Trenord (2013)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2013)

Postby asino1966 » Fri 04 January 2013; 17:09

Ciao a tutti.
Sono da 12 anni pendolare per ragioni professionali tra Saronno e Palazzolo Milanese e come tale ho accolto con favore la riapertura della Saronno - Seregno.
Ma all'atto pratico questa linea e anvhe la S4 sono state a tutt'oggi le cenerentole di un servixio già zopppicante e vieppiù castrato ulteriormente dal 24/12/2012. (Oltrtutto anche i pochi treni in circolazione qui a Saronno anche sulle altre direttrici fino ad oggi mostravano ritardi di tutto rispetto.
Ciliegina sulla torta sul mensile di gennaio niente bonus.
Altro che class action qui ci sta una denuncia penale collettiva per truffa e interruzione di pubblico servizio con conseguenti lesioni personali economiche e psicofisiche continuate
asino1966
 
Posts: 207
Joined: Fri 23 May 2008; 12:52
Location: Saronno

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 17:10

Vabbuò 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Fri 04 January 2013; 17:28

max90 wrote:Dal sito della Regione:

Ecco l'elenco delle direttrici che hanno maturato il bonus per Gennaio 2013 e relativo indice di affidabilità:
Direttrice 4 Pto Ceresio - Varese - Milano 6,36%
Direttrice 27 Pavia - Alessandria 5,67%
Direttrice 28 Pavia - Mortara - Vercelli 6,18%
Direttrice 29 Voghera - Piacenza 7,48%


ma quindi l'avviso del sito di trenord che parla di nuove direttrici che hanno diritto al bonus che sono
Saronno - Seregno - Milano - Albairate
Seregno - Carnate
Bergamo - Treviglio
Lecco - Carnate - Milano
Milano - Malpensa - Novara
significa solo che possono avere diritto al bonus ma non hanno quello di gennaio ?

scusate queste continue domande a riguardo
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Trenord (2013)

Postby max90 » Fri 04 January 2013; 17:51

@ROB: esattamente, il bonus di gennaio è solo sulle direttrici indicate.
Peraltro, notare che sul sito di Trenord non compare manco l'avviso per il bonus di gennaio, sono andato infatti a recuperarlo sul sito della Regione. Sono proprio allo sbando...

Prometheus wrote:^^ ^^

:mrgreen: sono questi i momenti topici da nano dinamitardo :mrgreen:

E invece li useremo tutti per un people mover stile Detroit per collegare la stazione Centrale al Pirellone, al palazzaccio del Comune e alla stazione Garibaldi altezza edificio Tecnomaire :mrgreen:


Meno male che non mi legge :lol:


La finisci o no di rompere le scatole con interventi del tutto fuori luogo?

asino1966 wrote:Altro che class action qui ci sta una denuncia penale collettiva per truffa e interruzione di pubblico servizio con conseguenti lesioni personali economiche e psicofisiche continuate


Alè, pure questa ci mancava.
Vai in Piemonte che loro sì che sono una Regione con un TP che è efficiente.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 18:21

^^
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby Prometheus » Fri 04 January 2013; 19:40

Hai ragione, max90

Ma sarebbe giusto anche ricordare che:

mantenere in questo thread la "definizione del contesto che comporterá l'applicazione di penali a Trenord" sia decisamente sacrosanto;

Definire o sperare in questo topic che "le modalitá di uso degli introiti di tali penali a Trenord" siano un concetto da scollegare completamente in termini di speranze "verso strade meno utili" - come il ppl mover preso ad esempio - ed aprendo eventualmente un altro topic a riguardo in virtú del fatto che

"Le FERROVIENORD S.p.A. - alla quale è affidata la gestione dell’infrastruttura ferroviaria sulla base delle concessioni con scadenza 17 marzo 2016"

Si dice che gli incassi delle multe stradali servano a migliorare le infrastrutture viabili... le penali di Trenord devono davvero tornare alla gestione di servizio o sarebbe opportuno affidarle ai miglioramenti dei tracciati vincolati?

:ot: chiuso
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Trenord (2013)

Postby RuRu » Fri 04 January 2013; 19:44

ROB FNM wrote:ma quindi l'avviso del sito di trenord che parla di nuove direttrici che hanno diritto al bonus che sono
Saronno - Seregno - Milano - Albairate
Seregno - Carnate
Bergamo - Treviglio
Lecco - Carnate - Milano
Milano - Malpensa - Novara
significa solo che possono avere diritto al bonus ma non hanno quello di gennaio ?


Sono semplicemente nuove direttrici che provengono dallo "smembramento" di altre (per es la Bergamo-Treviglio e la Seregno-Carnate fino a Dicembre facevano parte delle direttrici Bergamo-Milano, mentre ora i loro ritardi vengono conteggiati separatamente rispetto alle linee madri, come giusto che sia peraltro, e quindi i relativi bonus saranno eventualmente erogati indipendentemente dalle linee per Milano), non è scritto da nessuna parte che a gennaio queste direttrici hanno il bonus...
Tra l'altro, la sezione "Direttrici" del sito di trenord non risulta ancora aggiornata a questo cambiamento, e nemmeno risultano creati i profili twitter, ma evidentemente in questo momento è l'ultimo dei problemi.. :D
RuRu
 
Posts: 595
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2013)

Postby Meneghino85 » Fri 04 January 2013; 23:29

sulla bg treviglio con tutti i treni che cancellano se non danno il bonus sono cavoli, è una linea usata solo da studenti e pochi lavoratori.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1335
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Sat 05 January 2013; 0:07

Non capisco il senso della cosa. Il bonus è in funzione delle categorie di utenti?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby RuRu » Sat 05 January 2013; 0:47

Onestamente non credo che ci arrivi, considerando che normalmente arrivano al capolinea con 4-5 minuti di anticipo.. Anzi probabilmente aumenteranno un po' gli indici della Milano-Bergamo ..
RuRu
 
Posts: 595
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2013)

Postby max90 » Sat 05 January 2013; 23:02

Prometheus wrote:Hai ragione, max90

Ma sarebbe giusto anche ricordare che:

mantenere in questo thread la "definizione del contesto che comporterá l'applicazione di penali a Trenord" sia decisamente sacrosanto;

Definire o sperare in questo topic che "le modalitá di uso degli introiti di tali penali a Trenord" siano un concetto da scollegare completamente in termini di speranze "verso strade meno utili" - come il ppl mover preso ad esempio - ed aprendo eventualmente un altro topic a riguardo in virtú del fatto che

"Le FERROVIENORD S.p.A. - alla quale è affidata la gestione dell’infrastruttura ferroviaria sulla base delle concessioni con scadenza 17 marzo 2016"

Si dice che gli incassi delle multe stradali servano a migliorare le infrastrutture viabili... le penali di Trenord devono davvero tornare alla gestione di servizio o sarebbe opportuno affidarle ai miglioramenti dei tracciati vincolati?

:ot: chiuso


Quei soldi è giusto che tornino al servizio, anche considerando che FN prende parecchi soldi in più rispetto a quanto prenda, fatte le debite proporzioni, RFI.
Semplicemente è da considerarsi una specie di "tesoretto" per tentare di tirare avanti la carretta anche nel 2013, visti la situazione tutt'altro che chiara in merito ai finanziamenti al TPL.
E comunque, per inciso, gli incassi delle multe stradali vanno non al miglioramento dell'infrastruttura ma all'incremento della sicurezza sulle strade. Questo dovrebbe essere fatto nella misura minima del 50%, ma ho come il sospetto che per molti Comuni costituisca miglioramento della sicurezza stradale pure il rifacimento per la quarta volta di una rotonda mettendo il pavè dorato.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Trenord (2013)

Postby giorgiostagni » Sun 06 January 2013; 12:22

Semplicemente è da considerarsi una specie di "tesoretto" per tentare di tirare avanti la carretta anche nel 2013, visti la situazione tutt'altro che chiara in merito ai finanziamenti al TPL.


Ovviamente :)
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Trenord (2013)

Postby Prometheus » Sun 06 January 2013; 14:39

Lasciamo che decidano gli elettori :lol:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Trenord (2013)

Postby GLM » Mon 07 January 2013; 12:03

com'è la situazione? la mia limitata esperienza dice che gira tutto praticamente in orario, ma stavolta pure con i treni nuovi... ma ho già sbagliato in passato....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trenord (2013)

Postby dlaurent » Mon 07 January 2013; 12:15

Stamattina in Bovisa tutto nella norma.
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests