Fermata di Pregnana Milanese

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby Federico_2 » Fri 18 December 2009; 0:46

Io avevo proposto la marcia parallela tra Trecate e Novara solo per le corse che serve, pero' mi pare che la linea non sia attrezzata a sufficienza.

Comunque bisognerebbe guardare l'orario, anche cartaceo (se ci fosse!)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby S-Bahn » Fri 18 December 2009; 0:47

Un sorpasso in linea con RFI? :shock: Fra', di che azienda stiamo parlando? Non gli viene manco con 4 binari!

Tre o quattro orari fa c'era un Chiasso che partiva da Centrale, 17.35 mi pare ma non sono sicuro, dalla veloce si spostava sulla lenta e poi a Monza si rimetteva sulla Chiasso perchè dietro c'era un Cisalpino che passava avanti.
L'hanno dovuto fare partire da Porta Garibaldi per farlo rimanere sulla Lenta fino a Monza perchè con "ben due deviate" riuscivano a sbagliare qualcosa almeno la metà dei giorni e faceva ritardi casuali...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53201
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby Federico_2 » Fri 18 December 2009; 0:59

S-Bahn, ma quando dicevo che RFI continua a fare disastri, non dicevi che stava diventando la miglior azienda? :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby S-Bahn » Fri 18 December 2009; 1:24

No.
Dicevo che qualcuno sta iniziando a cambiare qualche idea. Per esempio si sono ormai resi conto che la IPO è anacronistica, e con questo orario hanno iniziato seriamente a ridurla, sulla Milano-Seregno e sulla Milano-Lodi per esempio.
Poi la strada è lunga, le contraddizioni sono tante e partono talmente dal basso...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53201
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 1:39

Sulla Novara quello che servirebbe è un PC perché obiettivamente tra Novara e Trecate e tra Trecate e Magenta le distanze sono abbastanza alte e rendono sostanzialmente inutile la presenza di banalizzazione e della marcia parallela
Lasciamo stare le IPO, ma anche in caso di guasti o incidenti/investimenti la situazione è piuttosto pesante...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby friedrichstrasse » Fri 18 December 2009; 11:53

S-Bahn wrote:Un sorpasso in linea con RFI? :shock: Fra', di che azienda stiamo parlando? Non gli viene manco con 4 binari!

Anni fa l'ultimo Milano-Piacenza (che partiva da Milano alle 23.45) viaggiava da Rogoredo a Lodi sul binario di destra (fermando in tutte le stazioni!) e veniva superato in linea da merci ed espressi per il Sud che viaggiavano normalmente sulla sinistra. :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby S-Bahn » Fri 18 December 2009; 12:50

E' vero, me l'aveva detto un amico meravigliatissimo.
Non è che da noi queste cose non siano possibili, talvolta avviene, ma è la gestione abituale di queste cose che non puoi mai dare per scontata.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53201
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby fra74 » Fri 18 December 2009; 12:54

Comunque qualche sorpasso in linea è (era) previsto anche in orario... ma sono casi rari ed in generale possibili su linee non trafficatissime... certo che se poi le stazioni sono distanti anni luce (e ritronaimo al caso della Novara) allora la cosa diventa se non impossibile molto improbabile
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fermata di Pregnana Milanese

Postby Billino » Tue 22 December 2009; 11:27

malo wrote:
Sì infatti un treno alle 8.45 sarebbe stato veramente comodo per chi come me deve prima portare i bimbi a scuola e posso permettermi di arrivare un po' dopo in ufficio recuperando la sera... Veramente mi sembra una cosa senza senso! Per lo meno nel pomeriggio per il ritorno mi pare che non ci siano buchi clamorosi, ma avere ancora 1treno/h al mattino è ridicolo! :|
Ma chi è che lo avrebbe deciso e perché??


Anche il 7.46 è un treno che non dovrebbe mancare...
Se puo' essere utile ho scritto:
1) Al comune di Pregnana
2) Alla regione Lombardia
3) A RFI.

Le risposte sono state (faccio un sunto, non ho le mail esatte)

1) RFI, interpellata dal comune, ha detto che a Giugno dovrebbero riempire alcuni buchi mattuttini (quali non è stato specificato). Il comune di PM ha chiesto che la situazione venga sanata prima... non mi è stato detto però se RFI ha risposto...

2) La regione Lombardia mi ha spiegato il motivo dei "buchi". In sostanza sono esattamente quelli specificati da alcuni utenti del forum ;). Regione Lombardia ha chiesto a RFI di mettere la linea a regime il più presto possibile.
3) Qua la risposta è stata molto semplice: Non mi hanno risposto! :bash:

In pratica, dopo tempi biblici per realizzare la stazione, dopo tanti soldi spesi,
RFI, il comune di PM e i pendolari si trovano una stazione che di fatto è deserta. Pochi treni, obbliteratrici guaste, biglietteria assente... E ciliegina sulla torta... A Garibaldi mi reco in edicola per compare un biglieto per Pregnana Milanese e la tizia mi risponde: Pregnana Milanese? Mai sentito... Che fascia kilometrica le do??? :wall: :wall: :wall:

Ciaoo
Billino
 
Posts: 29
Joined: Wed 14 May 2008; 9:49

Stazione Fs di Pregnana

Postby metromilano » Wed 22 September 2010; 17:37

Ciao
ho ricevuto lamentele di viaggiatori sullo schifo della stazione di pregnana milanese, linee S: manca tutto, pure l'obliteratrice e di notte c'è il babau :)... Se ne sapete o volete dirne, l'indirizzo è sempre milano@metroitaly.it

ps su Seveso siamo stati i primi, lunedì, a scrivere che ci vorranno due mesi per riavere la metrò gialla... :ot:
S
metromilano
 
Posts: 25
Joined: Thu 22 July 2010; 21:25

Re: Stazione Fs di Pregnana

Postby Federico_2 » Wed 22 September 2010; 17:50

Avete provato a chiedere in regione due cose particolarmente significative?
- TUTTI i treni S6 devono fermare a pregnana, senza eccezioni.
- Servono treni anche dalle 9 alle 13.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Stazione Fs di Pregnana

Postby S-Bahn » Wed 22 September 2010; 19:02

OT
metromilano wrote:...su Seveso siamo stati i primi, lunedì, a scrivere che ci vorranno due mesi per riavere la metrò gialla...
Siete stati comunque ottimisti
/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53201
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Stazione Fs di Pregnana

Postby fra74 » Wed 22 September 2010; 19:10

Mhm se non le hanno demolite o vandalizzate però le obliteratrici le due volte che ci sono stato c'erano...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stazione Fs di Pregnana

Postby metromilano » Wed 22 September 2010; 19:55

fra74 wrote:Mhm se non le hanno demolite o vandalizzate però le obliteratrici le due volte che ci sono stato c'erano...

Mi risulta che sul binario 1, quello che porta a MIlano, sia sparita
metromilano
 
Posts: 25
Joined: Thu 22 July 2010; 21:25

Re: Stazione Fs di Pregnana

Postby metromilano » Wed 22 September 2010; 20:08

S-Bahn wrote:OT
metromilano wrote:...su Seveso siamo stati i primi, lunedì, a scrivere che ci vorranno due mesi per riavere la metrò gialla...
Siete stati comunque ottimisti
/OT

Vero: leggici anche domani...
;)
metromilano
 
Posts: 25
Joined: Thu 22 July 2010; 21:25

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron