Trenord (2013)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2013)

Postby Meneghino85 » Thu 03 January 2013; 21:35

Ciao, il sito di trenord non viene aggiornato da un pò sulle direttrici ci sono ancora i problemi del 27/12, problemi di software :mrgreen: :mrgreen:
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1335
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (2013)

Postby facce » Thu 03 January 2013; 21:36

Anche gli S3 li segna ogni mezzora.
Image
facce
 
Posts: 1677
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Thu 03 January 2013; 21:41

scusate ma la milano-saronno-novara è inclusa o no nel bonus di gennaio 2013 ? se si l'abbonamento è acquistabile scontato già per gennaio ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Thu 03 January 2013; 21:55

Segnalato :wink:

Ricordiamoci che a raccontarcela qui dentro è bello ma inutile finchè non esce niente verso il mondo reale 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby facce » Thu 03 January 2013; 21:57

ROB FNM wrote:scusate ma la milano-saronno-novara è inclusa o no nel bonus di gennaio 2013 ? se si l'abbonamento è acquistabile scontato già per gennaio ?

Sito di Trenord wrote:sono esclusi dall'indennizzo gli abbonati delle direttrici: Milano - Rho; Milano - Monza; Milano - Pioltello e Milano - Saronno, sulle quali è presente un elevato livello di servizio.
Image
facce
 
Posts: 1677
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2013)

Postby dlaurent » Fri 04 January 2013; 8:44

S-Bahn, ti hanno risposto?
Prendendo i treni in questi due giorni ho avuto la netta sensazione che trenord abbia veramente fatto quel cazzo che voleva ultimamente: l'utenza non era poca, i treni sì!
ha rispettato tutti i contratti? Ci sono gli estremi per la Lombardia per chiedere un risarcimento o delle azioni forti? O ce lo pigliamo in quel posto come al solito?
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Fri 04 January 2013; 10:08

facce wrote:
ROB FNM wrote:scusate ma la milano-saronno-novara è inclusa o no nel bonus di gennaio 2013 ? se si l'abbonamento è acquistabile scontato già per gennaio ?

Sito di Trenord wrote:sono esclusi dall'indennizzo gli abbonati delle direttrici: Milano - Rho; Milano - Monza; Milano - Pioltello e Milano - Saronno, sulle quali è presente un elevato livello di servizio.

quello lo so ma allora perchè è inclusa nelle nuove linee del bonus di gennaio ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 11:25

dlaurent wrote:S-Bahn, ti hanno risposto?
Prendendo i treni in questi due giorni ho avuto la netta sensazione che trenord abbia veramente fatto quel cazzo che voleva ultimamente: l'utenza non era poca, i treni sì!
ha rispettato tutti i contratti? Ci sono gli estremi per la Lombardia per chiedere un risarcimento o delle azioni forti? O ce lo pigliamo in quel posto come al solito?

L'ho segnalato alla Regione che è più o meno chiusa per ferie, ma è lì che lo devono sapere.

Trenord è abbastanza nel pallone perché tutte le energie vengono spese per stare dietro ai turni del personale che sono tutt'altro che a posto. E in tutto questo disastro sono rimasti senza Amministratore Delegato per settimane.

Chiaro che sono largamente inadempienti e che, come minimo, scatteranno i bonus previsti dal contratto che, almeno in questa misura, mi risultano previsti solo in Lombardia.

Per quanto riguarda invece "risarcimenti esemplari" mi dissocio nettamente perché sono un autogol clamoro ed è il modo migliore per prenderlo in quel posto.
La marea di treni non fatti, compreso "l'autoriduzione" delle vacanze natalizie, costerà una cifra notevole a TN in mancati contributi d'esercizio e in penali di contratto. Sono risorse che rimarranno alla Regione che potrebbe spenderle come meglio crede ma che, per decisione politica secondo quanto chiaramente comunicato da Laffi, rimarranno fortunatamente a bilancio del TPL.
Aggiungere a questo un forte rimborso (3 mesi gratis secondo la maggior parte delle organizzazioni o cifre di pura fantasia secondo codacons) significa solo fare mancare notevoli risorse dal TN e da tutto il sistema del TPL. A questo punto TN blocca ogni espansione, non assume mezzo macchinista e non compera più mezzo treno. A chi conviene oltre ad altroconsumo e soci che non abbiamo mai visto sui treni ma che canterebbero demagogicamene vittoria (di Pirro)?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby ETR 524 » Fri 04 January 2013; 12:25

ROB FNM wrote:
facce wrote:
ROB FNM wrote:scusate ma la milano-saronno-novara è inclusa o no nel bonus di gennaio 2013 ? se si l'abbonamento è acquistabile scontato già per gennaio ?

Sito di Trenord wrote:sono esclusi dall'indennizzo gli abbonati delle direttrici: Milano - Rho; Milano - Monza; Milano - Pioltello e Milano - Saronno, sulle quali è presente un elevato livello di servizio.

quello lo so ma allora perchè è inclusa nelle nuove linee del bonus di gennaio ?

Certo che è compresa nel bonus, se arrivi da dopo Saronno. Se fai l'abbonamento da Saronno a Milano non hai diritto al bonus ma se arrivi da più in là di Saronno sì.
Inoltre leggi qui http://www.trenord.it/it/media-news/avv ... trici.aspx che il bonus viene calcolato assieme alla linea del Malpensa.
Al fine della valutazione dell'indice di affidabilità le direttrici 32 Novara - Saronno-Milano e 35 Malpensa-Milano vengono considerate congiuntamente, escludendo dal calcolo i treni a mercato.
Analogamente, anche ai fini del riconoscimento del bonus, le relazioni della tratta Novara-Saronno-Milano e Malpensa-Saronno-Milano e relative stazioni (Novara FNM, Galliate, Ponte Ticnino, Turbigo, Castano, Vanzaghello, Malpensa, Ferno, Busto FN, Rescaldina, Castellanza), sono attribuite alla medesima direttrice .
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Trenord (2013)

Postby ROB FNM » Fri 04 January 2013; 14:45

ok grazie dei chiarimenti ma per il bonus bisogna per forza andare a milano ? io ho acquistato un abbonamento mensile vanzaghello-saronno ma a prezzo pieno e non capisco perchè
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Trenord (2013)

Postby max90 » Fri 04 January 2013; 14:51

Dal sito della Regione:

Ecco l'elenco delle direttrici che hanno maturato il bonus per Gennaio 2013 e relativo indice di affidabilità:
Direttrice 4 Pto Ceresio - Varese - Milano 6,36%
Direttrice 27 Pavia - Alessandria 5,67%
Direttrice 28 Pavia - Mortara - Vercelli 6,18%
Direttrice 29 Voghera - Piacenza 7,48%
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 15:14

La questione di quanto e come concedere bouns penso sia ancora aperta, visto poi che la perturbazione non si è risolta entro il 31 dicembre
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby dlaurent » Fri 04 January 2013; 15:35

No ma quando penso a "risarcimenti o azioni forti" mi riferisco al fatto che la regione, come cliente pagante (non utente), è danneggiata, e quindi potrebbe esigere delle penali come scrivi tu (S-Bahn). Quelle risorse potrebbero servire ancora per il TPL e quindi, ad esempio,... ritornare a Trenord! :mrgreen:
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

Re: Trenord (2013)

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 15:50

Le penali, come anche i mancati contributi ai treni non effettuati, ci saranno di sicuro e saranno una bella mazzata. Come poi RL li reimmetterà nel sistema non è scontato, e spero che non prendano strade meno utili...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2013)

Postby Prometheus » Fri 04 January 2013; 16:10

^^ ^^

:mrgreen: sono questi i momenti topici da nano dinamitardo :mrgreen:

E invece li useremo tutti per un people mover stile Detroit per collegare la stazione Centrale al Pirellone, al palazzaccio del Comune e alla stazione Garibaldi altezza edificio Tecnomaire :mrgreen:


Meno male che non mi legge :lol:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests