normalmente una corrispondenza, tanto vale fregarsene e gestirlo come servizio a frequenza anzichè a coincidenze.

notevole anche a porta romana un S9 direzione san cristoforo annunciato due volte come "il treno in arrivo sul binario 1 non effettua servizio passeggeri" :roll:

sul materiale rotabile invece nulla da dire: taf pulito, con annunci funzionanti e indicatore di prossima fermata attivo.

PS: alla fine ho fatto il biglietto via sito internet.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Fri 22 October 2010; 13:39

Il treno corrispondente non è un treno col quale fare coincidenza (parola tra l'altro sconosciuta nei regolamenti FS tranne forse per l'ultimo treno della sera).
Con treno corrispondente credo che intendessero il treno in arrivo col cui materiale si fa il 25152, e che quasi sicuramente è un'altra S9, visto che ha i turni chiusi su se stessa.

La causa del ritardo va probabilmente cercata nell'efficienza del materiale e/o di chi lo conduce. Come ha fatto tardi da Seregno a Milano così ha fatto tardi nel percorso inverso.
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby fra74 » Fri 22 October 2010; 13:43

Ma il tempo di giro a San Cristoforo è di 32 minuti... doveva essere ben in ritardo anche il corrispondente... (che siano stati i problemi di ieri a mirabello a creare casini verso Milano?)

Quanto all'annuncio succede abbastanza spesso, io sospetto che ci sia un problema con qualche invio a vuoti in ritardo o non soppresso o altri problemi simili che mandano la sequenza treni in tilt, per cui il sistema si aspetta in transito un treno che non fa fermata mentre in realtà arriva una S9...
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby S-Bahn » Fri 22 October 2010; 13:47

Ieri sera in corrispondenza del guasto al Mirabello erano in ritardo di 20-30' i treni in uscita da PG.
I treni verso PG erano invece più o meno in orario e non dovrebbero avere bloccato una S9 accodata (a parte che la S9 passa sulla veloce).
L'unica cosa perfettamente in orario a Greco alle 19 era proprio una S9 da S. Cristoforo...
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby fra74 » Fri 22 October 2010; 13:52

Però il materiale in ritardo (se era veramente un problema al treno corrispondente) è quello che arriva a san cristoforo alle 18.59, cioè greco alle 18.29. Bisognerebbe vedere tutti i ritardi di ieri, ma purtroppo su my-link non si può più per capire quanto meno il punto del casino, ma ammetterai che la coincidenza di tempi è piuttosto sospetta. Bisognerebbe capire in realtà a che ora è successo il casino a mirabello ed in particolare se i 20'-30' di cui parlavi erano diretta conseguenza del problema e non piuttosto treni corrispondenti che avevano accumulato ritardo 30-40 minuti prima
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Re: Linea Suburbana S9 (anno 2010)

Postby Miglia » Fri 22 October 2010; 18:25

Ieri sera passavo da S.Cristoforo praticamente ad orario di partenza della S9 24152....il treno che doveva ritornare indietro appunto come 24152 è arrivato alle.19.30.....per cui tempo di ribattere è partito in ritardo.....penso abbia avuto 30minuti abbondanti di ritardo il dispari in arrivo....oppure era saltato un giro materiale e quello arrivato alle 19.29, quindi in orario, l'han fatto ripartire subito come 24152......a San Cristoforo non c'era nessun treno fermo....di solito le s9 ferme son due...una in arrivo una in partenza..

A Camnago il bar è fuori dalla stazione. Quindi si acquista a bordo....salvo che la macchinetta funzioni :wink: :wink:
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