Page 190 of 190

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Tue 29 December 2015; 13:18
by facce
Il sito di Trenord mostra gli EC da/per Muenchen come treni Trenitalia e non ne permette l'acquisto... peccato siano in realtà di Trenord...

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Tue 29 December 2015; 13:23
by Mazzu
È un altro contratto. Commercialmente sono di DB che utilizza personale Trenord in territorio italiano. Probabilmente i biglietti li vendono DB e ÖBB.

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Tue 29 December 2015; 13:30
by Astro
TN fornisce solo la trazione (ormai solo l'equipaggio) nella tratta italiana. Il vettore e' OeBB, ma credo che non ce l'abbiano nel database e per pigrizia o comodità mettono Trenitalia come vettore.

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Tue 29 December 2015; 18:06
by alberto t
Poi mi pare che DB li voglia sopprimere, comunque anche sugli orari TI non ci sono annotazioni sul fatto che in tratta italiana sono di Trenord (c'è scritto che all'estero sono di DB), ma la gestione TN è del convoglio che fa Milano-Venezia Mestre (che comprende anche le carrozze per Vienna) o del tratto Verona-Brennero (che comprende anche le carrozze provenienti da Roma)?

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Tue 29 December 2015; 18:11
by Astro
1) Pregasi citare riferimento in cui si dice che DB li vuole sopprimere.
2) https://prm.rfi.it/qo_prm/QO_Partenze_S ... 4101706eb9 l'EC 1288 e' segnato come TN. DB non e' citata manco di striscio.
3) Gli unici Milano-Venezia sono Trenitalia. Ne' Trenord ne' DB ne' OeBB hanno una tale relazione.

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Wed 30 December 2015; 8:25
by Federico_2
^^
I treni sono OBB a livello giuridico/commerciale. TN è solo il mero appaltatore che fornisce la trazione

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Wed 30 December 2015; 18:44
by alberto t
Astro wrote:1) Pregasi citare riferimento in cui si dice che DB li vuole sopprimere.


Non ricordo dove l'ho letto, magari su questo forum o su qualche rivista o giornale

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Wed 30 December 2015; 21:51
by Robert J Corcoran
Forse era il capitolo 'Immaginiamo' scritto da Giovanni Limone.

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Wed 30 December 2015; 22:04
by Mazzu
Testimonianza su Facebook wrote:30/12/2015 ore 16.00 verifico sul sito internet orari my link di Saronno. Miracolo aperto fino alle 19 nessun avviso di chiusura per le feste. Ore 18.20 arrivo a Saronno, ufficio my link con luce accesa nessun presente. Pace vado in biglietteria devo riscuotere il bonus di Luglio della S9 e come da regolamento trenord posso andare a scadenza dell'abbonamento anche in biglietteria. In biglietteria non possono fare l'operazione non sono abilitati, telefono al servizio clienti mezz'ora di attesa nessuna risposta. L'altra signora presente con me al my link cerca il capostazione arriva e dice non sa come mai non ci sia nessuno ma in ogni caso noi siamo Ferrovienord non Trenord. Morale disservizio nessuno dice niente nessun dirigente presente nessuno sa fare le cose uno non si deve incazzare?


trenord.it wrote:l'abbonato deve compilare l'apposito modulo di rimborso disponibile ONLINE, presso le biglietterie Trenord ed i My Link Point di Milano Cadorna, Milano P.ta Garibaldi e Saronno, allegando l'abbonamento in originale.


Italianate :roll:

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Thu 31 December 2015; 11:05
by Lucio Chiappetti
Mazzu wrote:[
trenord.it wrote:l'abbonato deve compilare l'apposito modulo di rimborso disponibile ONLINE, presso le biglietterie Trenord ed i My Link Point di Milano Cadorna, Milano P.ta Garibaldi e Saronno, allegando l'abbonamento in originale.

Italianate :roll:


O burocratate . :bash: .. l'altra settimana aiutato un amico disabile a sottomettere online all'INPS il modulo ICRIC, ma per farlo ci voleva il PIN dispositivo, e per convertire un PIN normale in dispositivo occorre scaricare un modulo PDF, firmarlo (e per fortuna che e' un pdf che consente di modificarsi inserendo data e firma scannata in un jpg esterno), e allegare scansione di un documento di identita' il tutto (modulo e scansione) in un unico file.
D'altra parte le amministrazioni di primari enti di ricerca continuano a distribuire delibere ecc. come PDF scannati (cosi' si vede la firma del presidente o funzionario), che sono n volte piu' voluminosi e non consentono la text search, nonostante la parte tecnico-scientifica gli abbia detto di non farlo.

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Thu 31 December 2015; 17:35
by Trullo
Ho sempre pensato si trattasse di "trucchi" per costringere la gente a rivolgersi ai patronati, nello specifico dell'amico disabile

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Thu 31 December 2015; 17:59
by Lucio Chiappetti
NO, perche' la stessa idiozia del pdf stampato, firmato, scannato e rimandato online esiste p.es. sul sito della Regione per le tessere IVOL, che non mi risulta siano un servizio coperto da patronati. Almeno quello INPS puo' essere gestito totalmente online a saperlo fare.
E' solo il culto della firma olografa che domina la stupidita' dei burocrati (e ricordiamoci le leggi di Cipolla)

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Thu 31 December 2015; 23:13
by fabiolanzafame
alberto t wrote:
Astro wrote:1) Pregasi citare riferimento in cui si dice che DB li vuole sopprimere.


Non ricordo dove l'ho letto, magari su questo forum o su qualche rivista o giornale

Ti stai confondendo con i notturni DB, ti credi che DB sopprima degli Eurocity quando hanno dovuto rendere giornaliere relazioni solo festive per il successo che ottengono?